La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:D :oops: sono proprio contenta che vi piaccia nonostante il disegno sgangherato! :lol: :lol:
l'isola dovrebbe venire a forma di C ma non sono riuscita a trovare nulla di tondo su quel sito ... forse perchè sono poco pratica ...
si la cucina è davvero immensa 4,5 m x 4,5 ma è messa davvero male ... praticamente posso usare solo 2 lati e 1/4 ecco perchè sono un po' costretta li con la colonna forno ...
i fornelli sono and angolo e la porta a vetri che si vede in realtà è una porta finestra ... diciamo che la porta d'entrata è da dove è stata "scattata la foto" :wink:
l'isola resta ne troppo appiccicata ne troppo lontana... direi una giusta via di mezzo ...

#17
Per (b) baco! Che bella cucina!! Proprio originale e fuori dai soliti schemi! Me gusta!!!! E poi e' pure spaziosa!
Senti un pochetto, tanto per curiosita': ma la finestra, quando si apre, dove ti arriva? Mi sembra mooolto grande! Riesci comunque ad ad aprirla anche col miscelatore li' in mezzo?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#19
Piace molto anche a me... bella davvero! :)
A me personalmente mancherebbero i pensili (non saprei dove stipare tutti i bicchieri, tazzine & Co. accumulati negli anni...)

#20
Complimenti... la cucina è appena più grande della mia (che è 4,3 x 4,5) e tu l'hai riempita veramente bene.
Anche il disegno è molto bello, con quale programma l'hai realizzato?

Per fare il disegno ti sei baasata su un modello che hai visto?
Angela

http:\\nottefiorellino.splinder.com

#21
bè in effetti la mancanza di pensili è da una parte una scocciatura perchè come dici tu dove le caccio tutte le cose??
però esteticamente mi piace!
... è che non abbiamo scelta ... o almeno io non la trovo ... :roll:

#22
Caspita che cucina grossa :shock: Un vero spettacolo!
Sono d'accordo anch'io che il forno piazzato lì sia un po' triste :?
Potresti postare una piantina in cui si veda la disposizione dall'alto con tutte le misure?
Mi è venuta un'ideuzza :roll: però voglio vedere se ci sta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
ahhh ecco...ora con il disegno nuovo vedo i fuochi ad angolo e mi piace parecchio dippppiù...
il forno lì è...monco, inutile, senza un gran senso insomma...
mi piacerebbe un forno a colonna, sempre nella stessa posizione, e a fare da controbilanciamento un frigo a colonna (non a libera installazione insomma) sempre nella posizione in cui è ora, ma anche quella del frigo libero è un po' una scelta di vita che non mi sento mica di bocciare... 8)

la follia estetica a questo punto sarebbe mettere il forno sotto da qualche parte e fare una cucina senza pensili ma senza nemmeno mezze colonne. perdi quel piccolo spazio sotto al forno (non perdi un saaaaaacco di spazio eh) ma alla fine guadagni in estetica

lavastoviglie? vedo cassettoni....non la metterai?

#24
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 12:11, modificato 1 volta in totale.

#25
non so...ho forno basso da talmente tanti anni (15 ) che ormai temo di aver più problemi ad abituarmi a quello alto che ho messo :wink:
anche perchè....ok, alto fa fico ed è di moda ed è bello a vedersi...
ma quante volte usate il forno voi?! io ormai quello normale lo uso pochissimo (ehm, ok, io non faccio testo, lo uso....quasi mai, confesso), e invece quante volte usate un piano d'appoggio (sopra al forno ad esempio?!)

#26
si la lavastoviglie c'è ... o almeno mi sembrava di averla messa ... tra i lavandini e il pc ...
dunque ora provo a mettere la colonna forno intera
il forno invece sotto come dice claudia mi è scomodo ... per quello ho scelto la colonna ...

#27
te rispondi alla mia domanda prima:
quante volte hai usato il forno questo mese? e quante volte lo userai il prossimo mese?
ormai quelli a microonde a libera installazione vengono usati molto dippiù e quello serio tradizionale è più utile per quando fai inviti e cucini per parecchie persone...(ok, se poi te socializzi e hai semrpe casa piena di gente....ritiro tutto, ovvio) :wink:


ora cerco la lavastoviglie...ma lì vedo solo cassetti da entrambi i lati...

#28
dunque il forno questo mese lo userò spesso ... temo ... :wink: ospiti...
però si direi che lo uso abbastanza ... e direi che piani d'appoggio non mi mancano ... o almeno a me sembra che siano tantissimi forse perchè sono abituata ad ora che ho solo 20 cm ... :cry: e devo usare il tavolo ... :(
non cercare tanto la lavastoviglie hai ragione non l'ho messa ... pensavo di si poi chissà cosa ho combinato invece! :wink: :oops:
ora risistemo...

#29
qangela ha scritto:Complimenti... la cucina è appena più grande della mia (che è 4,3 x 4,5) e tu l'hai riempita veramente bene.
Anche il disegno è molto bello, con quale programma l'hai realizzato?

Per fare il disegno ti sei baasata su un modello che hai visto?
il disegno l'ho fatto con il programma che mi hanno indicato qua Alno. è solo in inglese e tedesco
e la cucina è di mia libera ispirazione ... o forse a forza di vedere cucine in giro ho assemblato un po' di idee :wink:
Ultima modifica di baco il 17/10/06 9:57, modificato 1 volta in totale.

#30
Ultima modifica di claudiag il 03/11/10 11:59, modificato 1 volta in totale.