La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Ho visto le piante Lorena, sono proprio a tua immagine! 8)
Eleganti, essenziali! :wink:
Ma non avevi un giardino tu? :roll:
Dove hai preso quei vasoni lunghi bianchi? li trovo anche neri?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#77
Stasera compro l'occorrente per piantare narcisi e crochi...non vedo l'ora di cimentarmi ! Ah, devo fare fotina anche di un bellissimo giacinto e della rosa gialla che promette bene ! :P

bertok, ho visto le tue novità...sai mica come si chiama qull'alberello rotondo della foto n° 16 ? ne vorrei mettere due alle estremità del terrazzino, anche la 15 mi piace molto..ma che fiori sono quelli piantati nel vasone nero ? :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#78
violet ha scritto:Stasera compro l'occorrente per piantare narcisi e crochi...non vedo l'ora di cimentarmi ! Ah, devo fare fotina anche di un bellissimo giacinto e della rosa gialla che promette bene ! :P

bertok, ho visto le tue novità...sai mica come si chiama qull'alberello rotondo della foto n° 16 ? ne vorrei mettere due alle estremità del terrazzino, anche la 15 mi piace molto..ma che fiori sono quelli piantati nel vasone nero ? :wink:
quelli nel vasone nero sono tulipani, che quest'anno mi sa non si alzeranno :cry: perchè piantati e mossi dal loro contenitore troppo tardi.

Se parli dell'alberello a palla della foto n 23 ( è una palla rotondissima, la tengo spuntata personalmente :mrgreen: ) presumo sia pitosforo, ma se aspetti ti faccio sapere di preciso.
La pianta rossa con il pisillone giallo :lol: :lol: pensavo fosse una calla ma non lo è, qualcuno mi ha detto il nome, ma non ricordo! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#79
violet ha scritto:Stasera compro l'occorrente per piantare narcisi e crochi...non vedo l'ora di cimentarmi ! Ah, devo fare fotina anche di un bellissimo giacinto e della rosa gialla che promette bene ! :P

bertok, ho visto le tue novità...sai mica come si chiama qull'alberello rotondo della foto n° 16 ? ne vorrei mettere due alle estremità del terrazzino, anche la 15 mi piace molto..ma che fiori sono quelli piantati nel vasone nero ? :wink:
Ma i crochi vanno piantati dicembre/gennaio, se li metti ora crescono???

#80
bertok ha scritto: La pianta rossa con il pisillone giallo :lol: :lol: pensavo fosse una calla ma non lo è, qualcuno mi ha detto il nome, ma non ricordo! :?
mi sembra che sia un anthurium! :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#81
Ciao!!! sto creando l'album delle piante, lo vedete già in firma.

la rete sul balcone è per evitare che il mio gatto si suicidi dal settimo piano.
non è così male, già non la noto quasi più. poi sarà presto coperta (in parte) da rampicanti :wink:

ci sono anche un paio di foto di Mimi e il suo nuovo giocattolo (ancora in fase on working) ricavato dalla rimanenza della rete.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#82
bertok ha scritto:
violet ha scritto:Stasera compro l'occorrente per piantare narcisi e crochi...non vedo l'ora di cimentarmi ! Ah, devo fare fotina anche di un bellissimo giacinto e della rosa gialla che promette bene ! :P

bertok, ho visto le tue novità...sai mica come si chiama qull'alberello rotondo della foto n° 16 ? ne vorrei mettere due alle estremità del terrazzino, anche la 15 mi piace molto..ma che fiori sono quelli piantati nel vasone nero ? :wink:
quelli nel vasone nero sono tulipani, che quest'anno mi sa non si alzeranno :cry: perchè piantati e mossi dal loro contenitore troppo tardi.

Se parli dell'alberello a palla della foto n 23 ( è una palla rotondissima, la tengo spuntata personalmente :mrgreen: ) presumo sia pitosforo, ma se aspetti ti faccio sapere di preciso.
La pianta rossa con il pisillone giallo :lol: :lol: pensavo fosse una calla ma non lo è, qualcuno mi ha detto il nome, ma non ricordo! :?
ma noooo io dicevo l'altra palla, quella vicino alla porta della camera (mi sembra di scorgere un letto :wink: )...e alla pianta grassa nel vasone
anche l'anthurium rosso è bello, ma come hai fatto a credere che fosse una calla ? :shock: :lol: :lol:

domo ...io ci provo ! :?
casimira, posso aggiungere il tuo album alla lista ? :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#83
violet ha scritto: casimira, posso aggiungere il tuo album alla lista ? :D
YESSSSS! :D

approposito... per sbaglio ho creato DUE album uguali... uno ovviamente è vuoto... come si fa a cancellarlo? :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#84
violet ma se in questo periodo pianti qualcosa che fiorisce a primavera non è meglio? I bulbi te li sistemi il prossimo inverno cosi' i primi di marzo avrai i fiori belli!! :D

#85
domovoy ha scritto:violet ma se in questo periodo pianti qualcosa che fiorisce a primavera non è meglio? I bulbi te li sistemi il prossimo inverno cosi' i primi di marzo avrai i fiori belli!! :D
Scusa domo, ma sono un pò tonta...che dovrei fare con i bulbi ? :roll:

Cmq ormai li ho piantati (fino a mezzanotte ieri sera :shock: )...se riesco oggi aggiorno l'album. :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#87
cricri ha scritto:Eh eh anche io sono in vena di piantare...qualcuno ha per caso piante di erica?
Si cara, ho aggiunto il tuo album ed ho visto che hai già aggiornato ! :wink:
L'orchidea rosa è bellissima...
Non ho piante di erica purtroppo, ma poco fa ho letto nel topic di Anna che ha questa pianta nella sua aiuola. :wink:
Ho una domanda da farti : sai, per caso, il nome della siepe del tuo giardino ?
Ah, dimenticavo....che amore di bestiaccia ! 8) :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#88
Eh eh, aggiorno pian pianino, ho foto di casa sparse ovunque, al lavoro, a casa... :oops:

La siepe è di comune lauroceraso. Forse dalle foto non si nota ma non è bellissimo, i precedenti proprietari non avevano molta cura del giardino e in soli 5 anni di vita della casa hanno lasciato tutto allo sbando. Stiamo iniziando a curare un po' noi (per la gioia dei vicini 8) ) e pian piano sta venendo fuori qualcosa di carino :wink:
Tuttavia è nostra intenzione rifare l'esterno completamente (vialetto escluso)...più avanti però, quando avremo più tempo (ultimamente siamo strapresi dal lavoro e non riusciamo a starci dietro :twisted: ).

Ti ringrazio dei complimenti al mio bimbo peloso...lui in giardino per ora non ci vuole stare (a meno che non ci sia io o amo a fargli compagnia :shock: )
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#89
casimira ha scritto:
violet ha scritto: casimira, posso aggiungere il tuo album alla lista ? :D
YESSSSS! :D
aggiunto album di casimira ! complimenti per le tue grasse e succulente piante.... :D :wink:

grazie cricri per le info :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#90
Aggiornato anche il mio album con nuovi acquisti ! Dalla n°8 alla 13 sono nuove.
Lorenaaaaaa, anche io ora ho una Zamia..fantastica e pagata pochissimo solo 5.50 :lol: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare