La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma per LUCIDARE basta la LUCIDATRICE???

#1
Lo so che è una domanda stupida...ma mi hanno chiesto 800 euro per raschiare e lucidare parquet e cucina e da quello che ho letto nel forum, ne vale la pena.
mi chiedo:non è un lavoro che posso fare io?? la raschiatura non so cos'è ma posso intuirlo, e posso <8credo) trovare il materiale giusto in qualche negozio specializzato
e per la lucidatura, si intende passare la lucidatrice? e se me la faccio prestare non è la stessa cosa?
o c'è dietro qualche lavoro che mi sfugge?

Re: ma per LUCIDARE basta la LUCIDATRICE???

#2
dede ha scritto:Lo so che è una domanda stupida...ma mi hanno chiesto 800 euro per raschiare e lucidare parquet e cucina e da quello che ho letto nel forum, ne vale la pena.
mi chiedo:non è un lavoro che posso fare io?? la raschiatura non so cos'è ma posso intuirlo, e posso <8credo) trovare il materiale giusto in qualche negozio specializzato
e per la lucidatura, si intende passare la lucidatrice? e se me la faccio prestare non è la stessa cosa?
o c'è dietro qualche lavoro che mi sfugge?
Non è la lucidatrice classica per i pavimenti.
Io ti consiglierei di farlo fare ad esperti :wink:

#3
quoto.
+ che lucidare non sarà levigare?
non capisco tra le altre cose: che finitura ha il parquet? verniciato?
in assoluto penso convenga affidarsi ad un professionista in modo che la polvere di legno non salti ovunque.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
non so che finitura ha il parquet, so solo che è di legno d'ulivo, che le due stanze sono grandi 14-15 mq a testa e che per lucidarle e levigarle entrmabe mi hanno chiesto 800 €!!!

#5
resta comunque il fatto che probabilmente dovrai farlo fare da professionisti, mi spice.
lo levigano e lo portano a legno togliendo le righe.
a questo punto stendono crea o vernice o olio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
DEVO DIRE CHE AVEVATE RAGIONE
ABBIAMO FATTO FARE RASCHIATURA E VERNICIATURA

......UNO SPETTACOLO :wink: !

#7
dede ha scritto:DEVO DIRE CHE AVEVATE RAGIONE
ABBIAMO FATTO FARE RASCHIATURA E VERNICIATURA

......UNO SPETTACOLO :wink: !
Bene :D