La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disposizione cucina

#1
Quale tra queste 4 soluzioni secondo voi è più funzionale e bella??
Mi viene già la pelle d'oca a pensare quanto spenderò...in alcune soluzioni sono quasi 12mt lineari :shock:
p.s. sono gradite altre soluzioni


Soluzione 1
Immagine
Soluzione 2
Immagine
Soluzione 3
Immagine
Soluzione 4
Immagine

#2
Mi piacciono la soluzione 1 e la 3...però al tuo posto avendo una cucina cosi' spaziosa farei l'isola (soluzione 3)...

#3
Ma il pc cottura deve andare proprio sull'isola o penisola e lontano dal lavandino? :?
Si era parlato qualche tempo fa della scomodità di una soluzione del genere, prova a fare una ricerca...

#4
Esteticamente mi piace la prima, anche se da un punto di vista funzionale ti trovi con forno e frigo lontani dalla zona di lavoro.
La mia perplessità sulle 4 soluzioni è che entrando nella cucina (se l'ingresso è quello in basso a dx) ti trovi il tavolo davanti e sulla sinistra dei mobili, con pochissimo spazio per passare; forse, avendo comunque a disposizione tanto spazio, potresti lasciare un po' di spazio libero per il passaggio.

#6
1) -> Troppo scomoda: forno e frigo lontani anni luce da lavello e fuochi BOCCIATA
2) -> Brrrrrr: gimkana tra i fuochi e chi cucina per attraversare la stanza???!! :shock: :shock: :shock: BOCCIATA
3) -> Ma ti dai la zappa sui piedi? Con tutta la stanza che hai a disposizione ti riduci ad un passaggio di 60 cm?!! BOCCIATA PURE QUESTA!
4) -> Vedi la 1 quindi... BOCCIATA

Conclusione: non me ne piace una...

#8
Come si deduce oggi sono un po' distruttiva... Se lunedi' mi sento piu' costruttiva magari ti posto pure qualche suggerimento oltre che segare i tuoi...

Cosi' di primo acchito pero' ti consiglierei di usare la parete a destra della porta per la dispensa e sviluppare la parte "di lavoro" nella zona a sinistra della porta (ma la zona di lavoro completa! Mica il forno qui, il frigo la'...!!! Dico... ma hai mai cucinato in vita tua? Ma ti sembra pratico circumnavigare il globo per prendere una cipolla dal frigo?)

Quanto alla zona lavorativa se vuoi potresti disporla con isola come nella soluz 4 (ma ti consiglio di leggere i post a proposito della praticita' di mettere sull'isola i fuochi e il lavello) pero' mi pare uno spreco ridursi a 90 cm di spazio per muoversi...
Certo, probabilmente son sufficienti, ma col salone da ballo che ti ritrovi...
Mi spiace, non so dirti quale sia secondo me la soluzione ideale ma secondo me si puo' fare molto di meglio per questo stanzone!