La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

2 Bagni da arredare

#1
Ciao a tutti, non ho mai scritto ma vi leggo spesso con molto interesse!
Devo arredare 2 bagni e sto uscendo pazza a causa di rivestimenti e sanitari....so che mi capirete benissimo, :D

Iniziamo col Bagno 1: a terra avrò una piastrellona di gres porcellanato antracite 45x45 con minifuga. Avrò un piano in muratura di circa 1.50 cm sopra il quale appoggiare 2 lavabi da appoggio, mi piacerebbero ovali e non eccessivamente grandi, diciamo max 55 cm.
Ho scelto il vaso e il bidet della serie Quinta di Pozzi Ginori ma non so che lavabi abbinare, avete consigli?
Un altro problema è il rivestimento: odio il classico, non mi piacciono i colori accesi nè greche o ricami vari. Il bagno ha bisogno di luce e dato che c'è un pavimento scuro (che non posso cambiare) devo cercare di illuminarlo coi rivestimenti.
L'idea era di rivestire piano e vasca (accanto al piano) con mattonelline rettangolari tipo wafer e il resto con mattonelle più grandi. Secondo voi che colori potrei abbinare all'antracite? Sto sul "tono su tono" e metto grigio chiaro e bianco o qualcos'altro?

Bagno 2: è decisamente più facile. A terra avrò il parquet in rovere sbiancato. Il vaso e il bidet sono gli stessi di cui sopra ma avrò solo 1 lavabo da appoggio max 80 cm e un box doccia 1 metro x 70 cm.
Anche qua l'idea era di rivestire con mattonellina magari quadrata (2cmx2cm) il box doccia e l'appoggio del lavabo, tutto il resto con mattonella da abbinare.
Che lavabo posso abbinare anche qua? ovale, tondo, rettangolare?
Che colori? anche qua vi dico la mia idea: marrone cacao per la mattonellina con fuga bianca da abbinare a mattonella grande crema. Che dite?
Vi sembrano troppo smorti? cosa consigliate?

La casa sarà molto moderna e minimale, anche se con qualche tocco che spezzi la monotonia dei colori neutri

Un dubbio che mi attanaglia da sempre è se il vaso e il bidet debbano seguire la linea (e la relativa marca e serie) dei sanitari o no.....

Attendo un vostro prezioso aiuto, grazie

#3
.......grazie a tutti.
Ben 70 visite ma neanche un commento, evidentemente bisogna essere "del giro" per venire considerati!

Ma non e' facilissimo...

#4
Ciao, io ho letto il tuo post ma dalla descrizione e basta (senza foto intendo...) non e' tanto facile consigliare...Anche perche' non mi ricordo ad esempio a mente i modelli e le r=serie...Comunque mi pare che le idee chiare le hai, nel senso che gia' sai cosa ti piace e cosa no.

#5
Grazie mille per la risposta, sei stata molto gentile.
Forse la mia richiesta è mal posta, hai ragione quando dici che ho le idee chiare ma non su tutto e infatti vi ho chiesto dei suggerimenti.
Sono molto indecisa sui colori dei rivestimenti e vi chiedevo cosa ne pensavate....ma niente.

Non importa, vi ringrazio comunque
a presto

bagno

#6
ti aiuto io!
ho avuto lo stesso problema ho il tuo stesso colore di pavimento è ho abbinato come rivestimento dei mattoni 60*30 chiari con delle striature effetto graffiato grigie di ceramiche viva modello xilo alternati a dei tozetti, stessa misura del mattone, in acciaio alla destra del mobile ho fatto una fascia di 40 cm si pietra in scalia sempre con i toni del grigio e del bianco per dare un tocco di colore l'architetto mi ha abbinato un mobile rosso laccato con un lavandino con dei disegni tu potresti mettere un lavandino colorato della master o anche colore mercurio una sorta di acciaio più bruno per il secondo bagno visto che ti piacciono i toni del marrone e beige ti consiglio di vedere ceramiche sant'agostino con quei colori ha delle belle soluzioni oppure ceramiche iris spero di esserti stata utile sai ti capisco ho impiegato un anno per trovare una soluzione al bagno fai un fischio per qualsiasi cosa ciaooo

#7
Grazie mille mg_223577, ora mi appunto tutto e corro a controllare.

Sono davvero nei guai perchè ho paura di fare la scelta sbagliata....quant'è difficile accidenti!

un bacio, a presto