La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Chiara1980 ha scritto:devi darci nome e password..se no non lo vediamo! :wink:
No, nome e password servono all'autore dell'album per fare delle modifiche!A noi devi dare il nome d'accesso dell'album, o il nome dell'autore, e poi linkare la pagina dove c'è la finestrina di ricerca degli album.
Ciao! (sono iscrtta ad ALF da quasi un anno! :wink: )
Chiara

#5
io disporrei la cucina sulla parete lunga (a sinistra), e la farei finire con un bancone "bar" curvo che affaccia sull'ingresso, così fa da divisorio, nascondendo un po' la cucina vera e propria, ma allo stesso tempo non "chiude" la stanza.

Però, scusa la domanda..ma come fai ad avere un bagno che si apre direttamente in cucina, senza antibagno?Mi sa che è fuori norma!

#6
Ciao Chiara,
il bagno così non è a norma, la casa l'ho comprata così. In origine c'era una parete che arrivava fino alla colonna, ma i vecchi proprietari hanno pensato bene di fare una specie di "open space". A me sinceramente non piace, per questo volevo far costruire una parete fino a quasi la colonna.
Il problema di mettere la cucina nella parte a sinistra è che nella parte sinistra c'è il calorifero, mentre nella parte destra ho tutti gli attacchi e la caldaia....
secondo te sta male se metto tutto sulla destra e il tavolo a sinistra?
grazie mille per l'aiuto
ciao

#7
no, non sta male se metti la cucina a destra e il tavolo a sinistra.Non avevo capito che volessi ripristinare la parete.Io pensavo che per "mezza parete" intendessi un muretto basso!

#8
Scusa, tenendo conto della pianta, la parete che vorresti inserire è in orizzontale (cioè dalla colonna verso il muro della cucina, a sinistra) o verticale (dalla colonna verso il muro del bagno)?

#9
Lorena ha scritto:Scusa, tenendo conto della pianta, la parete che vorresti inserire è in orizzontale (cioè dalla colonna verso il muro della cucina, a sinistra) o verticale (dalla colonna verso il muro del bagno)?
Da quello che ho capito io, in verticale, dalla parete che divide bagno e cucina verso la colonna, ma solo fino a metà, cioè non fino ad arrivare alla colonna...almeno credo!

#10
sì giusto, la parete sarà verticale, dalla parete che divide il bagno e cucina verso la colonna. pensavo magari di utilizzare dei mattoni a vista. che dite?
mentre volevo fare la parete dove andrò poi a mettere il tavolo, colorata. Avevo pensato all'arancione o al giallo. Dato che la cucina sarà moderna e acciaio, che dite ci sta bene? Tenete conto che avrà il parquet e che la porta che divide il soggiorno dalla camera da letto sarà rossa laccata.
Grazie
Cristina