La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per tende

#1
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi consiglio su quali tende mettere in tutto l'appartamento dove andrò ad abitare...mi prendo un po' in anticipo in quanto non ho ancora tutti i mobili, ma vorrei già farmi un'idea. L'arredamento sarà in stile moderno. Vorrei anche capire quali possibilità permette la scelta tra binari o bastone. Mia suocera (me le preparerà lei le tente!) vorrebbe mettere il binario dappertutto...ma con il binario e quindi con tente a pacchetto non rischio che la casa sembri un po' troppo fredda? Accetto suggerimenti, grazie. Silvia

#2
Ciao. Anche io ho il tuo stesso dilemma, ma penso la cosa opposta. Arredamento moderno, grandi vetrate e tende a pacchetto. Ho paura che sembri troppo classica. Sono in dubbio se mettere quelle a rullo (stile ufficio) . Cque ho visto quelle a pacchetto e sono molto calde....

#5
io avevo la tenda a rullo in camera, arredamento molto lineare ed essenziale. Dopo un po' mi pareva troppo freddo, e ho semplicemente aggiunto un bastone in acciaio con tende leggere in garza (economiche!) ai lati.
Una bella combinazione, nè troppo pesante nè troppo lineare.
Anche io ho girato per preventivi, se non avete esigenze particolari vi consiglio di cercare tra le tende già pronte, si risparmia parecchio e si possono trovare proposte interessanti.
E poi se optate per i bastoni cercateli in posti più economici, tipo magazzini di arredamento, sono meno costosi.
A me hanno chiesto più di 600 euro per il palo di una portafinestra!

#6
allora farò un giro x negozi, vediamo se le tende a pacchetto mi convincono... secondo voi per il colore è meglio restare sul bianco così danno più luce o si può azzardare a qualche cenno di colore?

Re: Consiglio per tende

#8
Ciao, se pensi anche alla manutenzione e ne hai molte da mettere tieni presente che passare i fili nella fettuccia dopo il lavaggio per molti non è allettante. I bastoni non ti piacciono? Arredano un po' di più rispetto ai pacchetti. I pacchetti poi devono esser alzati tutti fino a sopra la finestra per aprirla se fai quelli tesi con il peso. Se fai quelli arricciati a palloncino li potrai spostare lateralmente invece. Sono effetti diversi; il binario a soffitto è un'altra soluzione ancora. Dipende da te che effetto vuoi avere.
Se hai bisogno fatti sentire pure, io tratto tendaggi; se vuoio saper qualcosa non farti problemi.
ciao ciao
SilviaC ha scritto:Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi consiglio su quali tende mettere in tutto l'appartamento dove andrò ad abitare...mi prendo un po' in anticipo in quanto non ho ancora tutti i mobili, ma vorrei già farmi un'idea. L'arredamento sarà in stile moderno. Vorrei anche capire quali possibilità permette la scelta tra binari o bastone. Mia suocera (me le preparerà lei le tente!) vorrebbe mettere il binario dappertutto...ma con il binario e quindi con tente a pacchetto non rischio che la casa sembri un po' troppo fredda? Accetto suggerimenti, grazie. Silvia
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#9
Anch'io ho un arredamento moderno, e ho scelto tende a pacchetto color crema per il soggiorno, l'effetto è semplice e raffinato, piuttosto neutro, ma è quello che volevo. Nelle camere invece ho messo il bastone, di alluminio acquistato all'IKEA, e tende tipo organza colorata, sicuramente più calde e con cui è più facile giocare col colore.
Per cucina e bagni ho messo le stesse tende, dritte in cotone e lino, ma fisse, con la bacchetta sopra e sotto: dovendole lavare più spesso sono più pratiche di quelle a pacchetto.
Le ho comprate in un negozio che vende tende e accessori, e ho speso in tutto 1040€, montando io i telai del pacchetto (altrimenti erano 20€ a telo!). Ma è semplicissimo, basta un avvitatore elettrico.
La scelta dipende da come consideri le tende: semplicemente un complemento, più discreto possibile - come nel mio caso - oppure un vero e proprio elemento di arredo, allora osa qualche colore acceso e qualcosa di più appariscente.

#10
io metterò delle tende a vetro in lino bianco pratiche da togliere e da mettere...ho le finestre in legno scuro e secondo me sono ideali. Credo andrò ad acquistare il lino al metro...so di un posto in provincia di Varese se nn sbaglio che vendono anche metratura a prezzi buonissimi...

#11
elisab ha scritto:io metterò delle tende a vetro in lino bianco pratiche da togliere e da mettere...ho le finestre in legno scuro e secondo me sono ideali. Credo andrò ad acquistare il lino al metro...so di un posto in provincia di Varese se nn sbaglio che vendono anche metratura a prezzi buonissimi...
Ti consiglio il misto lino altrimenti diventi matta quando le devi stirare!!!!!

#12
Secondo me un bastone in alluminio e tende leggere e colorate sono belli, moderni e allegri, come quelli di elebell. A me piacerebbero anche per il soggiorno

#13
Beh 600 dipende, ce ne sono anche di 600 euro, l'importante ci sia un rapporto giusto. Un palo non estensibile con i supporti non di lamieretta piegata ma a fusione intera o eventualmente regolabile, si aggira sui 100 euro completo. Un Mandelli ad esempio da cm300 con tre supporti funzionante a corde vai tranquillamente a euro 650 circa. Ormai nel mercato esistono infinite possibilità di prezzo su tutti i prodotti. In base all'esigenza, alla possibilità e alla sensibilità verso un prodotto poi uno sceglie che comperare. Altrimenti non esisterebbero questi articoli.
ciao ciao
mitcha ha scritto:io avevo la tenda a rullo in camera, arredamento molto lineare ed essenziale. Dopo un po' mi pareva troppo freddo, e ho semplicemente aggiunto un bastone in acciaio con tende leggere in garza (economiche!) ai lati.
Una bella combinazione, nè troppo pesante nè troppo lineare.
Anche io ho girato per preventivi, se non avete esigenze particolari vi consiglio di cercare tra le tende già pronte, si risparmia parecchio e si possono trovare proposte interessanti.
E poi se optate per i bastoni cercateli in posti più economici, tipo magazzini di arredamento, sono meno costosi.
A me hanno chiesto più di 600 euro per il palo di una portafinestra!
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

#14
CIAO SILVIA ANCHE IO DEVE ACQUSTARE LE TENDE HO UN ARREDAMENTO MODERNO , HO MESSO GIA I BASTONI IN ALLUMINIO MOLTO SEMPLICI E METTERO DELLE TENDE MOLTO LEGGERE CHE FACCIANO PASSARE TANTA LUCE
EVVIVA

#15
anch'io sono disperata riguardo alle tende :cry:
purtroppo e per fortuna in casa non ho finestre ma solo porte finestre. ad es. in sala ho ben 7 metri di vetrate :shock: a tutta parete (quindi dal soffitto al pavimento senza nemmeno un po' di muro)... insomma è tutta finestra.
il dilemma sorge in quanto per fare le classiche tende dovrei usare almeno il doppio della lunghezza di stoffa, quindi 14 metri ed il costo lievita paurosamente. non so se con le tende a pannelli riuscirei a risparmiare qualcosa ma non so poi l'effetto finale dato che non avrò un arredamento ultramoderno...

cosa consigliate???

grazie mille :D