La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto: -se pensassi davvero all'ecologia non avremmo due macchine che inquinano più di tutte le macchinette del caffè che esistono in italia.....non si può essere ambientalisti solo per quello che ci pare :wink:
Stra-quoto

#17
Allora non pensiamoci per niente, se non siamo disposti a fare neanche una piccola cosa . Io evito tutti gli imballaggi inutili, finchè posso, se lo facessimo tutti sarebbero tonnellate di rifiuti in meno.
Buttiamoli direttamente in strada, sti rifiuti, star là a differenziare, chi me lo fa fare, tanto ho la macchina che inquina.
Mi spiace ma non sono d'accordo.
Non sono d'accordo con chi dice "ma c'è chi inquina di più, le industrie ecc" io faccio del mio meglio, punto e basta. Voi? poi non lamentiamoci se al mare ci sono i sacchetti che galleggiano. E non tocco l'argomento di DOVE vanno tutti sti rifiuti . Produrne meno vi pare così brutto? un minimo di coscienza no?
Poi basta perchè non è il posto giusto, volevo solo segnalare un altro dei non-bisogni che più o meno consapevolmente ci portano a stili di vita non sostenibili.
Secondo me la macchina del caffè non fa risparmiare fatica, non ha prestazioni accettabili, consuma e costa, ovviamente è una mia opinione e ognuno è libero di pensarla diversamente.

PS io vado a lavorare con auto a GPL e poi bus elettrico.
:D

#18
Mi sa che stai esagerando adesso......io non è che sono una specie di mostro, che butta le cose per terra, gira con una volvo del 60 e che inquina più di una cartiera ecc ecc faccio raccolta differenziata e cerco nel limite dell'umano di preservare l'ambienta......ma di qui a dire che non mi compro il televisore lcd, il portatile, la macchinetta del caffè, la playstation, i vari elettrodomestici non fondamentali, una macchina diesel invece di gpl ecc ecc cper evitare l'inquinamento ce ne corre.
Se facessi il discorso che fai tu e dovessi rimanere fedele a certi principi vivrei più o meno come un troglodita della preistoria....

Poi boh ognuno giustamente la pensa come vuole :roll:

Ciao

#19
eppure..
ammetto...per pudore e per timore di non aver mai detto nulla riguardo alle nuove macchinette non a cialda ma a capsula..
ho taciuto perchè vi ho letto così felici ed esaltate...
non l'ho presa così.
per il costo della machinetta? certo.
per il costo del singolo caffè? anche.
per la tirannia della marca di caffè imposta? sicurametne sì, odio non poter comrpare al supermercato durante gli sconti.
...ma sto con micha...
io 'ste cose magnifiche a vedersi e buonissime a gustarsi...non le ho comrpate anche per il concetto di vuoto a perdere.
tutti 'sti barattolini..che razza di fine fanno?
ma che spreco è??
cribbio, quando mi metteranno il minibarattolinomonodose riempibile e ricaricabile a mano, con mio caffè comrpato sfuso..ok, allora le comrperò, ma non prima.
(manco in saldo, ecco) :wink:


per la cronaca, il tessoro ed io siam quellie cologici il più possibile anche se senza esagerazioni...
lampadine a led, materiali di recupero, il riciclo inteso come arte...a casuccia spero di farcela senza aria condizionata e io, in famiglia, non ho l'auto da 30 anni... :roll:

#20
OT x OT.... io a casa... quando butto il brick del succo, della panna... stacco l'alluminio da dentro, il cartoncino lo butto con l a carta, l'alluminio nell'indifferenziata (perchè non è VERO alluminio... tolgo il tappetto di plastica che finisce con la plastica... le bottiglie del latte..tolgo l'etichettta, idem tutte le altre,,, quelli di vetro le tengo in ammollo ocn acqua calda una notte così l'etichetta va via che è un piacere... dal tappo della nutella tolgo il cartone... e così via...

uno sbattimento? vabbè ma ormai sono abituata... butto tutto nelle ceste e quando sono pienotte mi metto lì e divido... solo le etichette del vetro le faccio di volta in volta.... :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
mitcha io non ho mai detto che me ne frego......intendevo solamente dire che qui si tira fuori il discorso ecologia solo per quello che ci pare!!!
non ho mai detto di non fare raccolta differenziata o di buttare le cartacce a terra e cose simili, dico solo che non si può fare gli ecologisti quando e come ci pare,o meglio non ci si può permettere di criticare chi inquina se poi lo facciamo anche noi :wink:

per il discorso caffè, che ce devo fa se a me la macchina del caffè piace??non ho quella a cialde prorpio perchè un pochino ci penso anche io alla natura...anche se ammetto di essere più animalista, tant'è vero che non ammazzo neanche le zanzare, ma ho quella che va col normalissimo caffè in polvere!!!

macchina a gpl??inquina meno ma inquina :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Anch'io ho la Gaggia Evolution rossa , utilizzo caffè Illy in cialde (non capsule di plastica!) e acqua minerale .
Le cialde sono pratiche non sporcano e il caffè è eccezionale!

Bizet

#23
BIZET ha scritto:Anch'io ho la Gaggia Evolution rossa , utilizzo caffè Illy in cialde (non capsule di plastica!) e acqua minerale .
Le cialde sono pratiche non sporcano e il caffè è eccezionale!

Bizet
bizet parliamoci chiaro: l'illy è una cosa favolosa.....buono buono buono..........costa il doppio degli altri ma li vale tutti!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
ela78 ha scritto:uno sbattimento? vabbè ma ormai sono abituata... butto tutto nelle ceste e quando sono pienotte mi metto lì e divido... solo le etichette del vetro le faccio di volta in volta.... :roll: :roll: :roll:
Tu lo sai vero che poi tutto il tuo bel lavoro di raccolta differenziata se ne va in fumo appena passa il camion della raccolta? :roll:
Non so come sia messo il tuo comune, ma qui da noi c'è la differenziata, ci sono gli appositi cassonetti suddivisi..... poi passa il camion e tira su tutto insieme :shock: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto:
ela78 ha scritto:uno sbattimento? vabbè ma ormai sono abituata... butto tutto nelle ceste e quando sono pienotte mi metto lì e divido... solo le etichette del vetro le faccio di volta in volta.... :roll: :roll: :roll:
Tu lo sai vero che poi tutto il tuo bel lavoro di raccolta differenziata se ne va in fumo appena passa il camion della raccolta? :roll:
Non so come sia messo il tuo comune, ma qui da noi c'è la differenziata, ci sono gli appositi cassonetti suddivisi..... poi passa il camion e tira su tutto insieme :shock: :evil:
no da me no..almeno all'atto di raccolta...in discarica non so....... :roll: :roll: :roll:

diciamo che io sono malata...quando ancora non c'erano i cassonetti io separavo la carta, poi mio padre la caricava in auto e andavamo a consegnarla all'azienda dei rifiuti e din cambio ricevevi bloc-notes, quaderni...belli belli... :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
ela78 ha scritto:no da me no..almeno all'atto di raccolta...in discarica non so....... :roll: :roll: :roll:
Eh..... ho paura che poi finiscano di nuovo tutti insieme :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
Anna73 ha scritto:Tu lo sai vero che poi tutto il tuo bel lavoro di raccolta differenziata se ne va in fumo appena passa il camion della raccolta? :roll:
Non so come sia messo il tuo comune, ma qui da noi c'è la differenziata, ci sono gli appositi cassonetti suddivisi..... poi passa il camion e tira su tutto insieme :shock: :evil:
anche a roma è così!!! :evil:
e io che mi ostino a dividere tutto :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
Anna73 ha scritto:
ela78 ha scritto:no da me no..almeno all'atto di raccolta...in discarica non so....... :roll: :roll: :roll:
Eh..... ho paura che poi finiscano di nuovo tutti insieme :roll: :cry:
ne sono praticamente certa anch'io...intanto la differenziata siamo obbligati a farla, pena sanzioni... poi facciano ciò che volgiono.... :evil: :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#29
No no scusate io intendevo dire due cose:
1) che se si ragiona con il "tanto è la macchina che inquina" non si va da nessuna parte
2) che tra le tante valutazioni che si possono fare non si prende mai in considerazione l'aspetto ambientale

Nel mio primo post ho detto che è ovvio che se uno la vuole e ama quel caffè se la prende, ho voluto far presente un'altra prospettiva, tutto qui.

A chi fa la differenziata: non cedete alla rassegnazione, se vedete che succede qualcosa che non va scrivete al sindaco E a un giornale locale, vedrete come scattano !!
i comuni li pagano certi servizi (=li paghiamo noi) e devono essere eseguiti correttamente.
Se non ci muoviamo noi!!

#30
paprina ha scritto:
BIZET ha scritto:Anch'io ho la Gaggia Evolution rossa , utilizzo caffè Illy in cialde (non capsule di plastica!) e acqua minerale .
Le cialde sono pratiche non sporcano e il caffè è eccezionale!

Bizet
bizet parliamoci chiaro: l'illy è una cosa favolosa.....buono buono buono..........costa il doppio degli altri ma li vale tutti!! :D
ma certoooooo!
Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere é?! :wink: