La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' IL COLMO...

#1
:twisted: ieri mi hanno montato le porte a scomparsa, e vicino allo stipite della porta della cucina(ancora da ultimare) s'è CREPATO il muro.......... :twisted: Adesso :?: :?: bisogna sistemarlo e imbiancare un'altra volta. :?: :twisted: :roll: :evil: :shock:

#2
miracoli dell'eccessiva convenienza (ovviamente per chi esegue i lavori) e dei ridottissimi tempi di riposo dei materiali...
Ciao

Re: E' IL COLMO...

#3
[quote="fedeale"]:twisted: ieri mi hanno montato le porte a scomparsa, e vicino allo stipite della porta della cucina(ancora da ultimare) s'è CREPATO il muro.......... :twisted: Adesso :?: :?: bisogna sistemarlo e imbiancare un'altra volta. :?: :twisted: :roll: :evil: :shock:[/quote]

purtroppo il cassone delle porte a scomparsa è molto grande ed il continuo movimento della porta porta a delle vibrazioni che possono far nascere piccole crepette...

so che non è onsolante, ma ti garantisco che è normale.

Se vuoi un consiglio, chiudi la piccola crepetta con del silicone colorato (bianco) di quello che si può verniciare; in questa maniera il silicone con gli anni andrà ad "attutire" le vibrazioni ;)

#4
Sarà pure vero che le vibrazioni esistono e non è possibile azzerarle ma solitamente è bene usare una rete tra muro e gabbia e rasare con materiali di prima qualità proprio per evitare questi problemi.
Purtroppo spesso, si posiziona la gabbia, si accostano i forati e si rasa con alta percentuale di acqua per fare meno fatica, risultato: quando si accende il riscaldamento o ai primi caldi si ritira il materiale e crepa in modo considerevole.
Il silicone credo sia un rimedio per tempi brevi, tipo quando voglio vendere casa e non voglio far vedere le crepe all'acquirente...miracoli all'italiana !
Ciao

NOVITA'

#5
:roll: LO SAPETE COSA E' SUCCESSO IERI?
dovevano montarmi la porta del bagno, e il serramentista si è opposto xchè la porta non era dritta. Il muratore(che fortunatamente era in casa) ha dovuto rompere sopra e togliere le piastrelle e sistemare, ora l'imbianchinooooo deve ancora ripassare..........
UNA MIA CONSIDERAZIONE...........non è possibile che facciano le cose giuste subito(possibilmente) al posto di doverle rifare :?: :?: :shock: :shock: Manca una settimana e mercoledi' prossimo...traslocoooooo :!: :!: :!:

#6
Mentalità tipica "all'italiana": approssimazione, cultura dell'uovo oggi e scarsa attenzione ai problemi, la nostra adorata terra è per dirla alla Elio e le storie tese "la terra dei cachi".
Le nuove generazioni devo combattere perchè la trasparenza e la lealtà professionale siano elementi certi nelle trattative commerciali, purtroppo noi capiamo solo attraverso la repressione, quindi multe, sanzioni penali etc...
Ciao