La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sostituzione sifone a colonna lavabo con sifone a bottiglia

#1
Io ho un lavabo Catalano Luce 65 con la predisposizione per il ripiano in vetro da mettere sotto. Con l'idraulico abbiamo, a suo tempo, preso tutte le misure per i buchi nel muro come prevedeva la scheda tecnica del lavabo+ripiano. Quando però oggi mi sono messo a montare il ripiano non ci sono riuscito. Il sifone non permetteva l'installazione. Guardando nella scheda tecnica ho visto che il ripiano richiede un sifone a bottiglia 1'' 1/4 mentre il mio idraulico ha installato un sifone a colonna. Qualcuno sa se è possibile cambiare con facilità il sifone a colonna installato dall'idraulico con uno a bottiglia in modo che possa installare il ripiano? E quanto può costare all'incirca un sifone a bottiglia?
Grazie
Alberto
Alberto

#2
io ho lo stesso problema -> lavabo catalano, ripiano in vetro e sifone troppo lungo. Il mio idraulico se no sara in grado di montare il ripiano, fara tagliare un buco nel vetro.

come hai risolto il problema :?:

grazie
Eros

#3
secondo me, prima di andare a fare dei buchi nel vetro, ti conviene andare a comprare un sifone a bottiglia adatto (costano pochissimo, 9 o 10 euro...) e farlo sostituire dall'idraulico a quello che non va bene. Io ho fatto così.
Ciao
Alberto
Alberto