La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
senza andare a vedere le caratteristiche, posso dirti che smeg è migliore qualità rispetto ad ariston (molto migliore, anzi) e che l'abinamento forno + PC è proprio carino! :D

se si tratta di solo €100 ed il forno ha tutte le caratteristiche che ti interessano, allora vai!

#3
anabellita ha scritto:senza andare a vedere le caratteristiche, posso dirti che smeg è migliore qualità rispetto ad ariston (molto migliore, anzi) e che l'abinamento forno + PC è proprio carino! :D

se si tratta di solo €100 ed il forno ha tutte le caratteristiche che ti interessano, allora vai!
Per le caratteristiche non saprei... per il momento io ci cuocio solo i dolci... :oops: (in casa ho mia mamma e mia nonna, quindi i fornelli non mi toccano mai :wink: ), ma immagino che dovrò cominciare a studiarli!
Ho messo i link per farmi dare "lumi" da chi è un po' + esperto ;)
sul sito della smeg ho visto chè c'è la versionecon la funzione per il pane e la pizza... non so quanto costi in +, ma magari quello mi farebbe comodo (ho un'intolleranza al grano e il pane tento di farmelo in casa). Per il resto non saprei... il minimo indispensabile credo.. (anche se da quello che ho visto 'sti forni moderni hanno sempre superfunzioni :roll: :lol: )

#4
ecco, se non usi molto il forno, allora questo è un modello di base che può andar pure bene. personalmente, cuocio molto al forno (mi piace più del bollito, e non friggo quasi mai) e mi piace avere le varie funzione per non dover fare il bagno maria, per poter grigliare, ecc. Con 7 funzioni dovresti avere abbastanza da sbizzarirti :D.

inoltre, siccome sono pigra e con poco tempo, non facevo a meno della pirolise.

finalmente, visti gli orari di lavoro (oggi sono rientrata alle 9 di sera, per dire), non si parlava proprio di un forno che non fosse programmabile. Metto il pollo con tutte le patate, carote, cipolle, spiego al forno che con il programma arrosto il pollo dovrebbe cuocere in 40 min ed avverto che voglio mangiare alle 9.30, Arrivo a casa, faccio la doccia, apparecchio, ed presto! il forno mi da un pollo bello cotto ed ancora caldo! :D

ah! e funzione scongelamento. anche se ce l'ha il microonde, è comodo anche averla in forno per le cose più grandi o per il pane ;)

devi pensare a quanto ti piace stare in cucina, quanto credi che lo userai, come preferisci preparare i piatti. ok mamma e nonna, ma pure tu avrai preparato qualcosa per loro qualche volta, no? o al minimo dato una mano... lo sai come preferisci cucinare, dai! ad ogni modo, avrai sicuramente mangiato, e saprai se ti piace di più il cibo al forno o alla padella

#5
anabellita ha scritto:ecco, se non usi molto il forno, allora questo è un modello di base che può andar pure bene. personalmente, cuocio molto al forno (mi piace più del bollito, e non friggo quasi mai) e mi piace avere le varie funzione per non dover fare il bagno maria, per poter grigliare, ecc. Con 7 funzioni dovresti avere abbastanza da sbizzarirti :D.

inoltre, siccome sono pigra e con poco tempo, non facevo a meno della pirolise.

finalmente, visti gli orari di lavoro (oggi sono rientrata alle 9 di sera, per dire), non si parlava proprio di un forno che non fosse programmabile. Metto il pollo con tutte le patate, carote, cipolle, spiego al forno che con il programma arrosto il pollo dovrebbe cuocere in 40 min ed avverto che voglio mangiare alle 9.30, Arrivo a casa, faccio la doccia, apparecchio, ed presto! il forno mi da un pollo bello cotto ed ancora caldo! :D

ah! e funzione scongelamento. anche se ce l'ha il microonde, è comodo anche averla in forno per le cose più grandi o per il pane ;)

devi pensare a quanto ti piace stare in cucina, quanto credi che lo userai, come preferisci preparare i piatti. ok mamma e nonna, ma pure tu avrai preparato qualcosa per loro qualche volta, no? o al minimo dato una mano... lo sai come preferisci cucinare, dai! ad ogni modo, avrai sicuramente mangiato, e saprai se ti piace di più il cibo al forno o alla padella
:shock: ok, non ce la farò mai a spiegare le cose ad un forno... mi accontento delle funzioni base!! :wink:
A parte gli scherzi, quando riesco ad impossessarmi della cucina mi piace molto starci e per quanto riguarda le padelle da quando abbiamo il bimby direi che sono state quasi abbandonate :)
E' che non vorrei esagerare con le funzioni (e in effetti in questo periodo di ricerca mobili/elettrodomestici tendo un attimino ad esagerare :oops: )
Per lo scongelamento & co. metteremo il microonde e quindi mi accontento di quello.
Mi sa che alla fine chiederò quanto mi costa in + la funzione pizza/pane e poi deciderò se la diff di prezzo vale la pena...

E per quanto riguarda i forni che ho postato...esteticamente lo smeg mi piace di +, quindi se mi confermi che è anche miglio la scelta è quella :)
Grazie mille per le spiegazioni

#6
prova a guardare su www.kelkoo.it o www.trovaprezzi.it per vedere cosa trovi ;)

lo smeg è sicuramente più bello, e la marca è considerata di fascia più alta. La zia e la cugina di mio marito hanno forno smega da 25 e 5 anni rispettivamente e non hanno lamentele. Ma guarda che io non ho esperienza diretta, eh! comunque tanta gente sul forum si è trovata benissimo con smeg, e altrettanta si è trovata molto male con prodotti ariston ;) (tipicamente considerati fascia medio-bassa)

#7
Esteticamente è molto + bello il primo :wink: e anche qualitativamente tutti dicono sia molto meglio Smeg rispetto ad Ariston.
Per quanto riguarda la funzione pizza/pane io ti posso dire che la pizza viene benissimo nel mio forno (che avrà almeno 15 anni) che non ha la funzione apposita :wink:
Informati su quanto costi in + questa funzione, ma secondo me se il forno è ventilato puoi farne tranquillamente a meno :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Arale anch'io ho acquistato lo stesso tuo pc ed ho preso come forno quello abbinato proprio uguale semplice ha solo lo spegnimento automatico.
Non ticordo quanto l'ho pagato ma credo intorno ai 500€ ho preso la versione semplice perchè non è un elettro che uso spesso, se nn erro è f66.

#10
io ti rispondo solo esteticamente.
Per quanto costa ti conviene prendere sempre quello renzo piano cosi' ha le maniglie uguali! C'è anche il modello base :wink:

#11
ciao, io invece ho questo, il PTV705 Piano
Immagine
e l'ho abbinato con questo, F166-5 Piano
Immagine

Ma anche il tuo abbinamento col primo forno e il pc non è male :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#12
ecco il mio abbinamento è proprio quello di nasin con il pc postato da te, in fondo il merito del mio abbinamento e da attribuire a nasin. :oops:

#13
raffa79 ha scritto:ecco il mio abbinamento è proprio quello di nasin con il pc postato da te, in fondo il merito del mio abbinamento e da attribuire a nasin. :oops:
a si? mi fa piacere :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#14
certo tempo fa quando dovevo confermare gli elettrodomestici apri un topic e tu mi hai consigliato l'abbinamento, speriamo bene tutti mi dicono che ho fatto una cxxxxxta perchè sarà dura da tener puliti gli spargifiamma, nn so se si chiamano così.

#15
raffa79 ha scritto:certo tempo fa quando dovevo confermare gli elettrodomestici apri un topic e tu mi hai consigliato l'abbinamento, speriamo bene tutti mi dicono che ho fatto una cxxxxxta perchè sarà dura da tener puliti gli spargifiamma, nn so se si chiamano così.

tutti ti dicono che hai fatto una caxxata? a me pare che parino gran caxxate, non preoccuparti, sempre meglio dell'inox :wink: poi meglio parlare quando lo si adopera.
Immagine
Immagine
Immagine