La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
domovoy ha scritto::lol: :lol: papri sei la mejo! :lol: :lol: :lol:
ok ma off topic altrove grz, i consigli le risp sono stati seguiti, ora si chiude l'argomento, tranquilli.
Immagine
Immagine
Immagine

#77
domovoy ha scritto:
misterc ha scritto:
nasin ha scritto: a parte il fatto che in questo forum c'è una tendenza al disastroso che ha contagiato l'80% degli utenti, ad ogni modo qlssi cosa accadrà si risolverà, cioè la risolveranno. :wink:
certo vai tranquilla. Sarà sicuramente tutto ok e poi... se avessero anche dimenticato una presa è un attimo metterla anche l'acqua in quanto il pavimento è ancora da finire
se è per questo sei sempre in tempo, io ho rifatto una traccia dopo 1 anno che ci vivo! Idem per l'acqua, basta togliere una decina di piastrelle e il gioco è fatto!

ma domo, se hanno sbagliato devono rimediare, che devo fare di + non capisco.? :?
Immagine
Immagine
Immagine

#79
nasin ha scritto: ma domo, se hanno sbagliato devono rimediare, che devo fare di + non capisco.? :?
Cosa devi fare tu non lo so, io posso solo dirti cosa fare io, anceh se te l'ho gia' detto.
Prenderei un appuntamento con il costruttore e davanti a me gli farei tirare fuori prese e tubo dell'acqua. Sicuramente avra' ragione lui, ma è meglio essere sicuri

#80
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto:
misterc ha scritto: certo vai tranquilla. Sarà sicuramente tutto ok e poi... se avessero anche dimenticato una presa è un attimo metterla anche l'acqua in quanto il pavimento è ancora da finire
se è per questo sei sempre in tempo, io ho rifatto una traccia dopo 1 anno che ci vivo! Idem per l'acqua, basta togliere una decina di piastrelle e il gioco è fatto!

ma domo, se hanno sbagliato devono rimediare, che devo fare di + non capisco.? :?
certo che devono rimediare, ma aal fine se hai già messo i pavimenti sai che macello?? :shock: :shock: senza contare che rischi di ritardare l'ingresso nella tua abitazione.
Puoi fare solo una cosa semplicesemplice ! imponigli di vedere la casa!

#81
domovoy ha scritto:
nasin ha scritto: ma domo, se hanno sbagliato devono rimediare, che devo fare di + non capisco.? :?
Cosa devi fare tu non lo so, io posso solo dirti cosa fare io, anceh se te l'ho gia' detto.
Prenderei un appuntamento con il costruttore e davanti a me gli farei tirare fuori prese e tubo dell'acqua. Sicuramente avra' ragione lui, ma è meglio essere sicuri
ma è quello che faremo, l'ho già detto.
Immagine
Immagine
Immagine

#82
Caimano ha scritto:
nasin ha scritto:
domovoy ha scritto: se è per questo sei sempre in tempo, io ho rifatto una traccia dopo 1 anno che ci vivo! Idem per l'acqua, basta togliere una decina di piastrelle e il gioco è fatto!

ma domo, se hanno sbagliato devono rimediare, che devo fare di + non capisco.? :?
certo che devono rimediare, ma aal fine se hai già messo i pavimenti sai che macello?? :shock: :shock: senza contare che rischi di ritardare l'ingresso nella tua abitazione.
Puoi fare solo una cosa semplicesemplice ! imponigli di vedere la casa!
ok, farò così, fra 15 gg ci ritorno e vedo se l'elettricista ha fatto il lavoro e qlcs è cambiato, dopo di che se non lo è vado a vedere col costritt.
Immagine
Immagine
Immagine

#83
nasin ha scritto: secondo me sei completamente fuori strada, anzi hai una strada ben precisa, quella del pessimismo cosmico tu e parecchi altri.
intanto io ho spiegato ieri una situaizone chiara, ho letto i vari consigli, e ho fatto ciò che mi hanno consigliato, ho chiamato e chiesto spiegazioni, ho avuto risposte punto. basta. se queste spiegazioni, non vanno bene a 3/4 (non di + utenti) pazienza, io ho fatto ciò che dovevo fare, se qui si continua a postare in modo catastrofico, significa che c'è qlche problemino.
ma qui non si tratta di pessimismo cosmica, dimmi tutto ma non che sono pessimista..............è che quello che ti ha detto il costruttore suona proprio strano..................se te le dico è per esperienza personale visto che a fine lavori mi sono ritrovata una parete liscia dove io e free, su mio disegno, avevamo detto di mettere l'antena tv............non ce ne siamo resi conto prima per mancanza nostra e fortunatamente ha rimediato subito perchè opposta a quella parete c'era la camera da letto con le prese per i comodini, ma non è sempre facile rimediare.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#84
paprina ha scritto:
nasin ha scritto: secondo me sei completamente fuori strada, anzi hai una strada ben precisa, quella del pessimismo cosmico tu e parecchi altri.
intanto io ho spiegato ieri una situaizone chiara, ho letto i vari consigli, e ho fatto ciò che mi hanno consigliato, ho chiamato e chiesto spiegazioni, ho avuto risposte punto. basta. se queste spiegazioni, non vanno bene a 3/4 (non di + utenti) pazienza, io ho fatto ciò che dovevo fare, se qui si continua a postare in modo catastrofico, significa che c'è qlche problemino.
ma qui non si tratta di pessimismo cosmica, dimmi tutto ma non che sono pessimista..............è che quello che ti ha detto il costruttore suona proprio strano..................se te le dico è per esperienza personale visto che a fine lavori mi sono ritrovata una parete liscia dove io e free, su mio disegno, avevamo detto di mettere l'antena tv............non ce ne siamo resi conto prima per mancanza nostra e fortunatamente ha rimediato subito perchè opposta a quella parete c'era la camera da letto con le prese per i comodini, ma non è sempre facile rimediare.

facile o difficile col costruttore loro hanno l'obbligo di rimediare a qlss cosa, abbiamo la visita apoposta con la pianta dell'impianto x verificare, è scritto tutto nel preliminare: Art. 2 - Il venditore garantisce incondizionatamente tutte le opere costruite comprese le parti comuni da qualsiasi vizio o mancanza di qualità per la durata di 1 anno, a decorrere dalla consegna dell'unità immobiliare.
ecc
Immagine
Immagine
Immagine

#85
nasin mi fai morire ...prima chiedi e poi non ci credi....

comunque ti faccio presente un paio di cosette capitate a me:

- attacco lavatrice ..gli chiedo di fare il rubinetto alto (almeno 1mgt20 da terra perchè ho la lavatrice con carico dall'alto ...bhe è al max a 60 cm.....) ovviamente visto il tutto quando era piastrallato ...e dovevamo entrare dopo nemmeno 20 gg

- i ganci per i lampadari ...
signora non si preoccupi sono in tutte le case le mettiamo di default non si preoccupià

gia peccato che abbiano giurato e spergiurato ma i ganci non ci sono ed il costruttore non ha nessuna intenzione di sbattersi per metterle ne di darci dei fischer chimici che li sostituiscono ..morale io non ho ancora i lampadari...

#86
nasin ha scritto:
paprina ha scritto:
nasin ha scritto: secondo me sei completamente fuori strada, anzi hai una strada ben precisa, quella del pessimismo cosmico tu e parecchi altri.
intanto io ho spiegato ieri una situaizone chiara, ho letto i vari consigli, e ho fatto ciò che mi hanno consigliato, ho chiamato e chiesto spiegazioni, ho avuto risposte punto. basta. se queste spiegazioni, non vanno bene a 3/4 (non di + utenti) pazienza, io ho fatto ciò che dovevo fare, se qui si continua a postare in modo catastrofico, significa che c'è qlche problemino.
ma qui non si tratta di pessimismo cosmica, dimmi tutto ma non che sono pessimista..............è che quello che ti ha detto il costruttore suona proprio strano..................se te le dico è per esperienza personale visto che a fine lavori mi sono ritrovata una parete liscia dove io e free, su mio disegno, avevamo detto di mettere l'antena tv............non ce ne siamo resi conto prima per mancanza nostra e fortunatamente ha rimediato subito perchè opposta a quella parete c'era la camera da letto con le prese per i comodini, ma non è sempre facile rimediare.

facile o difficile col costruttore loro hanno l'obbligo di rimediare a qlss cosa, abbiamo la visita apoposta con la pianta dell'impianto x verificare, è scritto tutto nel preliminare: Art. 2 - Il venditore garantisce incondizionatamente tutte le opere costruite comprese le parti comuni da qualsiasi vizio o mancanza di qualità per la durata di 1 anno, a decorrere dalla consegna dell'unità immobiliare.
ecc
nasin son solo belle parole..
ma poi tu per un tubo dello scarico lavatric eo per una presa andresti per vie legali se il costruttore di dicesse picche??

#87
Oppure come ci ha detto il nostro costruttore prima di essere fisicamente attaccato al muro.... FAMMI CAUSA! Magari tra 10 anni ti pago... ma intanto non ci metti piede a casa!

:roll:

#88
xxxxrobybis ha scritto:nasin mi fai morire ...prima chiedi e poi non ci credi....

comunque ti faccio presente un paio di cosette capitate a me:

- attacco lavatrice ..gli chiedo di fare il rubinetto alto (almeno 1mgt20 da terra perchè ho la lavatrice con carico dall'alto ...bhe è al max a 60 cm.....) ovviamente visto il tutto quando era piastrallato ...e dovevamo entrare dopo nemmeno 20 gg

- i ganci per i lampadari ...
signora non si preoccupi sono in tutte le case le mettiamo di default non si preoccupià

gia peccato che abbiano giurato e spergiurato ma i ganci non ci sono ed il costruttore non ha nessuna intenzione di sbattersi per metterle ne di darci dei fischer chimici che li sostituiscono ..morale io non ho ancora i lampadari...

senti roby non posso credere ad ogni cosa che leggo, soprattutto se altre persone mi hanno detto la stessa cosa del costruttore, non posso dire subito che mi ha detto una str0nzata.
poi sai quante volte consigli letti qui erano l'opposto di ciò che si è verificato, purtroppo bisogna sempre pesare cio che si sente, non è detto che la tua esperienza sarà come la mia, anche se so che a volte ne combinano di incredibili.
Immagine
Immagine
Immagine

#89
nasin ha scritto:
facile o difficile col costruttore loro hanno l'obbligo di rimediare a qlss cosa, abbiamo la visita apoposta con la pianta dell'impianto x verificare, è scritto tutto nel preliminare: Art. 2 - Il venditore garantisce incondizionatamente tutte le opere costruite comprese le parti comuni da qualsiasi vizio o mancanza di qualità per la durata di 1 anno, a decorrere dalla consegna dell'unità immobiliare.
ecc
aridaje................io ho capito che c'è scritto sul vostro preliminare cosa devono e non devono fare........ma se si dimenticano sono rogne per te e non per lui......a lui non costa nulla rispaccare tutto(nei limiti certo) a te si perchè i tempi si allungano e ti fai il sangue amaro per cose che per te sono banali e scontate, ma non lo sono per lui!!!
se poi tu hai il costruttore più bravo del mondo, sono contenta per te, ma per certe cose mi piace mettere le mani avanti, passare magari per rompi @@(cosa che mi riesce da dio devo dire) ma non avere sorprese in seguito!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#90
xxxxrobybis ha scritto: ne di darci dei fischer chimici che li sostituiscono
Ma che te ne fai dei fischer chimici???? per dei lampadari? ma mettili normalissimi bastano ed avanzano