La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stellagus ha scritto:se ci starà il microonde ce lo metto li sopra...nel caso peggiore lo metto li a lato...
i pensili sono messi cosi perchè ho un odio viscerale nei confronti dei pensili angolari... mi fanno ribrezzo....
e poi sono tappa e non ci arriverei mai in fondo... :lol:
allora se ti piace lascia così e ordina la tua bella cucina!! :wink:

esteticamente un bel 10 :P
spazio contenitivo diciamo ..appena sufficiente! :roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#17
Obiettivamente qualsiasi cucina senza pensili è più bella :wink:
Sicuramente più leggera....ma hai poi altri mobili/dispensa in cucina?

Se la prima anta vicino al lavello è la lavastoviglie, poi hai gli sportelli sotto il lavello (per detersivi e pattumiera immagino), poi nei cassetti sotto il pc immagino metterai posate e tovaglie, nel cassettone le pentole, poi nei cassetti e ante ad angolo immagino altre pentole e le scorte della cucina.
Ma rimane un tot di altra roba da sistemare....piccoli elettrodomestici, pirofile, scorte alimentari di ogni genere....

Te lo dico perché hai una composizione simile alla mia, ma io ho i classici pensili (anzi doppi h96!) ....e servono tutti!

#18
c'è anche la parte inferiore della colonna che è profonda 80 :shock:

e ho gia deciso che i cassetti da 45 scompaiono e ci metto solo l'anta...
poi le "derrate alimentari" in + le posso stipare in un corridoietto di servizio che ho vicino al frigo (che è dalla parte opposta della cucina a livello del lavello )

#19
Sarò sincera: a me non piace. Se puoi spostare ancora gli allacci metterei il piano cottura sul lato corto ed una bella cappa d'arredo. Sulla parete lunga tutti pensili, lavello e colonna caldaia. Il forno lo puoi sistemare sia sotto il pc che in una colonna accanto a quella della caldaia.
Immagine
Immagine

#20
gli allacciamenti non possono essere spostati e la presa d'aria della cappa è vicino alla caldaia quindi non posso fare molto...

avevo pensato alla mezza colonna col forno vicino alla caldaia...

ma poi la lavastoviglie dove la metto....? mi hanno detto che fare la colonna con sopra forno e sotto lavastovilgie costa un sacco xchè le lavastoviglie sono di misura particolare... e poi altrimenti non mi ci sta nulla se la metto spostata ...si sposta solo tutto di 60cm...

nel lato corto ho messo appunto la colonna da 111cm per dare un po di movimento perchè altrimenti sarebbe stato tutto lineare...troppo...

uffffff.... il nome originale dell'immagine era cucina11.jpg

indovinate il perchè... :cry:

#21
Mah.... forni e lavastoviglie vanno in moduli da 60 in genere....
non so se ci sono controindicazioni tecniche, piuttosto....
Cmq la lavastoviglie la puoi mettere anche sotto il piano cottura, se vuoi.
Immagine
Immagine

#22
mi hanno spiegato che è una questione di dimensioni perchè le lavastoviglie anche da incasso hanno larghezza 60 e quindi quando le metti sotto il top non fai il mobile base intorno mentre i forni hanno larghezza di solito di 56 circa cosi ci sta la struttura del mobile intorno.

e poi mi hanno sconsigliato anche di mettere la lavastoviglie sotto il pc perchè ci sono + possibilità di errore e pastrocchi di chi ti monta dopo la cucina...

#23
stellagus ha scritto:e poi mi hanno sconsigliato anche di mettere la lavastoviglie sotto il pc perchè ci sono + possibilità di errore e pastrocchi di chi ti monta dopo la cucina...
I miei l'hanno sotto il p/c e non hanno avuto problemi.
Immagine
Immagine