La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli...

#1
Dopo aver letto molto su questo forum e dopo aver girato un bel po' vorrei da i più esperti dei consigli...

Io dovrei arredare una cucina ad angolo di circa 3,60 x 2,30, lasciando fuori la colonna frigo, inserendo un frigo d'appoggio e con all'estremità della cucina inserire solo un piano snack senza basi...
Mi sono rivolto ad alcune marche per ora le più interessanti sembrerebbero Comprex (prezzo di listino 6500 senza frigo ma con elettrodomestici REX) e Arrital 6400 (prezzo sempre senza frigo ma con elettrodomestici Wirphool).

Mi sembra però che a livello di qualità la Comprex sia leggermente superiore, nei dettagli per lo meno... ma magari mi sbaglio.

Attendo un preventivo della Febal, ed ho in mano un preventivo Snaidero che mi è piaciuta molto (soprattutto la parte della cura della costruzione e la garanzia) ma è un po' po' cara (6500 solo la parete lineare di 4 m + piano snack elettrodomestici REX con lavastoviglie in omaggio frigo compreso e non d'appoggio).

Io potrei arrivare a spendere quelle cifre solo se davvero ne valesse la pena come qualità, se no, ovvio come tutti spenderei anche meno... voi che mi consigliate?

Inoltre ho un problema, come molti ho la casa in costruzione, molti anzi finora quasi TUTTI tranne Scavolini (che ho scartato non per il prezzo che era pure concorrenziale, ma per le cose che qui ho letto) mi han fatto capire che pur ordinando la cucina non mi garantiscono il prezzo visto che il ritiro della merce sarebbe tra un anno, inoltre per lo stesso motivo, viene difficile calcolare il prezzo degli elettrodomestici o le relative promozioni...secondo voi è corretto?

Che altre marche mi consigliate di valutare?
Se avete da fare considerazione sono tutto orecchie....

Grazie 1000

#2
Secondo me non è corretto che tu ti impegni facendo l'ordine, e poi tra un anno ti faranno pagare un prezzo più alto, sicuramente....
Ti dirò che alcuni venditori mi hanno offerto di bloccare il prezzo facendo l'ordine. Uno mi ha spiegato che non aveva nessun problema a tenermi la cucina in magazzino per tutto il tempo necessario, e così poteva tenermi bloccato il prezzo.

#3
idem come per francescome. anche a me, in più di un caso, hanno proposto di bloccare il prezzo proponendomi di tenermi la merce in magazzino per + di sei mesi. non so se arriverebbero all'anno. Comprex è una buona marca, buon compromesso fra qualità e prezzo l'hanno proposta anche a me mod. panama.

#4
Infatti sembrava anche a me...

Loro dicono che quando fanno l'ordine passano un paio di mesi al massimo poi la cucina loro devono saldarla... quindi non può passare troppo dall'ordine alla consegna... devo dire che principalmente questo me l'han proposto i mobilieri più piccoli che hanno forse esigenze di magazzino...
:roll:


Marche similari alla Comprex?