La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ok come dispongo la cucina? semplice? fashion?

#1
ciao a tutti, sto cominciando a pensare a come disporre la cucina nella mia "molto poco prossima" casa... dato che devo pensare ad attacchi di scarico/carico e gas...

secondo voi in un ambiente del genere quale composizione mettere?

1) prediligere l'economia e una cosa semplice
2) rendere la cucina l'attrattiva del soggiorno

allego qualche immagine (piantina e due soluzioni)

grazie!!!

PS: se avete idee, siete rivenditori, proponete io devo acquistare e scegliere :D

PPS: aiuto sopratutto non so se andare sul wengè o sul nero/grigio scuro!
Immagine
Immagine
Immagine

#2
gli angolari sul moderno nooooooo ti prego... :roll: :shock: non si possono guardare...

#4
dalla pianta della prima soluzione, mi sembra di capire che per gli sgabelli hai solo 60 cms di spazio. A mio parere sono un po' pochini.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
quello dei pensili e quello vicino alla finestra..con le mensoline...si chiamano angolari terminali e nel moderno sono inguardabili

#6
quella lho fatta io, nel progetto cera uno spazio dove mettere le gambe!

insomma quella penisola è + larga, ma non ho trovato i pezzi :D

#7
lilmaul ha scritto:quello dei pensili e quello vicino alla finestra..con le mensoline...si chiamano angolari terminali e nel moderno sono inguardabili
si si era per mettere qualcosa, probabilmente metterò delle mensole illuminate da sotto o qualcosa del genere!

wengé o nero?

#9
dipende da una serie di fattori infinita.
una cucina come la prima è, a metri lineari, praticamente il doppio di quella della seconda immagine, quindi il costo decisamente più alto. Dipe

Inoltre,una cucina con la penisola occupa molto spazio, quindi io non so come sia la sala, oltre alla zona cucina. Hai uno spazio sufficiente per controbilanciare una cucina tanto importante?oltretutto è anche molto piena, tra colonne e pensili alti..

per il colore, io personalmente non amo il wengé perchè trovo sia troppo di moda (IMHO), perciò se devo scegliere tra le opzioni che dai tu, direi grigio. se potessi scegliere, una cucina così grande la spezzerei con un po' di policromia, che ne so, antine in vetro per un pensile e per una colonna, sotto scura e sopra chiara... :)
perasperaadastra.iobloggo.com

#10
ti boccio la prima soluzione per la disposizione che prevede piano cottura e lavandino così distanti....e leva quell'angolare, ssìsììsìsìs
il piano snack cooooosì attaccato al piano cottura è sadico, scomodo e orrrribile a vedersi.
della seconda soluzione, normale e tranquilla invece boccio senza speranza quella cappa strafiga abbinata ad un modello di cucina così classica.
invertirei semmai forno e frigorifero...alla fine il forno è la cosa che usi meno costantemtne mentre al frigorifero prima o poi devi arrivare...
il piano cottura cotnro la parete l'ho avuto per anni, è una cosa che si può reggere se non si hanno altre soluzioni ma...se si può evitare è sicuramente più comodo.
in una composizione così piccola alla fine preferirei mettere il forno sotto il piano cottura così da guadagnare in spazio d'appoggio :wink:


wenghè o nero? ma che domande...nnnnnero, anche grigio (scuro) non è male ma ho paura stufi prima...almeno me 8)

#11
questa è una soluzione che ho pensato, adattandomi al programma che avevo (ALNO) e mi serve per cercare aiuto da voi che ne avete viste sicuramente + di me di cucine e magari potreste propormi qualcosa di alternativo! qualche foto su :D