La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le parti in comune

#1
Ho un micropezzo di strada in conproprietà col mio vicino.
accedendo dalla strada, si incontra primala mia villetta, poi la sua.
tra il mio cancello carrabile e il suo c'è giusto un tratto di strada comune pari ad un posto di un auto, che va amorire nel suo cancello. Cosi il mio nuovo vicino, ha pensato bene di utilizzarlo come posto auto per se e per i suoi parenti- amici in visita. (un via vai continuo, almeno 3-4 volte al giorno :shock: )
Il punto è questo. Essendo davanti al suo cancello io non potrei comunque utilizzare quel tratto di strada perchè debbo lasciargli il passaggio libero. Lui invece mi scavalca e quindi può, solo che cosi mi obbligava a fare molte manovrein piu in retro per entrare-usccire dal mio cancello carrabile.
Pensavo di dirglielo, ma se ne è accorto e cosi cosa ha macchinato? quando vengono i suoi amici lascia aperto il suo cancello e li fa posteggiare metà nella sua proprietà e metà nella strada comune, in modo che io possa avanzare quel minimo per uscire piu agevolmente (ma sempre molto piu scomodamente di come potrei se fosse libera)

A parte questo mi dà un fastidio dannato. Hanno un piastrellato per 4 auto piu un garage e deve parcheggiare fuori perchè non vogliono fare manovre. Ma in assoluto mi fa salire i nervi che entrino ed escano in continuazione estranei che vanno avanti e indietro e che in piu mi lasciano l'auto tra i piedi.
Dove abitavo prima amici e parenti dovevano lasciare le auto fuori, indipendentemente dal numero di posti auto posseduti, ma qui siamo solo in 4 per cui non esiste ne amministratore ne regolamento.
Posso fare qualcosa? ci sono delle regole?
La strada è solo ia e sua al 50%
Come si ci comporta di solito, quando non esiste l'amministratore?
Vorrei trovare un buon modo per dirglielo per non iniziare il rapporto da subito con ostilità.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Queste sono sempre questioni spinose, soprattutto quando non c'è un amministratore (ma anche quando c'è non sono così facili da risolvere). In teoria dovrebbe bastare il buon senso, ma ...... :(

Prova a parlargliene pacificamente .... è l'unica soluzione.

D'altronde se la strada è privata e non c'è un regolamento condominiale l'unica arma che hai è la persuasione.

Penny

#3
io sono malata, lo so.... ma lo ripagherei ad ugual moneta intralciando il tratto comune.... "scusa...arrivo subito".." eh sai faccio fatica ad entrare e fuori è più comodo".... oppure cominciando a farlo uscire a spostare le auto tutte le vote che devi uscire!!!

per quanto riguarda amici e parenti, mi spiace, ma non puoi obbligarlo... non essendoci un regolamento a cui appellarsi, si ragiona in termini di buon senso! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
ela78 ha scritto:io sono malata, lo so.... ma lo ripagherei ad ugual moneta intralciando il tratto comune.... "scusa...arrivo subito".." eh sai faccio fatica ad entrare e fuori è più comodo".... oppure cominciando a farlo uscire a spostare le auto tutte le vote che devi uscire!!!

per quanto riguarda amici e parenti, mi spiace, ma non puoi obbligarlo... non essendoci un regolamento a cui appellarsi, si ragiona in termini di buon senso! :wink:
che perfida! :lol: :lol:

#5
sostanzialmente, la cosa che piu mi infastidisce è l'atteggiamento, il fatto che neppure si siano preoccupati di chiedere: vi da fastidio?
in poche parole,mi infastidisce sapere che i miei nuovi vicini sono fondamentalmente dei maleducati
se il buongiorno si vede dal mattino.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
blumarea ha scritto:sostanzialmente, la cosa che piu mi infastidisce è l'atteggiamento, il fatto che neppure si siano preoccupati di chiedere: vi da fastidio?
in poche parole,mi infastidisce sapere che i miei nuovi vicini sono fondamentalmente dei maleducati
se il buongiorno si vede dal mattino.....
però potrebbero anche non essersi resi conto della cosa!!
io gli direi tranquillamente che il fatto che loro parcheggino lì mi è di intralcio e vedrei che fanno.................se non lo fanno più è chiaro che non si erano resi conto della cosa........................se continuano li ripaghi con la stessa moneta!


eddai perchè bisogna sempre pensar male di tutti ecchecavolo!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
:roll: ....... :idea: ......e se dopo che sei stata a comperare dei chiodi dal ferramenta per attaccare i quadri nella tua nuova casetta ti si rompe la scatolina e ti cadono inavvertitamente davanti al cancello del vicino che poi ci passa sopra con le gomme :?:


:twisted: :twisted: muahahahahahahah :twisted: :twisted:

8)
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#8
paprina ha scritto:
blumarea ha scritto:sostanzialmente, la cosa che piu mi infastidisce è l'atteggiamento, il fatto che neppure si siano preoccupati di chiedere: vi da fastidio?
in poche parole,mi infastidisce sapere che i miei nuovi vicini sono fondamentalmente dei maleducati
se il buongiorno si vede dal mattino.....
però potrebbero anche non essersi resi conto della cosa!!
io gli direi tranquillamente che il fatto che loro parcheggino lì mi è di intralcio e vedrei che fanno.................se non lo fanno più è chiaro che non si erano resi conto della cosa........................se continuano li ripaghi con la stessa moneta!


eddai perchè bisogna sempre pensar male di tutti ecchecavolo!
forse perchè ho gia dovuto suonargli una decina di volte per far manovra ma la cosa non è cambiata?
va bene non rendersi conto...ma credo che cosi sia abbastanza intuitivo.... :?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
Io farei come dice ela, in parte...
nel senso che non li ripagherei esattamente con la stessa moneta intralciandoli, ...non vorrei passare per maleducata come loro... :wink: :wink: :wink:

Io farei così: tutte le volte che ho bisogno di uscire/entrare dal mio cancello con l'auto andrei molto candidamente dai vicini a chiedere di spostare "gentilmente" l'auto di turno mentre io esco/entro...
Se i vicini sono:
:arrow: intelligenti (almeno un minimo)... dovrebbero capire...
:arrow: Se non vogliono essere disturbati... dovrebbero capire...

...se proprio non capiscono... :? :? (oltre a non dimostrarsi propriamente delle aquile!) intensificherei l'utilizzo dell'auto... :evil: :twisted: :evil: :twisted:
alla lunga penso che questo loro comportamento peserebbe più a loro che a te! :mrgreen:

#10
ripagarli con la stessa moneta non posso, perchè se mi ci metto io gli ostruisco il passaggio e passo dalla parte del torto, loro mi rendono la manovra difficile, ma non impossibile.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#11
blumarea ha scritto:forse perchè ho gia dovuto suonargli una decina di volte per far manovra ma la cosa non è cambiata?
va bene non rendersi conto...ma credo che cosi sia abbastanza intuitivo.... :?
beh, mettiamola così: sono stupidi :lol: :lol:
dai davvero, prova a dirglielo chiaramente e vedi che succede........se non funziona passi alla fase chiodi :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)