La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
beh.. ma lui l'ha detto perchè: ci tiene al filotop ;)

non mi sembra che chieda troppo... anzi, bello è che chiede qualcosa. vuol dire che glie ne frega! :D

#19
anabellita ha scritto:beh.. ma lui l'ha detto perchè: ci tiene al filotop ;)

non mi sembra che chieda troppo... anzi, bello è che chiede qualcosa. vuol dire che glie ne frega! :D
se ci tiene ha dei motivi immagino, non x sport...ma a parte questo esistono le vie di mezzo, mio moroso si interessa parecchio di tutto, ma entra magari meno nel dettaglio. (filo top, pomoli di accensione, ecc:wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#20
a parte l'estetica, che motivo può esserci per volere un filotop invece di un normale PC appoggiato? :? non è che ci siano vantaggi tecnici :roll:

esattamente come per il PC di Renzo Piano. è ovviamente una scelta estetica, perchè le funzionalità del PC sono inferiori a tanti altri PC,che costano pure parecchio di meno

#21
anabellita ha scritto:
nasin ha scritto: guarda che il renzo piano, come ti ha detto l'arredatore è praticamente quasi filo top, questione di mm. soprattutto quello col pianale in vetro, è una lastra con sopra i 5 fuochi, l'ho preso io. :wink:
lei è convinta, nasin... pare che non lo sia il maritino e trovo giusto (anzi, stupendo! :D) che pure lui possa avere da dire. alla fine, non ha detto "solo X modello". piuttosto, dice "qualsiasi modello purchè a filo".

e, al giorno di oggi... è di augurarsi che cucini pure lui, no? e se non lo fa ancora, più ragioni per farsì che la cucina li risulti accattivante ;)

dai, su, sirf! ce ne sono migliaia e migliai di PC a filo stupendi in giro! :D
esattissimo!!!è proprio lui che cucina!!!!è tutto il suo regno e io sono quasi bandita dai fornelli...non che nn sia capace di cucinare ma lui è davvero bravo...pur nn facendo il cuoco :lol: :lol: :lol:

quindi è + che giusto che abbia dubbi ma nn può tirameli fuori dopo 1 anno che giriamo e quando abbiam ormai deciso tutto :cry: :cry: :cry:

#22
anabellita ha scritto:a parte l'estetica, che motivo può esserci per volere un filotop invece di un normale PC appoggiato? :? non è che ci siano vantaggi tecnici :roll:

esattamente come per il PC di Renzo Piano. è ovviamente una scelta estetica, perchè le funzionalità del PC sono inferiori a tanti altri PC,che costano pure parecchio di meno

qualsiasi PC ha funzionalità inferiore ad un altro, è come dire che c'è sempre la cosa migliore o + bella, l'importante è che piaccia, se a lei piace così tanto, mi sembra poco cortese che il suo compagno (uomo), voglia prendere un pc diverso solamente x una questione di millimetri. Boh, io la penso così.
Immagine
Immagine
Immagine

#23
sirf80 ha scritto:
anabellita ha scritto:
nasin ha scritto: guarda che il renzo piano, come ti ha detto l'arredatore è praticamente quasi filo top, questione di mm. soprattutto quello col pianale in vetro, è una lastra con sopra i 5 fuochi, l'ho preso io. :wink:
lei è convinta, nasin... pare che non lo sia il maritino e trovo giusto (anzi, stupendo! :D) che pure lui possa avere da dire. alla fine, non ha detto "solo X modello". piuttosto, dice "qualsiasi modello purchè a filo".

e, al giorno di oggi... è di augurarsi che cucini pure lui, no? e se non lo fa ancora, più ragioni per farsì che la cucina li risulti accattivante ;)

dai, su, sirf! ce ne sono migliaia e migliai di PC a filo stupendi in giro! :D
esattissimo!!!è proprio lui che cucina!!!!è tutto il suo regno e io sono quasi bandita dai fornelli...non che nn sia capace di cucinare ma lui è davvero bravo...pur nn facendo il cuoco :lol: :lol: :lol:

quindi è + che giusto che abbia dubbi ma nn può tirameli fuori dopo 1 anno che giriamo e quando abbiam ormai deciso tutto :cry: :cry: :cry:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhn ma allora diteloo :lol:
Ritiro l'ultimo post, se è il re della cucina, è giusto che spinga sulle sue scelte! Sono d'accordo, tutto ritorna al mio post in cui spiegavo che il motivo x cui uno insista sulla scelta di un arredo debba essere xchè lo deve usare.
Lascialo fare, sei fortunata :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#24
nasin ha scritto:
alexilalas ha scritto:
nasin ha scritto:
...scusami ma è lui che deve cucinare?
scusa nasin, ma stavolta devo dissentire...

Che significa?
Possibile che da più parti mi arrivi il disarmante "ma chi ci sta alla fine in cucina?"

A parte che come dice anabellita, al giorno d'oggi può pure essere che anche ai maschietti piaccia stare ai fornelli, e poi, con questa "scusa" alla fine non si può decidere come arredare la casa che è pure di noi maschietti!

:wink:
scusami alex ma non ho bencapito cosa hai scritto, cmq io intendo dire, che se uno o una si impunta un pò sull'acquisto di un mobile, abbia anche delle motivazioni, cioè se mio moroso mi dicesse non voglio che compriamo la lavastoviglie, significa che ha intenzione di lavare i piatti, mi sembra ovvio x una persona intelligente, oppure, se mi dicesse non compriamo il pc di pincopallo xchè non è così, ma compriamo quell'altro xchè è colà (cosa x me non prioritaria x un uomo medio, senza che significhi che se ne frega) vuol dire che ci tiene in particolar modo, giusto? Benissimo, vuol dire anche che se lo vuole ottimale a livello funzionale, estetico e personale, ci sarà un buon motivo, ovvero lo adopererà lui, almeno x la maggior parte, mi pare normale, questo intendo dire, cioè se non fosse così, sarebbe come fare i conti senza l'oste! abbi pazienza :wink:
intendo dire che non necessariamente se dico la mia sulla lavastoviglie poi devo essere per forza quello che la usa maggiormente.
Se la casa è di tutti e due, non capisco per quale motivo io debba aver maggior peso decisionale solo per gli articoli/mobili/elettrodomestici che userò più della mia fidanzata.

A me piace decidere (per quel che si può) tutto insieme, senza guardare chi ne sia il fruitore finale... e invece mi ha colpito il tuo intervento perchè spesso le sue amiche intervengono nei classici discorsi del periodo "scelta mobili" con frasi del tipo:
"ma la cucina la deve scegliere la donna"
"ma chi lava i piatti"
"il colore e le finiture le sceglie chi sta in cucina"

che du maròn!!! :evil:

E io che faccio... c'ho forse gli occhiali di Stevie Wonder tutte le volte che entro in casa che non posso esprimere gusti estetici?
Oppure se non compriamo una lavastoviglie AAA faccio pagare la bolletta della luce a lei pur non usando la lavastoviglie?

Secondo me, anche, per esempio, per elettrodomestici che magari non userò principalmente io, mi pare giusto confrontarsi e magari, se uno dei due ha un pallino (CHIUNQUE sia dei due), vedere se si può assecondare quello sfizio (per esempio sto facendo tesoro dei consigli pescati qui dentro, e mi pare giusto portarli alla sua attenzione).

Accc..... adesso che ho scelto il forno che devo fare... passare tutte le mie giornate a far broccoli al vapore? :P
In Gnocca stat Virtus

#25
ragazzi il problema nn è tanto la marca o il modello...è che a tutto c'è un limite... :lol: :lol:
vabbè che nn sei sicuro, vabbè che la vorresti perfetta, vabbè tutto però inevitabilmente errori ce ne saranno nelle scelte finali...è una cosa che devi mettere in conto :x :x
vorrei solo che si decidesse e che nn dicesse: "ma guarda che quelli della smeg mi piacciono + degli altri, è che il semifilo proprio proprio nn mi convince del tutto" ...e che caspita ci sar 2/3mm di differenza!!!

#26
sì, certo, ma ciò che ti sta dicendo è che il PC non li convince, ma che per adesso non ha trovato di meglio. magari se lo aiuti a trovare di meglio ne venite fuori ;)

per es. quali altri PC (a filo!) avete visto che vi siano piaciuti?