La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto-Preventivo-Acquisto cucina

#1
Ciao a tutti,
volevo raccontare la mia esperienza ed avere un vostro parere.
Dalle miei parti ho trovato un mobilificio un pò diverso dagli altri visti fino ad ora: oltre al normale progetto (da architetto) ed avere molte marche di cucina/elettrodomestici, compreso nel prezzo, seguiranno in cantiere tutto l'impianto elettrico. Quindi oltre ad indicarmi dove posizionare le prese le elettriche, seguiranno direttamente eventuale problemi con il costruttore.
Volevo chiedervi come vi sembrava il prezzo della cucina ed il servizio offerto.

La cucina proposta è una modulnova (mod. moon)
I metri lineari sono 6.2 (esclusa la penisola), piano in acciaio, elettrodomestici e piano Rex, penisola 270x90 (in questi giorni, se riesco, farò anche un rendering)


12000 Euro compreso di iva, trasporto e montaggio.


PS altra cosa diversa dal solito: gli ho detto il mio budget, e mi ha selezionato (per tutta casa) i mobili e le marche che ci potevano stare dentro. Lavoro non certo semplice.

Cosa ne dite?

#2
per quel che mi riguarda, molti di noi seguono la ristrutturazione, facendo progetti, e dando l' assistenza necessaria, non mi pare una novità.
Poi non ho capito se te lo realizzano loro.
Per quanto concerne i budget, molti fanno la stessa cose, almeno conoscendo noi e molti colleghi della zona.

Re: Progetto-Preventivo-Acquisto cucina

#3
55ty66 ha scritto:PS altra cosa diversa dal solito: gli ho detto il mio budget, e mi ha selezionato (per tutta casa) i mobili e le marche che ci potevano stare dentro. Lavoro non certo semplice.
una curiosità.... dici "diversa dal solito" perchè ??? hai avuto esperienze diverse ??? a me sembra logico proporti prodotti che rientrino nel tuo budget... sarebbe autolesionistico fare diversamente, significherebbe perdere un cliente...

#4
Ciao,
io ti dico solo che per 3 colonne + 3,30 metri di cucina lineare (totale 5 metri), piano in laminato, finitura laccato goffrato (quasi il minimo sindacale come finitura della modulnova), elettrodomestici siemens/neff,esclusi tutti i servizi che hanno offerto a te mi hanno chiesto 12300 da scontare.
la stessa conmposizione in rovere impiallacciato e pensili laccati 14000 (sempre da scontare)
il tuo mi sembra un affare (hai perfino il piano in acciaio!!!!, i miei decisamente meno).
qual'e' il rivenditore modulnova che hai scelto? (magari mandami un messaggio privato, la cosa mi interessa)

#5
nicolettaalematte ha scritto:per quel che mi riguarda, molti di noi seguono la ristrutturazione, facendo progetti, e dando l' assistenza necessaria, non mi pare una novità.
Poi non ho capito se te lo realizzano loro.
Per quanto concerne i budget, molti fanno la stessa cose, almeno conoscendo noi e molti colleghi della zona.
La particolairtà, per quanto riguarda la mia esperienza di mobilifici, è che se l'impresa costruttrice ha dei problemi, chiama direttamente la persona del mobilificio, che se può, agisce in autonomia, mentre se c'è la necessità, ci si confronterà insieme. Quindi non si tratta di una persona che vende e progetta e basta. Faccio un esempio banale: facendo diversi sopralluoghi, controlla che i muri siano in "squadro", in modo che non ci siano problemi con il montaggio dei mobili.

Per il budget mi è sembrata una cosa non semplice, dovendo scegliere per tutte le stanze e fra tante marche, nel giro di qualche giorno, e su una progetto fatto praticamente su misura.

Non si tratta di ristrutturazione, ma di una costruzione nuova.

Ciao

Re: Progetto-Preventivo-Acquisto cucina

#6
55ty66 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo raccontare la mia esperienza ed avere un vostro parere.
Dalle miei parti ho trovato un mobilificio un pò diverso dagli altri visti fino ad ora: oltre al normale progetto (da architetto) ed avere molte marche di cucina/elettrodomestici, compreso nel prezzo, seguiranno in cantiere tutto l'impianto elettrico. Quindi oltre ad indicarmi dove posizionare le prese le elettriche, seguiranno direttamente eventuale problemi con il costruttore.
Volevo chiedervi come vi sembrava il prezzo della cucina ed il servizio offerto.

La cucina proposta è una modulnova (mod. moon)
I metri lineari sono 6.2 (esclusa la penisola), piano in acciaio, elettrodomestici e piano Rex, penisola 270x90 (in questi giorni, se riesco, farò anche un rendering)


12000 Euro compreso di iva, trasporto e montaggio.


PS altra cosa diversa dal solito: gli ho detto il mio budget, e mi ha selezionato (per tutta casa) i mobili e le marche che ci potevano stare dentro. Lavoro non certo semplice.

Cosa ne dite?
La cosa che mi lascia sorpreso è che tu definsca "diverso dal solito" quello che dovrebbe essere il normale lavoro di chi ti offre un servizio. Comprare una cucina o tutto l'arredamento non vuol dire che scegli i mobili in esposizione e dopo loro vengono a montarteli. La normalità deve essere che, dopo aver progettato i vari mobili, il venditore (o chi per esso) esce, rileva tutte le misure necessarie e ti prepara uno schema con gli eventuali interventi idraulici, elettrici ecc. ecc. dando la disponibilità a chi poi effettuerà queste modifiche. Se questo conoportamento non avviene siamo fuori dalla normalità e non viceversa.
Pero

#7
Purtroppo è quello che ho visto nei mobilifici della mia zona :(
Oltretutto la maggioranza ha al massimo 2,3 marche di cucine
Un'altra cosa è che gli altri mobilifici mi davano completa autonomia, mi spiego, se volevo una cucina classica in una sala con angolo cottura di 22mq, me la davano senza problemi, mentre l'utente medio (vedi me), che fa tutt'altro di lavoro, non è in grado di ragionare sul fatto che non tutto sta bene dappertutto...