La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigliatemi una lavatrice!!!

#1
Non ci volevo mai pensare a questo acquisto ma ora sono alle strette :cry: :cry: :cry:

Allora: me ne serve una da almeno 7,5 kg, classe A ovviamente...abbiamo visto un paio di modelli: Acqualtis di Ariston e Hoover... rimango però perplessa...nn so le differenze qualitative dei 2 prodotti e se ce ne sono di migliori in commercio... :? :? :?

Mi aiutate??? :oops: :oops: :oops:

#2
Ciao !

L'Aqualtis ha una bellissima pubblicità (come spesso avviene coi prodotti Ariston) però come affidabilità personalmente -giacché ebbi un'esperienza non proprio edificante con una Margherita- guarderei altro...

Sul prezzo della Hoover dovrebbe stare anche la Kilotech 8 di Rex-Electrolux (capacità 8 Kg, classe eff. energetica A+, efficacia di lavaggio A, efficacia di centrifugazione A).

Oppure, meglio ancora -anche se costa un po' di più- l' AEG-Electrolux Lavamat 74900: anche se ha le stesse caratteristiche della precedente, il maggior costo lo vale (robustezza mobile, silenziosità, ...).

#3
WAS24720IT
Bosch Logixx 8 Sensitive

Carico variabile da 1kg a 8kg (pesa direttamente la lavatrice ed adegua i vari consumi)

Classe A+ fino a 6kg, classe A da 6Kg a 8kg.
Centrifuga classe B (da 400 a 1200 giri, con possibilità di esclusione centrifuga finale)

A me ha fatto una gran bella impressione.
Costo 789euro nei vari centri commerciali.

Bye.

#4
Sicuramente una Bosch, qualsiasi sia il modello; le trovi da 350 euro a 650 euro; sicuramente come estetica non è un gran che ma la qualità non manca !!!!

#5
Faber65 ha scritto:Sicuramente una Bosch, qualsiasi sia il modello; le trovi da 350 euro a 650 euro; sicuramente come estetica non è un gran che ma la qualità non manca !!!!
in effetti leggendo sul forum quelle + gettonate sono Bosh e AEG...io avevo visto una Hoover che nn mi sembrava male almeno x rapporto qualità prezzo...cmq anke le bosch mi sembrano ottime anke se un pò + care...
io ne cerco una cona almeno 7 kg di carico, 1000 giri e doppia classe A senza arrivare a cifre intorno agli 800 euriiii :oops: :oops: :oops:

#6
attenzione a bosch: 15-20 anni fa erano veramente di qualità, poi hanno vissuto di rendita e avuto qualchge caduta di stile non degne del nome che porta l'azienda.
mi spiego meglio:

non prendere quelle con l'etichetta del nome blu:sono fatte in turchia, per tutto il mondo qualità dei materiali pessima, costano pochissimo, si rompno sempre. Di bosch... hanno solo l'etichetta!

quelle con l'etichetta del nome rossa sono fatte in spagna per il mercato europeo. sono lavatrici normali, niente di piu'.

prima di sputtanarsi completamente con quelle dall'etichetta blu, hanno cominciato a fare in germania (per il mercato tedesco)un nuovo modello (quella che ha il carico da 8 kg, costa 770 euro). Sono uscite da poco anche in italia e queste si sono di qualità "Bosc". Rimangono comunque ancora piuttosto lontane da una miele base

#7
:shock: :shock: :shock: davvero informatissimo!!!!grazie...mmmmhhhh a questo punto sono davvero indecisa :? :? :? sai qlc di Hoover?

#8
no, so solo di bosch perche' la volevo prendere anche io.
le cose che ti ho detto me le hanno dette due negozianti diversi. adesso sono indeciso!
mi dicevano che miele rimane di un altro pianeta rispetto a tutte le altre anche se ha cominciato ad uscire con una linea leggermente piu' economica per allargare il mercato. di solito quando si fanno cose piu' economiche la qualità peggiora...

#9
Io volevo, per l'appunto, prendere una miele (la metterei in lista nozze!)
Sono però indecisa se prenderne una con carica dall'alto... qual'è la vostra esperienza?
Angela

http:\\nottefiorellino.splinder.com