La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice su pavimento di legno:come fare?

#1
Salve a tutti,
in bagno abbiamo deciso, dopo aver fatto il pavimento in piastrelle che non ci piaceva, di sistituilo con il palquet.
Il risultato é molto bello, ma ora ci sorge un dubbio: mettendo la lavatrice, non é che il pavimento si rovina? Che ci possiamo mettere sotto i piedini perché la centrifuga non faccia danni? Suggerimenti?

Thanks for the info ;)

Re: Lavatrice su pavimento di legno:come fare?

#2
Luca69 ha scritto:Salve a tutti,
in bagno abbiamo deciso, dopo aver fatto il pavimento in piastrelle che non ci piaceva, di sistituilo con il palquet.
Il risultato é molto bello, ma ora ci sorge un dubbio: mettendo la lavatrice, non é che il pavimento si rovina? Che ci possiamo mettere sotto i piedini perché la centrifuga non faccia danni? Suggerimenti?

Thanks for the info ;)
ciao, il problema che vedo è più che altro se per caso dovesse esserci una perdita d'acqua... anche se in quel caso l'importante è che l'acqua non resti depositata sul pavimento quel tanto che basta per penetrare nelle fughe.. insomma se asciugate subito no problem ;)

suggerimenti per il discorso piedini al momento non me ne vengono in mente.. appena avrò qualche idea torno a postarla :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
Grazie per la riposta.
Io avevo pensato di mettere 4 piastrelle che mi sono avanzate, magari mettendoci sotto dei gommini. In questo modo il peso si distribuisce su di una superfice maggiore e le vibrazioni non dovrebbero segnare il pavimento.
Ma ho paura che comuque la piastrella lo rovini :(
Altra possibilitá sarebbe quella di mettere dei listelli di palquet che mi sono avanzati, ma non so bene come: sono spessi un cm e non so come tenerli fermi. Avevo pensato di fare una specie di incav in cui mettere il piedino della lavatrice, ma non mi convince molto

#4
no ti prego entrambe le soluzioni sono bruttissime dal punto di vista estetico.. allora piuttosto rischia il danno e quando sarà il momento sostituisci i pezzi rovinati.. avete messo il parquet in bagno, cosa secondo me stupenda, e volete "rovinarlo" con le piastrelline o i fori.... metti due feltrini e stop.. se si riga resta comunque sotto la lavatrice ed è pur sempre meglio delle 4 piastrelle o dei listoni avanzati o dei fori... :wink:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: Lavatrice su pavimento di legno:come fare?

#6
Luca69 ha scritto:Salve a tutti,
in bagno abbiamo deciso, dopo aver fatto il pavimento in piastrelle che non ci piaceva, di sistituilo con il palquet.
Il risultato é molto bello, ma ora ci sorge un dubbio: mettendo la lavatrice, non é che il pavimento si rovina? Che ci possiamo mettere sotto i piedini perché la centrifuga non faccia danni? Suggerimenti?

Thanks for the info ;)
Metti 4 Feltrini e ogni tanto controlla l'usura ed eventualmente sosituiscili.

#9
cartefalse ha scritto:teribbbbbbili... piuttosto tengo i segni sul parquet... tra l'altro chi garantisce che la lavatrice vibrando non fa vivrare anche quei cosi che formeranno graffi ancora più grandi dei piedini stessi? :twisted:
Quoto in toto... :wink:

#10
Infatti non ho ancora trovato una soluzione "decente" dal punto di vista estetico :(
Comunque sti "gommini" costano poco quindi li prenderei comunque e poi vedo come vanno, anche se mi costano piú di spedizione che altro :(