La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO rivestimento cucina

#1
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi idee su come rivestire la mia cucina.
La cucina si sviluppa su 2 lati (4m+3m).
Le basi sono in rovere carruba (wenge) e i pensili (solo 2 larghi 120 ed alti 36) sono laccati bianco lucido. La cappa è larga 120 ed è con il vetro frontale.
Il top è laminato bianco con bordatura in acciaio.
In pratica è una cucina moderna molto lineare e pulita.

Di che colore faccio il rivestimento???? :?
Qualche idea???? :(

ciao a tutti e grazie fin da ora.

#2
Se i pensili sono bianchi bianchi io il rivestimento lo farei bianco....

che ne so una bella piastrellina 10*10 oppure 20*20

altrimenti potresti fare delle cose un pò particolari tipo un mosaico bianco nero, oppure e qui qualcuno mi deve aiutare....Forum's angels! Dai ragazze ho un vuoto!
C'era un topic dove una ragazza aveva messo delle piastrelle di rivestimento con dei volti una cosa un pò fuori ma molto carina....

Re: AIUTO rivestimento cucina

#3
alezze ha scritto:Ciao a tutti, sono qui per chiedervi idee su come rivestire la mia cucina.
La cucina si sviluppa su 2 lati (4m+3m).
Le basi sono in rovere carruba (wenge) e i pensili (solo 2 larghi 120 ed alti 36) sono laccati bianco lucido. La cappa è larga 120 ed è con il vetro frontale.
Il top è laminato bianco con bordatura in acciaio.
In pratica è una cucina moderna molto lineare e pulita.

Di che colore faccio il rivestimento???? :?
Qualche idea???? :(

ciao a tutti e grazie fin da ora.
ciao!! la tua cucina è simile a quella che sarà la mia :lol: , la mia sarà una piccola L con basi in wengè, pensili in vetro acidato e laccato bianco e il top in silestone bianco,così come 3/4 di schienale-rivestimento e l'ultimo quarto in vetro acidato. La mia cucina sarà a vista quindi ho cercato di farla molto pulita, non troppo "cucina" visto che è in sala e senza troppi colori e materiali diversi. Il silestone è molto bello se ti piace il quarzo lucido.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao ciao

#4
Io ho visto (vedi altro post sulle piastrelle) un rivestimento stupendo della ABK, serie loft, colore almond (un beige chiaro, quasi panna), mosaico, ma fatto a listarelle di altezze diverse, irregolari...
Effetto pietra, fa più salotto che cucina.
Me ne sono innamorata, ma per la mia cucina non va bene, assomiglia troppo al colore delle ante (rovere chiaro, sembra sbiancato).
Quando me ne sono resa conto ho rimpianto di non aver comprato la cucina color wengè come avevo pensato all'inizio!
Putroppo non ho una foto del riverstimento, ma se puoi guardalo, secondo me è bellissimo...