La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ma...adesso ti direi rosso ma poi col tempo potrebbe stufare perchè è un colore troppo acceso.......quindi opterei per il rosso bulgaro...sta bene sia con il moderno che con il classico :wink:

#3
Ely ha scritto:Ma...adesso ti direi rosso ma poi col tempo potrebbe stufare perchè è un colore troppo acceso.......quindi opterei per il rosso bulgaro...sta bene sia con il moderno che con il classico :wink:
Ely anche a me piace quel rosso ma le sedie sono con braccioli e su che tavolo vanno?, e che tipo di legno..?

#4
Le sedie sono senza braccioli.

E' nostra intenzione cambiare a breve il tavolo. Ma non abbiamo ancora deciso cosa prendere. Per cui l'ideale è una sedia che sia facilmente abbinabile.

Il rosso, l'ho visto questa mattina, non è acceso. Però è "più colore" per cui sono veramante indecisa.

grazie per l'aiuto

#5
concetta ha scritto:Le sedie sono senza braccioli.

E' nostra intenzione cambiare a breve il tavolo. Ma non abbiamo ancora deciso cosa prendere. Per cui l'ideale è una sedia che sia facilmente abbinabile.

Il rosso, l'ho visto questa mattina, non è acceso. Però è "più colore" per cui sono veramante indecisa.

grazie per l'aiuto
ho la stessa tua identica percezione...il rosso farebbe colore e caratterizzerebbe di piu'..altri colori della zona giorno? :?:

#7
sabato scorso ho ordinato 6 sedie linda bontempi senza braccioli :D

anche noi abbiamo avuto gli stessi dubbi. alla fine abbiamo scelto avorio, per non condizionarci troppo in futuro, ma quei rossi sono molto carini. in particolare, il rosso più acceso, visto accostato al tavolo mosè in wengè (sempre bontempi) era veramente uno spettacolo! :D

credo che stanchi meno del rosso bulgaro che comunque è più smorto ed alla lunga crei quella sensazione "allegro ma non troppo" delle cose un po' spente.

adesso che stiamo prendendo in considerazione un divano rosso smorto, stiamo anche ripensando la scelta del colore.

ma tutto dipende, a cosa va abbinato?

#8
io consiglio il rosso...le rende ancor più particolari no?
il rosso bulgaro mi sa che con l'andare del tempo stufa un po'...e poi il rosso gli da una botta di vita! :D

#9
grazie dell'aiuto :!:

Vedo che è una sedia che piace. (Ma quanto costano :?)

Per la vostra esperienza con l'uso normale (quindi non penso a graffi, abrasioni ecc) tendono a presentare sulla seduta e/o sulla spalliera dei segni (sagome insomma).

Per anabelita che le ha appena ordinate hai visto le Kefir? sono simili ma imbottite. Io le trovavo leggermente più comode invece mio marito trova decisamente più comode le Linda.

ciao

#11
concetta ha scritto: Per anabelita che le ha appena ordinate hai visto le Kefir? sono simili ma imbottite. Io le trovavo leggermente più comode invece mio marito trova decisamente più comode le Linda.

ciao
mi spiace, non le ho viste. a dire il vero, non ho girato tantissimo per sedie. abbiamo visto alcune di eurosedia e poi siamo stati da "solo sedie" qui a roma e visto una marea (non so marche, ecc.). mio marito ha sempre avuto le linda in mente e non appena le abbiamo provato, le abbiamo scelte. in tutto avremmo girato 3 giorni :oops: (3 negozi) e, per forza, scelto fra ciò che era in esposizione.


hai ragione... costano tanto! ho speso €3800 per tavolo + 6 sedie :shock: ed ora abbiamo proprio finito di sforare!

per colpa della linda dovremmo prendere il divano da confalone :evil: :cry:

#12
Allora,

oggi siamo andati in un negozio dove abbiamo potuto vedere da vicino diversi colori della Linda.

Il rosso lo abbiamo scartato perchè troppo "colorato" e vincolante. Avevamo visto rossa, e ci era piaciuta molto, la kefir sempre della Bontempi. (http://www.bontempi.it/Images/Prodotti/ ... /kefir.pdf)
Ma pur simile è una sedia più compatta e rossa rende molto.

Quello che qui:
http://www.bontempi.it/Images/Prodotti/ ... /linda.pdf
è indicato come rosso bulgaro la negoziante ce l'ha indicato come rosso bordeaux. Il rosso bulgaro, ci ha detto, è un color cuoio sul chiaro e a noi non piace.

Visto da vicino abbiamo rivalutato il "testa di moro" che valorizza molto la sedia.

Per cui adesso siamo indecisi tra rosso bordeaux e testa di moro. :?: :?:

ciao a tutte.

#15
Alla fine le ho prese "testa di moro": non ho avuto il coragio di osare con il colore.

Grazie a tutte per l'aiuto.

Ora devo trovare un tavolo allungabile.

(Ho preso subito le sedie perchè quelle che avevo si sono rotte e a momenti non avevamo più dove sederci).

ciao