La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Ciao
Anche il mio piano snack poggerà su un muretto accostato alle basi. Lo farò dello stesso materiale del top della cucina, nel mio caso laminato con profilo acciaio, ma con profondità 35 e sicuramente rettangolare, perchè permette un migliore utilizzo...pensa a sederti là, e poggiare su un piano irregolare...sarebbe scomodo! Una curiosità: hai costruito il muretto addossandolo alla cucina, quindi dopo averla montata? è venuto perfettamente accostato? ho questo dubbio....non so se fare prima il muretto o viceversa... montare prima la cucina.

#19
se ho ben capito, dovrebbe essere un piano (piu alto del piano della cucina) che si appoggia sul muretto e che "esce" sulla sala...(se ho ben capito...) :roll:

#21
anch'io sarei dell'idea di farlo o dritto che più dritto non si può, oppure ad S, con la parte piu sporgente ai lati (cioè, non a mezzaluna, ma proprio il contrario). lo svantaggio è che così perdi spazio di piano.
quindi, voto tutto dritto.

se ho capito bene, il piano snack sporgerà sul lato soggiorno, non sul lato cucina. se così fosse, lo abbinerei al soggiorno e non alla cucina.

#22
Immagine
Ecco fede, il piano snack è tipo questo...dove vedi gli sgabelli. Il muretto dovrebbe continuare a filo col mobile ma non sono riuscita a disegnarlo bene... nel mio caso divido, nella stessa stanza, la zona pranzo dalla zona cucina vera e propria.

Aiuta l'immagine?

#23
Anche io concordo con un bel piano snack lineare, forse è quello che ti stanca di meno nel tempo

#24
mummmble..
.è passatoun anno..
l'avrà poi messo 'sto piano snack?!
vogliam veder la foto che ormai siam curiosiiiii :twisted: