La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Quello strano oggetto ad X è la rappresentazione che il programma "Room Arranger" fa della lavastoviglie :?
In effetti il piano cottura appena si entra non ci sta molto bene...magari potrei metterlo subito dopo l'angolo seguito dal lavello e poi dalla lavastoviglie (che si troverebbe quindi appena si entra).
Mah...l'unica cosa che non mi convince è che con il frigo accanto alla finestra quest'ultima non si può aprire del tutto e al maniglia va a sbattere sul rivestimento laterale del frigo :(
Che macello...speriamo che Babbo Natale mi porti qualche soluzione :lol:

#17
io scambierei la lavastoviglie con il piano cottura... per il frigo accanto alla finestra... bho? non credo si possa fare di meglio!
mi dispiace....ma non me ne intendo molto
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#18
Io lascerei perdere l'angolo e farei una composizione lineare di 3mt.
A partire dal lato finestra: frigo - lavello (90 cm) - lavastoviglie- piano - base da 30 (o a misura se condo lo spazio che hai: se sono meno di 30 puoi fare una cosa a giorno). Se il frigo è a libera installazione penso che puoi benissimo accostarlo all'angolo storto: semplicemente ti rimarranno alcuni cm di "buco" tra il lato del frigo e il muro. Considera che ci sono un sacco di frigoriferi liberi larghi 55 anziché 60, e quei 5 cm in meno potrebbero farti molto comodo ; magari cercane uno bello altino per non perdere troppo in capienza.
Valuta anche la possibilità di prendere una lavastoviglie da 45 cm. Non è il massimo, ma dato che lo spazio è davvero poco potrebbe aiutarti e puoi sempre mandarla più spesso.

#19
Se non ti piace il piano di cottura all'ingresso puoi fare (sulla base della comp. col frigo accanto alla finestra) partendo dalla porta:
base da 30
lavello da 90
base da 30
lavastoviglie con sopra piano cottura da 60
altra base da 60 con il forno
poi angolo e frigo - oppure solo frigo in linea, senza fare l'angolo così la finestra si apre senza problemi.
Immagine
Immagine

#21
Io se possibile partirei con un terminale da circa 25-30 cm a profondita' minore (quegli elementi che in 30cm vanno da una profondita' di circa 30-35 a 60) dal lato della porta in modo da non avere l'impatto con la profondita' 60 appena entrati. Poi prenderei la lavapiatti da 45 recuperando dei centimetri preziosi (io ne ho una da 45 ed e' comunque bella capiente). la zona cottura la terrei un po' in centro, non molto distante dal lavello (una cosa del tipo lavello, con mobile pero' piu' piccolo di 90, accanto alla lavapiatti con sopra lo sgocciolatoio e poi cottura e una cassettiera da 30)
Starei sicuramente sul lineare in modo da non ingobrare l'angolo accanto alla finestra, come ultimo elemento in fondo metterei il frigo, se a incasso puoi farti fare un listello finale che ti mascheri il fatto che la parete e' storta.
Poi, per compensare la perdita dell'angolo puoi recuperare spazio contenitivo facendo dei bei pensili alti.

in bocca al lupo,
laura

#22
Grazie a tutti per i consigli!! Non sapevo esistessero lavastoviglie da 45: che bella invenzione :D . Sicuramente la metteremo...in una cucina così mignon anche un risparmio di 15 cm è utile.
Purtroppo sotto alla finestra c'è il radiatore...e quindi lo spazio è inutilizzabile :( [/i]