La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale è meglio?

#1
Siamo indecisi a qualche altezza finire con il rivestimento nei due bagni...
le mattonelle sono da 20x20cm e la greca circa 10cm....siamo indecisi se arrivare sino a 90 cm compreso greca e quindi sotto le prese/punti luce/placchetta di scarico....o arrivare sino a 130cm al di sopra di tutto ciò...che mi consigliate? :roll:
Immagine

#2
ricordo male o c'è qualche normativa per l'altezza minima del rivestimento? :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
virtual ha scritto:ricordo male o c'è qualche normativa per l'altezza minima del rivestimento? :roll:
DICI? :roll: se nn sbaglio c'è qualcuno qui che nn l'ha rivestito per niente il bagno....anche chi attorno al lavallo nn ha messo nessun rivestimento!
Immagine

quale è meglio?

#4
virtual ha scritto:ricordo male o c'è qualche normativa per l'altezza minima del rivestimento? :roll:
Credo proprio che Virtual abbia ragione...
Noi vogliamo fare il rivestimento ad altezze diverse nella stessa stanza e...
L'impresario ci ha fatto capire che non è proprio regolare.
Mi sembra di aver capito che il minimo si aggira intorno a cm130, a meno che la norma non riguardi solo i locali pubblici!
Pensa che in cucina volevano piastrellare tutte le pareti fino a cm160!! :x

Ti consiglio di informarti bene, per non aver problemi con l'autorizzazione all'ABITABILITA'...

Per quanto riguarda il fattore estetico-pratico, meglio sopra le prese, non sporchi il muro ed è più rifinito....dal mio punto di vista, s'intende! :wink:
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: quale è meglio?

#5
ELLE61 ha scritto:
virtual ha scritto:ricordo male o c'è qualche normativa per l'altezza minima del rivestimento? :roll:
Credo proprio che Virtual abbia ragione...
Noi vogliamo fare il rivestimento ad altezze diverse nella stessa stanza e...
L'impresario ci ha fatto capire che non è proprio regolare.
Mi sembra di aver capito che il minimo si aggira intorno a cm130, a meno che la norma non riguardi solo i locali pubblici!
Pensa che in cucina volevano piastrellare tutte le pareti fino a cm160!! :x

Ti consiglio di informarti bene, per non aver problemi con l'autorizzazione all'ABITABILITA'...

Per quanto riguarda il fattore estetico-pratico, meglio sopra le prese, non sporchi il muro ed è più rifinito....dal mio punto di vista, s'intende! :wink:
Mah qst casa ha già l'abilità noi la stiamo solo restaurando...nn credo mi vengano a controllare dentro...cmq grazie per la dritta :wink:
Immagine

Re: quale è meglio?

#6
vany ha scritto:
Mah qst casa ha già l'abilità noi la stiamo solo restaurando...nn credo mi vengano a controllare dentro...cmq grazie per la dritta :wink:
Ciao!!

Sul fatto che nessuno mai verrà a controllare l'abitabilità puoi stare tranquilla solamente se i lavori non sono enormi. Io ho un amico che ha restaurato completamente casa (praticamente rifatta) e cmq a fine lavori sono usciti i risponsabili del comune a verificare le varie normative.
Se si tratta di un semplice rifacimento di un bagno, no problem. Puoi anche toppare le finestra che mai nessuno ti controllerà :D.
Per quanto riguarda il regolamento sono quasi sicuro che la legge imponga di piastrellare il bagno fino a 130. Ti consiglierei di piastrellare fino a 160 se non vuoi trovarti ogni 6 mesi a imbiancare il muro davanti al lavandino...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: quale è meglio?

#7
Luca81 ha scritto:
vany ha scritto:
Mah qst casa ha già l'abilità noi la stiamo solo restaurando...nn credo mi vengano a controllare dentro...cmq grazie per la dritta :wink:
Ciao!!

Sul fatto che nessuno mai verrà a controllare l'abitabilità puoi stare tranquilla solamente se i lavori non sono enormi. Io ho un amico che ha restaurato completamente casa (praticamente rifatta) e cmq a fine lavori sono usciti i risponsabili del comune a verificare le varie normative.
Se si tratta di un semplice rifacimento di un bagno, no problem. Puoi anche toppare le finestra che mai nessuno ti controllerà :D.
Per quanto riguarda il regolamento sono quasi sicuro che la legge imponga di piastrellare il bagno fino a 130. Ti consiglierei di piastrellare fino a 160 se non vuoi trovarti ogni 6 mesi a imbiancare il muro davanti al lavandino...
Sinceramente 160 nn mi piace verrebbe troppo alto...opteremo sicuramente per 130! :wink:
Immagine

#8
ma noooo per il rivewstimento nessun vincolo...a meno che non l'abbiano messo ora! :roll:
Informati presso l'uff. tecnico del comune!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/