La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ZONA GIORNO (PICCOLA)... CERCASI DISPERATAMENTE SOLUZIONI X DISPOSIZONE ARREDAMENTO!

#1
Immagine
Immagine

Buongiorno a tutti,
avremmo bisogno di qualche consiglio per disporre i seguenti elementi nel nuovo soggiorno-cucina:
- attuale cucina (vedi foto allegata con dimensioni) -> possiamo pensare di dividere gli elementi (es. dividere le colonne o la penisola dal blocco cucina centrale)
- un divano-letto da acquistare (dimensioni circa 180/200*95)
- un tavolo rettangolare allungbile da acquistare (dimensioni circa 140*90)
- tv (appesa al muro o con mobile tv)

Poichè siamo in fase di ristrutturazione, potremmo pensare di spostare l'apertura del soggiorno dalla posizione attuale ad altro punto sulla stessa parete qualora fosse funzionale alla disposizione della cucina.

Le difficoltà che abbiamo avuto finora sono state legate alle dimensioni importanti della cucina (non vorremmo rinunciare ai piani di appoggio e contenitori se non fosse strettamente necessario) e alla vivibilità degli spazi nelle varie soluzioni.

Dobbiamo avere la disposizione definitiva degli arredi, per ragionare e dare indicazioni su tutto il resto (parte idraulica, elettrica, illuminazione etc)

Spero di aver dato tutte le info necessarie. Ogni suggerimento sarà molto apprezzato, grazie!

Re: ZONA GIORNO (PICCOLA)... CERCASI DISPERATAMENTE SOLUZIONI X DISPOSIZONE ARREDAMENTO!

#2
A cosa serve il "ripostiglio comune"? Non potresti farci una piccola cucina lì? Puoi postare la planimetria dell'intero appartamento, che magari si capisce meglio il tutto?
In alternativa rinuncerei alla penisola della cucina già in vostro possesso e piazzerei il resto sulle pareti in alto e a sinistra, dovrebbe starci. Tavolo davanti alla finestra, divano e tv nella zona destra del locale.
Sei incorreggibile. Sallo.