La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arco in cartongesso

#1
Ho due stanze (soggiorno e cucina) comunicanti da un apertura che
misura h.2,70 m e l.2,00 m
vorrei lavorare su questa apertura per unirle facendo un arco in
cartongesso.
So che la struttura del cartongesso,viene fissata al muro con dei
tasselli.
Avendo però uno spazio di 2 metri come descritto sopra, dove applico
le staffe con i tasselli?
Sembrerà una domanda stupida ma non so come si usa il cartongesso e
devo fare un arco che penso non sia semplice da realizzare.
Se volete dilungarvi con i dettagli per il montaggio mi fate un
grosso favore.
Grazie

#2
mi sembra più semplice chiamare qualcuno...

non credo che una struttura del genere in cartongesso costi tantissimo
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
premetto che non sono esperta del settore e non ho mai fatto una cosa del genere (anche se non mi dispiacerebbe :roll: ) ma esistono delle staffe che puoi tagliare della lunghezza desiderata e che si piegano ad arco a secondo dell'effetto che vorresti ottenere (arco tondo, arco schiacciato)....penso che dovresti creare delle "gabbie" (non so come si chiamano :? ) insomma delle strutture da fissare al muro perimetrale....bho sono ignorante in materia ma ci ho provato :?

ciao :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
allora forse non ho capito io... ma l'apertura dell'arco dev'essere di 2m?

praticamente ti serve solo il profilo curvo in alto?

parla, facci sapere!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
Fresno ha scritto:allora forse non ho capito io... ma l'apertura dell'arco dev'essere di 2m?

praticamente ti serve solo il profilo curvo in alto?

parla, facci sapere!
si, fresno è così (penso) ma lui vuole sapere dove deve fissare il profilo, quello di cui parlavo io sopra.... :roll: :roll: cmq penso che mario ora sia stato cacciato :shock: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
violet ha scritto:
Fresno ha scritto:allora forse non ho capito io... ma l'apertura dell'arco dev'essere di 2m?

praticamente ti serve solo il profilo curvo in alto?

parla, facci sapere!
si, fresno è così (penso) ma lui vuole sapere dove deve fissare il profilo, quello di cui parlavo io sopra.... :roll: :roll: cmq penso che mario ora sia stato cacciato :shock: :lol: :lol:
e io che ti sto anche a sentire.... :roll:

ma cacciato come il cervo? quindi ora giace in attesa della polenta? che brutta fine, poverino, colpito con un arco (di cartongesso).

mmmmmmmmm chefffffame! cosa si beve con la polenta?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Fresno ha scritto:
e io che ti sto anche a sentire.... :roll:

ma cacciato come il cervo? quindi ora giace in attesa della polenta? che brutta fine, poverino, colpito con un arco (di cartongesso).

mmmmmmmmm chefffffame! cosa si beve con la polenta?
non lo so...sei tu l'esperto....cosa c'è in cantina ? :wink: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#8
violet ha scritto:
Fresno ha scritto:
e io che ti sto anche a sentire.... :roll:

ma cacciato come il cervo? quindi ora giace in attesa della polenta? che brutta fine, poverino, colpito con un arco (di cartongesso).

mmmmmmmmm chefffffame! cosa si beve con la polenta?
non lo so...sei tu l'esperto....cosa c'è in cantina ? :wink: :lol:
in questo momento il convento passa focaccia e acqua gasata... ma fa tristezza

Posso consigliare un vino umbro? l'allegratore
la cantina ovviamente non la ricordo.... :oops:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
Fresno ha scritto:
in questo momento il convento passa focaccia e acqua gasata... ma fa tristezza

Posso consigliare un vino umbro? l'allegratore
la cantina ovviamente non la ricordo.... :oops:
anche io son' messa male.....ciabatta farcita e acqua gasata :)

mi fido, l'allegratore va benissimo.....alla salute del cervo cin cin :wink:

:lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#10
so che esiste un kit per la costruzione di archi di tutti i tipi e di tutte le misure, ma non riesco a trovare il sito.

la confezione si chiamava ARCO IN KIT, prova a vedere se lo riesci a trovare, lo vendono nei negozi di brico, fai da te, etc.