La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet o non parquet??????

#1
salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e sono di fronte a un grande dilemma....il PARQUET!!!!!!!
devo fare i lavori nella mia nuova casettina ina ina, adoro il parquet ma ho visto quello di un'amica che ha il doussie da un anno ed è già tutto graffiato....c'è un tipo di parquet o di posa che lo rende più resistente?? grazzzzzzzzzzzie

#2
partiamo dal principio secondo cui il legno va vissuto...

in ogni caso, i graffi dipendono dalla finitura, in quanto è la vernice che si graffia, non il legno.. quindi direi che alla tua amica hanno posato un doussiè con una finitura di cattiva qualità.. se ti piace il parquet con un effetto naturale, opaco.. ti consiglio l'essenza che vuoi trattato a olio catalizzante biologico.. se poi ti piace, aggiungi una spazzolatura e i graffi non si vedranno più di tanto
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

pavimento

#3
ciao,
dovrei rifare i pavimenti , non so che soluzione adottare , leggendo quà e là,ho sentito parlare di resine per pavimenti , mi potreste dare qualche dritta.

#5
ma una domanda: io ho avuto per quasi dieci anni il parquet di legno merbau nelle camere (bimbi inclusi) e molti miei amici hanno il doussié in soggiorno, ma tutte ste righe di cui parlate non le ho mai viste....

certo che trascini i mobili te lo rigano, ma diversamente....
penne.2010