La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Cucina Boffi

#1
Salve, siamo residenti del Lussemburgo. Abbiamo avuto qualche giorno fa un preventivo per una cucina boffi. Sarei interessato ad avere il vostro parere e magari se ci sono degli rivenditori Boffi di prendere contatto per un preventivo detaggliato.

Gli elementi sono gli seguenti:

* Finizione in Polyester di colore Sabbia
* 3 elementi base di 60 cm Case system 23
* 1 elemento base di 120 cm per i 2 lavelli (1 piccolo e 1 grande), Case system 23
* 1 porta/panello per lavastoviglie da 60 cm Case system 23
* 1 colonna LT di larghezza 60 cm/altezza 213 cm per frigo/congelatore
* 2 colonne LT di larghezza 60 cm/altezza 213 cm per i due forni (1 per colonna)
* un isola case system 23 con piano in legno e prolunga tavolo. L'isola non e funzionale. Ci sono cassetti di 90 cm di larghezza da due parti e la prolunga tavolo e di 130 cm (lunghezza totale 220 cm)

Come detto il rivestimento isola/tavolo e in legno "chêne graphite" di 60 mm (scusate en in francese, e un legno scuro).

Il piano di lavoro delle basi e in Zodiaq da 20 mm di 3.64 m di lunghezza.

Come gia detto, i lavelli sono 2 in alluminio/inox, uno grande ed uno piccolo con un rubinetto a docietta WKC.

4 sedie alte per il tavolo/isola

Trasporto e montaggio sono compresi, sconto del 10 % ed IVA del 15 %

Totale fattura senza eletrrodmoestici e di EUR 35.500!!!

A me mi sembra un po alto anche sapendo che Boffi e di alto livello.

Sarei interessato ad avere contatti con rivenditori boffi Nord-Italia fino giu in Umbria (abbiamo famiglia in Emilia Romagna ed Umbria e la Ryanair vola per pochi soldi).

Grazie

Stefania e Patrizio

#2
boffi è un legnata...ma sono proprio belle.
se ti interessa prova a cercare anche ACHEO, io ne ho presa una dallo stesso rivenditore boffi e sotto alcuni punti di vista sono migliori e a livello estetico per me, ripeto per me più belle.
il prezzo è decisamente inferiore rispetto una boffi, considera che con la stessa configurazione lo stesso piano e gli stessi elettro l'ACHEO mi veniva 9000 in meno.
ciao

#3
ciao, puoi andare a Soragna (vicino al casello di fidenza, parma). Ho trovato delle persone gentilissime e super disponibili, che mi hanno dato un sacco di spiegazioni anche se sapevano che io una boffi non me la posso nemmeno permettere con il binocolo!

#4
Scusami, ma basta andare sul sito della boffi, sotto rivenditori. http://www.boffi.com/italiano/cucine/cucine.html
Lì trovi tutti i rivenditori autorizzati e nella zona che ti è più comodo. Penso che il prezzo all estero sarà più elevato che in Italia.
Io grazie a un rivenditore arrogante e maleducato a Padova, non mi sono neppure fatta fare un preventivo (peggio per lui). Nel frattempo ho deciso di optare per una Toncelli (Qualità e design ad altissimo livello e costi inferiori), e sono molto felice della scelta.
La vita è bella

#5
a me sembra un pò cara. Io ho chiesto un preventivo per una bulthaup (che è al top) parecchio più grande della tua e mi è venuta 29.000€, da quello che ho capito la tua è in laminato giusto?...prova a chiedere a qualche altro rivenditore, io ne conosco uno molto bene ma è in sardegna quindi un pò lontano da te altrimenti vi avrei messi in contatto.

#6
rossrai ha scritto:a me sembra un pò cara. Io ho chiesto un preventivo per una bulthaup (che è al top) parecchio più grande della tua e mi è venuta 29.000€, da quello che ho capito la tua è in laminato giusto?...prova a chiedere a qualche altro rivenditore, io ne conosco uno molto bene ma è in sardegna quindi un pò lontano da te altrimenti vi avrei messi in contatto.
Il prezzo della tua bulthaup e compresi gli elettrodomestici? Perche il mio preventivo si ammonta a EUR 44.000 con elletrodomestici Küpperbusch e frigo di Liebherr.

Penso che quello che tu chiami laminato sia il polyester (brillante tipo plastificato; scusa il mio italiano ma ho fatto solo due anni di italiano e poi tanti anni indietro....)

#7
Misso ha scritto:Scusami, ma basta andare sul sito della boffi, sotto rivenditori. http://www.boffi.com/italiano/cucine/cucine.html
Lì trovi tutti i rivenditori autorizzati e nella zona che ti è più comodo. Penso che il prezzo all estero sarà più elevato che in Italia.
Io grazie a un rivenditore arrogante e maleducato a Padova, non mi sono neppure fatta fare un preventivo (peggio per lui). Nel frattempo ho deciso di optare per una Toncelli (Qualità e design ad altissimo livello e costi inferiori), e sono molto felice della scelta.
Grazie. Non li avevo trovati sul sito internet. Mi sembra infatti che il prezzo al estero sia piu alto.

#8
Manlio ha scritto:boffi è un legnata...ma sono proprio belle.
se ti interessa prova a cercare anche ACHEO, io ne ho presa una dallo stesso rivenditore boffi e sotto alcuni punti di vista sono migliori e a livello estetico per me, ripeto per me più belle.
il prezzo è decisamente inferiore rispetto una boffi, considera che con la stessa configurazione lo stesso piano e gli stessi elettro l'ACHEO mi veniva 9000 in meno.
ciao
Acheo, e una marca non diffusa in Lussemburgo e Belgio. Mai sentita o vista.

#9
il preventivo era esclusi gli elettrodomestici ed è un laminato perchè il laccato costa di più, addirittura il rivenditore mi ha detto che il laccato lucido costa il doppio, figuriamoci il legno!!!
comunque bulthaup è un altro mondo, una mia amica ha una boffi e non è per niente soddisfatta, dopo un paio d'anni ha fatto diversi difetti e le cerniere non sono di qualità...
fammi sapere

#11
:shock: se una boffi è di bassa qualita' allora temo che il 99,99% della popolazione mondiale ha una cucina scarsissima!

44.000 euro mi sembrano tantini comunque :shock: :shock:

#12
allora diciamo una cosa...
a livello di design è davvero avanti boffi, molto molto belle ma spesso mi sono sentito dire da alcuni rivenditori che ci sono alcune cose che ptrebbero essere migliorate per quello che costano.
i fusti per farti un esempio non sono a livello di bulthaup a differenza di Acheo che costa molto meno ma ha le stesse caratteristiche di quest'ultima.
avevo sentito qualcosa anche io sulle cerniere, infatti boffi ha spesso cambiato modello delle medesime e ora mi pare che sia tornata su scelte fatte precedentemente.
a parte questo 44 per una cucina.....sti cazzi...
:roll: 8) :shock: :D :D

#13
forse mi sono espressa male, non è di bassa qualità ma il rapporto qualità prezzo è bassissimo, come rifiniture a me pare allo stesso livello di altre cucine molto più commerciali. Per quel prezzo una cucina dovrebbe essere perfetta e durare nel tempo.

#14
Per il mio portafoglio sono entrambe troppo irraggiungibili e non ho le competenze e le esperienze necessari a confermare o smentire la tua tesi, ma non credo che una cucina di 44.000 euro abbia le cerniere che si rompono dopo 1 anno!! A questo non credo, ecco. Se poi mi dite che invece di 44.000 dovrebbe costare 38.000 allora ci credo e mi fido! :wink:

#15
Non ho detto che le cerniere si rompono dopo una anno ma che non sono di qualità!!! è diverso, se le stesse sono montate in una veneta o in una scavolini nessuno dice nulla ma pagare solo per il design mi sembra troppo e poi leggi che composizione è per 35000 € senza eldom!!!