La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucinino minuscolo, aiuto per alcune scelte.

#16
cucina ufficialmente ordinata, speriamo bene...
alla fine, sempre per evitare problemi con il top, è stato cambiato lavello che sarà un barazza...
avrei preferito foster per tutta una serie di motivi (dalla qualità dell'acciaio, la qualità delle finiture, la maggior praticità...), ma senza aumentare il budget con il lavello barazza siamo tranquilli per il top quindi me lo faccio andare bene (a maggior ragione che io non lo userò...)

stavamo pensando di risolvere con top inox e lavello saldato (fosse stato per me non avrei valutato altro), ma i tempi si sarebbero dilatati e per quanto minuscolo avremmo dovuto spendere di più, e per una casa vacanze da affittare direi che l'HPL stratificato è già più che soddisfacente.

detto questo, devo procurarmi del pentolame vario ovviamente, dato che per induzione non ho praticamente nulla.
Non sono riuscito a trovare una sezione più adatta, quindi comincio a scrivere qui :D

mi servirebbe giusto il pentolame di base, che sia il più economico possibile ma che funzioni discretamente...consigli su prodotti basici ma onesti?
Di sicuro un giro da ilsa lo faccio (ho lo spaccio comodo comodo e spesso si trovano belle offerte, anche se le loro pentole non sono proprio di primo prezzo)...in ogni caso penso di averne già prese una decina di pentole da loro e mi sono sempre trovato bene, ma da usare sul gas.

Pensavo a due pentole inox (un pentolino ed una pentola per pasta)...2/3 padelle massimo di dimensioni differenti. Massimo bistecchiera, ma è così necessaria per una casa vacanze? In ogni caso per la bistecchiera se la prendo ci vado di ilsa dietella in ghisa che va alla grande, l'unica su cui non ho dubbi poca spesa molta resa.

Che dite? Grazie ;)

Re: Cucinino minuscolo, aiuto per alcune scelte.

#17
Lascia stare roba antiaderente e la ghisa. Non ci terranno la cura che useresti te e quindi l'antiaderente durerebbe poco e la ghisa farebbe ruggine.
Solo acciaio da induzione, se hai dei negozi Kasanova spendi poco e funzionare funzionano.
Se proprio serve un antiaderente meglio i Kasanova in "pietra".

Re: Cucinino minuscolo, aiuto per alcune scelte.

#18
klw ha scritto:
07/05/24 18:35
Lascia stare roba antiaderente e la ghisa. Non ci terranno la cura che useresti te e quindi l'antiaderente durerebbe poco e la ghisa farebbe ruggine.
Solo acciaio da induzione, se hai dei negozi Kasanova spendi poco e funzionare funzionano.
Se proprio serve un antiaderente meglio i Kasanova in "pietra".
Effettivamente l’antiaderente potrebbe durare ben poco…ma prendendo anche le padelle in inox Le sapranno poi usare? Certo non è un problema mio se fanno attaccare in effetti…

La bistecchiera Ilsa è molto resistente alla ruggine (in qualche modo pare trattata, non so), però a sto punto se ci vado di padelle inox tanto vale usarle come “bistecchiere” e via.

Posso fare un salto da kasanova, ne dovrei avere uno comodo. A 5 minuti ho anche Ikea, che ho visto fa alcune padelle inox…certo la qualità sarà tipo kasanova, ma se funzionano decentemente allora vanno entrambe bene. Vado da entrambi magari.

In ogni caso un giro da Ilsa devo farlo per prendere una padella inox per me (forse convinco tutti a smettere di prendere delle padelle antiaderenti! Speriamo così poi le elimino del tutto ;) ). Già che sono lì vedo se becco qualche offerta su roba più base.