La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fissare battiscopa in legno

#1
ciao ragazzi

per fissare il battiscopa in legno, è proprio necessario fissarlo con i chiodi?!

lo chiedo poiché essendo un essenza chiara, si vedrebbero i chiodi e ciò mi darebbe non poco fastidio

si può fissare con silicone oppure colla bicomponente?!
secondo il parquettista ciò non è possibile (ma io non ci credo) adducendo un'ipotetica muffa del battiscopa con conseguente passaggio al parquet

vi risulta ciò?!

grazie e ciao

Re: Fissare battiscopa in legno

#2
rosa82 ha scritto:ciao ragazzi

per fissare il battiscopa in legno, è proprio necessario fissarlo con i chiodi?!

lo chiedo poiché essendo un essenza chiara, si vedrebbero i chiodi e ciò mi darebbe non poco fastidio

si può fissare con silicone oppure colla bicomponente?!
secondo il parquettista ciò non è possibile (ma io non ci credo) adducendo un'ipotetica muffa del battiscopa con conseguente passaggio al parquet

vi risulta ciò?!

grazie e ciao
ah ma quindi per la stessa ipotetica ragione e in nome della coerenza, lui il parquet te lo fissa tutto solo ed esclusivamente con chiodi... vero?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
Io ho chiesta alla ditta di serramenti se me li possono mettere e mi hanno detto che se voglio usano la colla a caldo l'unico problema è che poi non li stacchi più li devi strappare...io però non ho il parquet

#5
a me il palchettista li ha messi con il silicone in bagno e nel resta della casa con silicone piú dei chiodini piccolissimi, praticamente invisibili. e il battiscopa é bianco :)
Il problema sono le giunte: si vedono da morire e sono orribili!! Poi alcune me le ha messe in punti inproponibili (ovvero dove non ci saranno mai mobili!)
Fai quindi attenzione a quello e fatti fare le giunte dove non si vedranno ;)

#8
bhe loro mi hanno risposto nella vita non si sa' mai cosa succede e cosa passa per la testa della gente.... diciamo che loro portano la mani avanti così ti hanno avvisato anke se in teoria il 99% delle persone non li tocca più.

#9
omala ha scritto:bhe loro mi hanno risposto nella vita non si sa' mai cosa succede e cosa passa per la testa della gente.... diciamo che loro portano la mani avanti così ti hanno avvisato anke se in teoria il 99% delle persone non li tocca più.
si... ma anche ammesso che uno debba staccarli per un qualunque motivo... sarà mica una tragedia comprare i battiscopa nuovi per rimpiazzare quelli che si romperanno togliendoli, no? o è meglio invece tenersi i battiscopa co' chiodi o borchiette?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay