La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mah è un bel casino, se riesci almeno a togliere le piastrelle di rivestimento potresti pensare a tinteggiare a smalto (giocando coi colori) e anche utilizzare carta da parati decorativa (ne sono uscite parecchie ultimamente, stanno tornando in voga).

Poi aggiungi qualche dettaglio tipo il portasalviette o lo scopino.(aggiungi nel senso che li compri nuovi un po' particolari)
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#3
forse devo premettere che un bagno è chiaro, l'altro invece una sorta di lillino, ma tutto a tinte unite.
ma non so... sono come un po' "spente".
Anche per terra. Boh. Un po' triste.
Insomma si tratta appunto di rallegrare.

Poi tra 5-6 anni, quando tireremo un po' il respiro con il mutuo magari li rifaremo entrambi. Per questo vorrei evitare al massimo delle spese che superino il "minimo indispensabile", in modo da darci dentro tra qualche anno.
In fondo si tratto solo di estetica, il resto va bene.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#4
Allora, su Casa Facile di qualche mese fa c'erano dei consigli su come cambiare aspetto ad alcune stanze senza affrontare grosse spese... prova a dare un'occhiata a quest'articolo
http://www.titan.it/my_titan.asp?art=189
Per le pareti, la rivista proponeva dei rivestimenti in laminato coloratissimi, da posare sulle piastrelle preesistenti.
Una soluzione simpatica per il pavimento, se ti piace il genere, è rivestire il pavimento attuale con un pavimento in gomma, coloratissimo: un esempio potrebbe essere http://www.edilportale.com/EdilCatalogo ... dotto=2870
Una soluzione economica potrebbe anche essere quella del parquet in laminato: puoi vedere anche quello che vende Ikea, che è ad incastro e, a quanto viene scritto sul sito, può essere posato su pavimenti preesistenti senza bisogno di colla. Altrimenti, una soluzione un po' più sofisticata, ma sempre a costi contenuti, è quella del parquet industriale: in questo caso si tratta di "legno vero", cioè mattonelline molto spesse ottenute con gli scarti della lavorazione del legno che creano particolari effetti di colore
Immagine
Trattandosi di legno, dovrai comunque fare un po' di attenzione in più rispetto alla ceramica, al gres o alla gomma. Lo spessore delle mattonelle però ti garantirebbe contro l'eventualità che il legno si "imbarchi" a causa dell'umidità (così almeno mi ha detto la negoziante). Io avevo visto quelle della Stile (Stilfree) http://www.stile.com/catalogo.cfm?id_linea=3, che mi sembra costasse sui 30 euro al mq, ma secondo me cercando lo trovi anche a prezzi inferiori.
Spero di esserti stata d'aiuto :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#5
e se invece di cambiare rivestimetni e pavimenti, che per economici che siano, non sono proprio una passeggiata non punti sugli accessori???

chessò tende coloratissime, tappeti pazzi, accessori fluò, salviette multicolori.... insomma il colore di fondo passerà in terzo iano se l'occhio verrà attirato da oggetti colorati in primo piano!

allora se sei di questa idea ikea può fare al tuo caso, ma anche i viceversa, co.import e i vari mercatoni, castorama ecc ecc...

hai pensato anche di cambiare le tavolette wc? ci sono quelle coloratissime, ad acquario.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
anche io ho il tuo stesso problema e ho pensato di dare un po' di vita al tutto puntando proprio su accessori ... per ora pero' ho trovato solo lo specchio :wink: x il resto sto ancora valutando,cambiero' il portascopino,portarotolo ,porta sapone,porta asciugamani ..insomma il porta di tutte le cose che stanno in bagno :D saranno di un bel colore che riprendero' con le tende.... ah lo specchio e' quello tondo di ikea con il bordo fatto di vetrini,a me piace molto xche' ha la sua importanza e attirera' lo sguardo molto di piu' delle orribili :twisted: piasterelle!

Re: un'idea per chi non può spendere...

#7
cla&cla ha scritto:ma vorrebbe rallegrare il bagno preesistente :? in attesa di tempi migliori :wink: ?

avete qualche idea per me?
è bello leggere che ci sono altre persone che condividono i tuoi stessi problemi :(
Da due anni sto cercando queste idee. E pensa che ho già anche specchio e accessori, anche loro l'emblema della tristezza :roll:

Per il momento mi limito a tenere la porta ben chiusa :oops:
- Aspettando Godot -

#8
Potresti rinnovare il pavimento con del linoleum colorato. Adesso ne fanno di tantissimi colori , sono facili da posare (io l'ho fatto da sola tanti anni fa quando ero in affitto, solo che la scelta era limitata) Prova a dare un'occhiata a qs sito.
http://www.pellicoleprotettive.it/pvc2.php

Ne ho viste di simpatiche da Leroy Merlin

Potresti poi dipingere una parete dello stesso colore del pavimento e giocare con gli accessori (tipo asciugamani, tende ecc)

Es: piastrelle lilla, parete 2 tonalita' lilla + scuro, pavimento melanzana , aciugamani tonalita' lilla/viola /melanzana

Oppure: piastrelle lilla chiaro , pavimento arancio , accessori lilla/arancio

Oppure puoi stare sul classico , scegliendo colori piu' tenui