La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ok, allora tenterò di perfezionare il mio piano :lol:
Ora però vado a dormire, grazie per i consigli.
Buona Notte :wink:
Immagine

#18
perchè non compri una lavasciuga?
almeno per le lenzuala risolvi.
A casa di mia madre avevo la lavatrice fuori al balcone e anche se c'era la veranda era scomodissima.
Ora a casa mia devo scegliere tra la cucina o dietro la porta del bagno come hai fatto tu.
Fammi sapere se trovi un modo carino per nasconderla.
CIL

#19
la lavasciuga ha la scomodità di "occuparti" lo spazio bucato. Mentre si asciuga un bucato, non puoi farne partire un altro. Inoltre, la comodità di avere tutto in uno veramente non la senti, perchè ad ogni modo quando si finisce il lavaggio devi aprire la macchina e prepare l'asciugatura: non tutto ciò che va in lavatrice va in asciugatrice (es. calzini, magliette in cotone, camice) ed, inoltre, Anna63 faceva notare che una lavasciuga accetta meno chili in asciugatura di quanti ne accetti in lavaggio, per qui alla selezione non si scappa.

ne abbiamo parlato parecchio. secondo me, è un'alternativa comoda e valida per chi ha poco spazio e non ha scelta, e per chi vive da solo o in due, e comunque tutti sti panni da lavare non ce l'ha (anche se noi siamo in due e facciamo 3-4 lavaggi a settimana :shock:)

#20
:arrow: le lavasciuga sono tremende... cavolo viviamo in italia con il sole e tutto il resto, perchè spendere patrimoni in lavasciuga? :shock: :shock: (costa di più e consuma mooolto di più!!!)

:arrow: fuori sul balcone??? ma siamo pazzi??? no dai... d'inverno da me si va anche a -15 come si fa ad uscire per attaccare la alvatrice? :shock:

:arrow: meglio in bagno e decisamente no ad incasso... :evil: una free tranquilla, ce ne sono di carine carine... :P piuttosto perchè non a carica dall'alto? sono più strette e riducono l'ingombro (non devi aprire oblò) e sono comodissime!!! guarda non sai a me quanto rode che me l'abbiano regalata la lavatrice, per il semplice fatto che chi me l'ha data non avrebbe avuto problemi a prendermela dall'alto... se solo me lo avesse chiesto solo che adesso non me la sono sentita di rispedirgliela in germania perchè volevo l'altra... e mi sono tenuta quella con l'oblò ma che mal dischiena!!! :?

:arrow: lavatrice di notte? certo che la faccio, ma ti abitui.. 8) .tuto questo problema di decibel dell a lavatrice, come i camion che svuotano i cassonetti fossero silenziosi!!! sono venuta grande con lavatrici al lavoro in piena notte (dormivo attaccata alla aprete del bagno, proprio quella con gli scarichi della lavatrice... non sono mai morta e non ho mai avuto problemi!!! onestamente mi danno più fastidio i cinquantini truccati che sfrecciano da maggio aa ottobre!!! :twisted: :twisted:

:arrow: lo stendino... ma si l'idea dello stendino che si muove è ok... magari con ruote... anche se d'inverno dalle mie parte stendere fuori è da pazzi, non asciugano mai e fa troppo freddo quindi non posso dirti se è funzionale o no.... :(
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
io la lavasciuga, come spiegato prima, non l'ho voluta.

l'asciugatrice, invece, non ne potrei fare a meno!

vivo a roma, quindi non c'è problema di temperatura, ma lasciare i panni puliti, puliti, fuori, con tutti i piccioni che ci si appoggiano, con la terra e lo smog che circola nell'aria.. bleah... che schifo! senza contare quanto è poco decoros avere reggiseno appeso fuori dalla finestra o dal balcone, nè quanto poco mi piaccia l'idea che il vicino sappia di che colore ho messo le mutande questa settimana.

i panni appesi dentro casa mi danno un fastidio da non credere. Non sopporto girovagare per casa e trovarmi panni estesi dappertutto. e siccome facciamo al meno 3, ma a volte 4, lavatrici a settimana, di solito i panni rimangono lì tipo 3 giorni. A voglia arredare casa carina... se poi la decori con panni estesi... :roll: (non ho il lavandino)

inoltre, non c'è niente che si possa paragonare alla sensazione di asciugamani asciugati in asciugatrice! :D morbidi, spugnosi... stupendi!

è comodo anche quando lavi all'ultimo momento, perchè riesci ad asciugare subito ;)

E nel nostro caso di urgenze, per esempio, in cui viviamo ancora fra le scatole (abbiamo fatto il trasloco ma non ancora messo su casa perchè aspettiamo i lavori a settembre), è una salvezza! ho un unico completo di lenzuola: domenica mattina lavo, asciugo e dopo pranzo, riesco a fare la siesta con il letto fatto e pulito. :D

quindi, per me niente carico dall'alto: carica frontale ed asciugatrice sopra. Non ne potrei fare a meno.

sul forum si parlava anche di quanto fosse utile per le neo-mamme, visto quanto sporcano e quante volte bisogna cambiare i piccoli ;)

#22
Ero indecisa se prendere l'asciugatrice e mi hai chiarito parecchi dubbi. Ora sono convinta di prenderla solo non ho capito perchè sei contraria alla lavasciuga. I miei bucati non sono così frequenti per cui non ho il problema dello "spazio bucato" mentre invece ho un problema di spazio in bagno al punto che. se non trovo il modo di sistemare la lavatrice nel bagno in un modo che non sia visibile, la dovrò mettere in cucina.
Spenderò una forntuna per rivestimenti ed igienici color cocozza e non voglio rovinare tutta l'estetica del bagno con una lavatrice a vista...
A proposito quasto è il mio bagno. al momento la lavatrice è dietro alla porta. Se qualcuno ha un'idea migliore mi renderebbe felicissima!!!!
Ultima modifica di CIL il 26/04/07 23:01, modificato 1 volta in totale.
CIL

#23
colonna lavaggio?

la lavasciuga ha unicamente un vantaggio di spazio. ma non è più comoda da usare:
* non ti risolve il problema di fare due passi: devi lavare, poi aprire, selezionare, e dopo asciugare. proprio come se avessi lavatrice + asciugatrice. questo perchè: 1º) non tutto ciò che lavi puoi asciugare (es. magliette, calzini, camice), 2º) la macchina accetta meno kili per il lavaggio di quanto ne accetti per l'asciugatura (es. 7kg lavaggio, ma 5 kg asciugatura)- i panni bagnati pesano di più.
* se hai finito di lavare il bianco e vuoi cominciare con il colorato, non lo puoi fare, perchè il bucato bianco, invece di trovarsi nell'asciugatrice, si trova ancora nella lavatrice! devi aspettare a fare tutto, e solo dopo poi cominciare con un altro lavaggio.


quindi, ecco perchè dicevo: va bene per i single, che tanto hanno pochi lavaggi lo stesso; va bene per chi ha poco spazio, perchè non ha scelta. Se hai perspettiva di allargare la famiglia, insomma... cercherei, per quanto possibile, di evitare.

#24
In alcuni casi bisogna accettare di sacrificare la funzionalità all'estetica. Se la lavatrice finirà in cucina di certo non avrò il posto per l'asciugatrice. Già nella mia cucina i pensili sono pochi (vedi topic ernesto meda, elmar, veneta dove c'è la pianta) non posso sacrificare altro spazio.
Se invece troverò una soluzione per metterla in bagno e nasconderla potrei anche riuscire a sistemare un'asciugatrice.
Guarda come sarà carino il mio bagno e rovinarlo con una lavatrice a vista proprio non ci sto!
Ultima modifica di CIL il 26/04/07 23:00, modificato 1 volta in totale.
CIL

#25
allora, sapzio ce n'è. se ci sta la lavatrice, ci sta pure l'asciugatrice: basta farla a colonna, come ho detto prima.

poi, la questione estetica v funzionalità è una scelta che dovrai fare te. :wink:

#26
mica facile. Una soluzione carina per mascherare lavatrice ed eventuale asciugatrice in bagno non l'ho mia ancora trovata!!!!!!!!!!
CIL

#27
fai un muretto a fianco alla colonna, rivestito come il resto del bagno. così quando sei in bagno no le vedi. il fronte viene poi coperto dalla porta del bagno

#29
..e quindi vedi il muretto...
..oppure lavatrice + asciugatrice da incasso, se ci sono. non lo so. dietro la porta un'altra porta la vedo malissima, però. un gran casino di porte che si aprono e chiudono. se hai spazio in larghezza, puoi anche fare una accanto all'altra, sotto banco; oppure sotto il piano del lavandino.. insomma...

ma qualsiasi cosa tu faccia, per forza avrai un bagno più riempito. ci saranno 2 grossi oggetti in più. non si scappa. se non ti piace e per te è più importante l'estetica che la funzionalità, allora è una scelta che devi valutare tu.

#30
non ho ben capito dove metteresti il muretto.
Sotto il lavandino non credo ci stia, se consideri lo spazio occupato dallo scarico...
CIL