La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto Affettatrice Berkel

#1
Ciao amici e amiche come promesso, anche se con un pò di ritardo ho fatto le foto dell' affettatrice d' epoca che mi hanno regalato e che sto restaurando. Il restauro non è ancora terminato ma già inizia a essere diversa da come me l' hanno portata. Era del tutto bloccata: non girava neanche un ingranaggio. L' ho smontata tutta e ho ripulito il grasso incrostato che era sulle parti meccaniche. Nelle foto mancano parecchi pezzi che devo far cromare, e che per questo non ho rimontato. La lama è priva di protezione in quanto la vernice sul coprilama era ancora fresca. A restauro terminato sarà sicuramente più apprezzabile il prestigio di questa affettatrice d' epoca che in base a ciò che mi è stato detto risale al periodo 1943-1950. Viste le dimensioni dell' immagine la qualità non è eccellente, ma se qualcuno volesse vedere i particolari posso mandarle per e-mail. Ciao a tutti e grazie.
http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1630&

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1626&

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1627&

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1629&

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1628&
Nunzio

#4
Sorry, non sono ancora riuscito a trovare le foto che ti avevo promesso..

Proprio la settiamana scorsa in centro a Milano ho visto in una vetrina una Berkel anni 20 stupenda è ho pensato a te, a come poteva essere la tua e nuovamente ti ho invidiato da morire! :wink:

In ogni caso vedo che ti stai dando da fare, bravissimo hai tutto il mio supporto! Hai poi deciso dove metterla?

GO NUNZIO!

#6
perché un conto è vederla dietro un banco alimentari... e un conto così... con quella lamona..... mi fa pensare ai film horror.... non so.. è solo la mia impressiiiooooone stile nightmare...! :shock:

#7
Makoto ha scritto:Sorry, non sono ancora riuscito a trovare le foto che ti avevo promesso..

Proprio la settiamana scorsa in centro a Milano ho visto in una vetrina una Berkel anni 20 stupenda è ho pensato a te, a come poteva essere la tua e nuovamente ti ho invidiato da morire! :wink:

In ogni caso vedo che ti stai dando da fare, bravissimo hai tutto il mio supporto! Hai poi deciso dove metterla?

GO NUNZIO!
Il tempo che ho a disposizione è molto poco ma conto di finire il restauro tra circa tre mesi. Devo prendere accordo con con una ditta di bari per fare le cromature, operazione alquanto costosa. Poi devvo sostituire la lama con una forgiata. Una volta finita conto di metterla in cucina su un mobile anch'esso da restaurare, con un grande piano in faggio che fa comodamente da tagliere. Ciao.
Nunzio

#8
mondany ha scritto:perché un conto è vederla dietro un banco alimentari... e un conto così... con quella lamona..... mi fa pensare ai film horror.... non so.. è solo la mia impressiiiooooone stile nightmare...! :shock:
No ti posso garantire che è solo la tua impressione, anzi ti posso dire che è più sicura di una affettatrice elettrica, in quanto la lama gira molto lentamente rispetto ad una elettrica e poi visto l' azionamento manuale e l' uso obbligato di entrambe le mani in qualsiasi momento e possibile fermare il movimento della lama tempestivamente in quanto e sufficiente fermare il volano. Comunque ti posso dire che taglia maledettamente: smontando la lama mi sono tagliato due dita. Nulla di grave per fortuna. Ciao.
Nunzio

#9
elisa!!! ha scritto:TROPPO FORTE!!!!!
Rossa fiammante come una Ferrari!!!! :D
si il rosso con cui l' ho verniciata è il suo originale, a diffierenza del rosso amaranto che vedi sul volano.
Nunzio

#10
Nunzio ha scritto:Una volta finita conto di metterla in cucina su un mobile anch'esso da restaurare, con un grande piano in faggio che fa comodamente da tagliere. Ciao.
Ricordavo chissà quale reportage, invece per ora ho trovato solo questa
Immagine
in compenso il prosciuttazzo era validissimo, un bel san daniele!! :D
Immagine
Immagine

Siao!

#12
le metti su fudforum, esattamente come hai fatto tu, dopo che hai fatto submit reply, vai sull'icona dell'immagine e copi il collegamento (con il tasto destro del mouse), quando torni alla risposta in mezzo al testo, dove meglio credi, schiacci Img (è uno dei bottoni che vedi sopra mentre rispondi, il penultimo) verrà scritto nel testo img tra delle parentesi quadre, subito dopo incolli il collegamento copiato (o nuovamente il tasto destro o ctrl + V)e ripremi img.

Quando vai su anteprima dovresti già essere in grado di vederle.

A presto :wink:

#13
Makoto ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#14
Mamma mia, questa affettatrice è impressionante davvero!!!! :shock:

Però promettici che ci mandi pure le foto con questa affettatrice ambientata nella tua cucina!!!! 8)
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#15
bellissima.....
è proprio quella che intendevo qundo ti ho risposto nel primo topic....

che tu sappia esistono anche versioni di dimensioni più contenute

ola