La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO URGENTE...CHE PENSILI SCEGLIERE???

#1
Ciao a tutti! Ho urgente bisogno di qualche esperto delle cucine Euromobil!!! :?
Il fatto e' che sono quasi decisa a comprarne una soltanto che non riesco a decidermi sulla tipologia dei pensili.
A me piacerebbero con l'anta a vasistas in vetro e abbastanza alti (almeno 60cm...)
Allora: il mio mobiliere dice che Euromobil alti 60cm li fa con apertura basculante ma non in vetro (soltanto in essenza o laccati). In vetro ci sono a vasistas con altezza 36cm (da metterne due uno sopra l'altro) ma il vetro e' di quelli che si vede tutto quello che c'e' dentro al pensile (...non mi piace...). Oppure in vetro piu' coprente (anche se si vede il telaio in alluminio dell'anta...) con apertura a pacchetto...e costano di piu'!!! :(

Possibile che Euromobil sia l'unica azienda che non fa dei semplicissimi vasistas in vetro acidato bello coprente come del resto ho gia' visto su Modulnova o Scavolini???

#3
cinciallegra_75 ha scritto::roll:
l'unica alternativa sarebbe rinunciare al vasitas ?
L'alternativa sarebbe o alti 60cm con apertura basculante non in vetro (magari laccati).
Oppure a vasistas con altezza 36cm (doppi) con il vetro trasparente.
Oppure quelli più cari in vetro piu' coprente con apertura a pacchetto.

A meno che il mio mobiliere non sappia che Euromobil "magari" :wink: fa anche altri tipi di pensili.....è quello che spero di sapere dagli esperti del forum!!!! :D

#5
CHICA ha scritto:
cinciallegra_75 ha scritto::roll:
l'unica alternativa sarebbe rinunciare al vasitas ?
L'alternativa sarebbe o alti 60cm con apertura basculante non in vetro (magari laccati).
Oppure a vasistas con altezza 36cm (doppi) con il vetro trasparente.
Oppure quelli più cari in vetro piu' coprente con apertura a pacchetto.

A meno che il mio mobiliere non sappia che Euromobil "magari" :wink: fa anche altri tipi di pensili.....è quello che spero di sapere dagli esperti del forum!!!! :D
ma no chica dai come fa a non sapere certe cose su siamo seri.
Evidentemente euro non fa quel tipo.
Ogni azienda ha dei vincoli, altrimenti non sarebbe un industria ma una falegnamenria.
Quindi se il rivenditore ti dice così è perchè l' azienda non lo fa.
le cose non sono così semplici, quando si tratta di produzione.

#6
Molto probabilmente Nico hai ragione...peggio per me! :cry:
Visto che si è parlato molto di Euromobil sul forum mi piacerebbe sapere che tipologia di pensili ha scelto chi l'ha comprata... :?

Re: AIUTO URGENTE...CHE PENSILI SCEGLIERE???

#7
CHICA ha scritto:Ciao a tutti! Ho urgente bisogno di qualche esperto delle cucine Euromobil!!! :?
Il fatto e' che sono quasi decisa a comprarne una soltanto che non riesco a decidermi sulla tipologia dei pensili.
A me piacerebbero con l'anta a vasistas in vetro e abbastanza alti (almeno 60cm...)
Allora: il mio mobiliere dice che Euromobil alti 60cm li fa con apertura basculante ma non in vetro (soltanto in essenza o laccati). In vetro ci sono a vasistas con altezza 36cm (da metterne due uno sopra l'altro) ma il vetro e' di quelli che si vede tutto quello che c'e' dentro al pensile (...non mi piace...). Oppure in vetro piu' coprente (anche se si vede il telaio in alluminio dell'anta...) con apertura a pacchetto...e costano di piu'!!! :(

Possibile che Euromobil sia l'unica azienda che non fa dei semplicissimi vasistas in vetro acidato bello coprente come del resto ho gia' visto su Modulnova o Scavolini???
Il problema è più tecnico, per fare un'anta alta 60 cm. a vasistas occorre un movimento diverso da quello utilizzato per le ante altezza 36. Il movimento occupa anchee più spazio interno e anche l'attacco sull'anta è diverso. Solitamente viene utilizzato solo su ante in legno o su telai in alluminio di spessore maggiore. La cosa che mi sembra strana è che non faccia i moduli da 36 con vetro acidato.
Pero

#8
Ciao, io avrò una cucina Euromobil con pensili a vasistas da 36 sovrapposti. I miei saranno chiusi perchè preferisco non far vedere il disordine, cmq in esposizione ne avevano anche con il vetro acidato con il telaio, come dice Chica. Per l'esattezza, su webmobili e sul sito dicono "vetro acidato opalino".
Immagine
In ogni caso non ho fatto solo pensili a vasistas, perchè preferisco la comodità dei pensili con anta. Va bene l'estetica, ma anche la praticità in cucina non guasta :wink:
Tu su che modello sei orientata? Io ho preso il modello alineal.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#9
daffodil ha scritto:Ciao, io avrò una cucina Euromobil con pensili a vasistas da 36 sovrapposti. I miei saranno chiusi perchè preferisco non far vedere il disordine, cmq in esposizione ne avevano anche con il vetro acidato con il telaio, come dice Chica. Per l'esattezza, su webmobili e sul sito dicono "vetro acidato opalino".

In ogni caso non ho fatto solo pensili a vasistas, perchè preferisco la comodità dei pensili con anta. Va bene l'estetica, ma anche la praticità in cucina non guasta :wink:
Tu su che modello sei orientata? Io ho preso il modello alineal.
Ciao, credo che come modello sceglierò la tabula in pino spazzolato moka.
I pensili a vasistas che hai visto tu avevano lo stesso tipo di vetro di quelli della foto che hai postato? Perchè a me il mobiliere me ne ha fatti vedere alcuni (solo su catalogo! :evil: ) che avevano il vetro ancora più trasparente!! E non mi piacciono!!! :evil: