La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ordinare i pavimenti

#1
Ho bisogno di un consiglio!!!
Io dovrei cominciare con i pavimenti nella mia casetta all'incirca ad aprile 2007. Ora sono già andato a sceglierli però il venditore mi dice di ordinarli prima della fine dell'anno anticipando il 30% perchè l'anno prossimo potrebbero aumentare. Allora mi sorgono un po' di dubbi:
1- Se poi l'anno prox a marzo vedo un pavimento che mi piace di + sono fregato
2- Visto che ci vogliono circa 3 settimane per averli non è che poi il venditore vorra' consegnarmeli ricevendo ancora un 30% e me li devo tenere lì 4 mesi con i rischi che corrono tipo furto ecc ecc!!!??
3- Se c'è qualcuno del settore mi sa' dire se in genere gli aumenti sono ad inizio anno e colpiscono tutte le ditte e soprattutto nell'ordine di che percentuale possono crescere. ( lo chiedero' anke al venditore ma non posso fidarmi ciecamente, visto che vuole vendere in fretta!!!)

Sono perplesso perchè ad esempio per i serramenti non mi hanno fatto storie anzi mi hanno detto che aumentano i listini ogni 2 o 3 anni.

se ti senti a terra...

#2
Ciao!
Ti dico la mia:
il venditore ti offre la possibilità di fermare il prezzo, aumenti o no, e intanto è sicuro di fare la vendita..
questi i casi:
C'è l'aumento: il venditore se lo pippa e tu gongoli col tuo pavimento scontato
Non c'é l'aumento: il venditore gongola e tu ti sei comprato il pavimento nuovo (se ne esce uno più bello (e uscirà... (ma costerà di più)) ti attacchi al tram) e non ci pensi più e vai avanti con il resto delle scelte...

per la consegna penso basti mettersi d'accordo (basta chiedere... anche per telefono..)

a quelli che lavorano nel nostro campo PIACE che qualcuno telefoni e faccia delle domande.. ci fa sentire vivi...

in bocca al lupo.
baci.

p.s.: gli architetti sono tutti dei pazzi!
Lia Elka

#3
grazie della risposta, allora vedro' di fermare il prezzo senza dare troppi soldi.... i pavimenti nuovi che usciranno mi spaventano perchè poi se ne vedo uno che mi piace di più mi prende la scimmia e lo voglio.... però costando di più la scimmia la rimetto in gabbia perchè sto' già spendendo troppo per questi pavimenti!! :shock: :shock:

#4
Secondo me é probabile che da qui ad aprile ci sia un aumento. Di solito sono attorno al 5% (che comunque sono bei soldini).
Quindi ti conviene fare l'ordine ora, versando una caparra per bloccare il prezo, ma fatteli spedire il prossimo anno. Cosí stai tranquillo e non ci pensi piú.
Per il discorso del "cambio di idea" semplice: non ci pensare piú, ovvera concentrati su tutte le altre cose della casa (e ce ne sono :) )

#5
guarda io ho avuto il tuo stesso problema,
ma alla fine l'ho preso subito è da due mesi che è in magazzino e pavimenteranno casa a gennaio, pero' ci ho guadagnato tanto!!!
sinceramente ho risparmiato 5 euro al mq e non mi sono preoccuapta se usciva un pavimento piu' bello perchè dipende da dove mi affisso voglio quello e basta!!!
io ti consiglierei di prenderlo se ti piace e risparmi che aspetti :wink: ?
e poi guarda che molti venditori non ti danno il vantaggio di farlo stare tanto in magazzino!!
vuoi lo spazio...
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#6
fattoooo!!!! sabato ho confermato con un "piccolo" acconto di 3000 eurozzi. Anzi lo stucco e le barre di alluminio erano già aumentati ma mi ha lasciato il prezzo del preventivo e ho chiesto la consegna ad aprile 07..... ho riguradato tutto e mi piace troppo troppo troppo... non possono fare un pavimento che mi piace di più!!!!! :lol: