La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
pure io lavoro 8 ore sul forum di arredamento.it nella sezione OFF TOPIC (non posso mica fare tutto io ! :x ) e non prendo un centesimo....ma vi pare giusto ? 'sti spilorci.....tzè

:lol: :lol: :lol:
io sono l'antitesi della "tutto gadagno niente affetti" che mi state dipingendo!
guarda che io non ho detto questo....ho capito che il tuo è un modo di pensare diverso dal nostro ed in parte, se analizziamo caso per caso, ti do anche ragione... :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#152
violet ha scritto:pure io lavoro 8 ore sul forum di arredamento.it nella sezione OFF TOPIC (non posso mica fare tutto io ! :x ) e non prendo un centesimo....ma vi pare giusto ? 'sti spilorci.....tzè

:lol: :lol: :lol:
io sono l'antitesi della "tutto gadagno niente affetti" che mi state dipingendo!
guarda che io non ho detto questo....ho capito che il tuo è un modo di pensare diverso dal nostro ed in parte, se analizziamo caso per caso, ti do anche ragione... :wink:
violet non era rivolto a te in particolare era una cosa generica...

domo tu hai detto bene... prendo un giorno di ferie, ce è retribuito, non perdi una giornata di lavoro a zero... e poi sempre di favori parli!!! accompagnare una persona non è lavoro è favore. mio padre che mi mette le mnsole è un favore e non lo pago, mi monta l'antenna, lo pago perchè è il suo lavoro... avrei potuto chiamare un estraneo, non l'ho fatto perhè mi fido di lui!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#153
ela78 ha scritto: violet non era rivolto a te in particolare era una cosa generica...

domo tu hai detto bene... prendo un giorno di ferie, ce è retribuito, non perdi una giornata di lavoro a zero... e poi sempre di favori parli!!! accompagnare una persona non è lavoro è favore. mio padre che mi mette le mnsole è un favore e non lo pago, mi monta l'antenna, lo pago perchè è il suo lavoro... avrei potuto chiamare un estraneo, non l'ho fatto perhè mi fido di lui!
Quindi per te il pargarlo è un riconoscimento della sua professionalita'?

Tuo padre che di domenica passa 8 ore a montarti una mensola non lo paghi ma se sempre lui e sempre di domenica ti monta l'antenna lo paghi. Giusto?

#154
ela78 ha scritto:
violet ha scritto:pure io lavoro 8 ore sul forum di arredamento.it nella sezione OFF TOPIC (non posso mica fare tutto io ! :x ) e non prendo un centesimo....ma vi pare giusto ? 'sti spilorci.....tzè

:lol: :lol: :lol:
io sono l'antitesi della "tutto gadagno niente affetti" che mi state dipingendo!
guarda che io non ho detto questo....ho capito che il tuo è un modo di pensare diverso dal nostro ed in parte, se analizziamo caso per caso, ti do anche ragione... :wink:
violet non era rivolto a te in particolare era una cosa generica...

domo tu hai detto bene... prendo un giorno di ferie, ce è retribuito, non perdi una giornata di lavoro a zero... e poi sempre di favori parli!!! accompagnare una persona non è lavoro è favore. mio padre che mi mette le mnsole è un favore e non lo pago, mi monta l'antenna, lo pago perchè è il suo lavoro... avrei potuto chiamare un estraneo, non l'ho fatto perhè mi fido di lui!
e lui prende i tuoi soldi ? :shock: :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#156
domovoy ha scritto:
violet ha scritto:
e lui prende i tuoi soldi ? :shock: :roll:
Violet ma allora di che parlavamo? :lol: :lol:
bho.... :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#158
domovoy ha scritto:
ela78 ha scritto: violet non era rivolto a te in particolare era una cosa generica...

domo tu hai detto bene... prendo un giorno di ferie, ce è retribuito, non perdi una giornata di lavoro a zero... e poi sempre di favori parli!!! accompagnare una persona non è lavoro è favore. mio padre che mi mette le mnsole è un favore e non lo pago, mi monta l'antenna, lo pago perchè è il suo lavoro... avrei potuto chiamare un estraneo, non l'ho fatto perhè mi fido di lui!
Quindi per te il pargarlo è un riconoscimento della sua professionalita'?

Tuo padre che di domenica passa 8 ore a montarti una mensola non lo paghi ma se sempre lui e sempre di domenica ti monta l'antenna lo paghi. Giusto?
esatto.

peccato che la regola non scritta ma che più o meno seguono tutti è "la domenica non si lavora"... si fanno i lavoretti... non mi avrebbe mai montato l'antenna di domenica! neppure a casa sua... anzi a proposito di casa sua... l'impianto non se l'è ancora fatto, traslocano tra una settimana... adesso non ha tempo, lo farà un po' più avanti... vivono anche senza tv!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#159
ela78 ha scritto:
esatto.

peccato che la regola non scritta ma che più o meno seguono tutti è "la domenica non si lavora"... si fanno i lavoretti... non mi avrebbe mai montato l'antenna di domenica! neppure a casa sua... anzi a proposito di casa sua... l'impianto non se l'è ancora fatto, traslocano tra una settimana... adesso non ha tempo, lo farà un po' più avanti... vivono anche senza tv!
Da me non c'è questa regola non scritta :P

#160
io la penso mooooolto come domo !
ognuno la vedo in modo diverso... se ela paga il suo papà non vuol dire che sia sbagliato! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#161
non so come siete finiti a parlare di questo argomento, visto che la domanda del topic era un'altra, ma devo complimentarmi con ANTO....11 pagine ! :o :o

:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#162
Per me dipende dai casi.
Mio zio è un elettricista in pensione e quando abbiamo avuto bisogno che ci facesse dei lavoretti (comunque erano due giorni pieni di lavoro) gli abbiamo sempre pagato il materiale e "il disturbo".
Nella cerchia mamma/papà/sorella invece assolutamente no. Quando ho ristrutturato casa è stato mio papà a seguire i lavori: la ristrutturazione è durata due anni e il primo lui lavorava ancora. Se dovessi pagargli le ore, dovrei accendere il mutuo che non ho fatto per la casa :oops:
- Aspettando Godot -

#163
beh se io dessi dei soldi a mio padre penso che si offenderebbe a morte...anzi leviamoci il penso....si offenderebbe proprio a morte
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#165
Cla' ha scritto: Se dovessi pagargli le ore, dovrei accendere il mutuo che non ho fatto per la casa :oops:
Ops... anche al mio!!!

I miei genitori e i genitori di Piccio ci hanno aiutato a prender la casa... non molto ma un po sì... abbiamo diviso la somma che ci serviva in tre parti uguali, noi i miei e i suoceri. SOno stati contenti di farlo anzi... si sono dispiaciuti perché non li facevamo partecipare di più!!! :roll: :roll: :roll:

In compenso mia nonna ci ha fatto le tende (nel senso che le ha cucite lei) e poi sono venuti in aereo in tre per montarmele... abbiamo provato a dirgli beh l'aereo lo paghiamo noi... si sono offesi... :oops: :oops: :oops: :oops: