La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: credo che sia + pratico cosi'

#4
Cosa vuoi sapere, in particolare? Gli spazi mi sembrano buoni, anche se io preferisco i divani con seduta più profonda.

Il tavolo è alto e fisso?

Io metterei un tavolino rialzabile al centro (fra il divano e la parete): www.ozzio.it trasformabili modello rondò. (204-76)/2=64 cm. Ci sta giusto giusto.

#6
Federinik ha scritto:Intorno al tavolo ci andrebbero delle sedie??
mi associo , ma è un tavolo per mangiarci?

#7
Si, il tavolo e' x mangiare, effettivamente non abbiamo messo ancora le sedie, magari potremmo prendere quei tavoli allungabili in caso di Ospiti.

Secondo voi la parete da arredare a 3,5m e' sufficiente e la distanza divano/televisore (2m) non e' giusta ?

Grazie, ciao.

#8
max70max ha scritto:Si, il tavolo e' x mangiare, effettivamente non abbiamo messo ancora le sedie, magari potremmo prendere quei tavoli allungabili in caso di Ospiti.

Secondo voi la parete da arredare a 3,5m e' sufficiente e la distanza divano/televisore (2m) non e' giusta ?

Grazie, ciao.
la distanza va bene,è il tavolo che è messo in una posizione svantaggiosa,io toglierei la libreria,prova a guardare questi spostamenti...

Immagine

#9
Sì la parete e la distanza dal divano vanno bene, a patto di scegliere il tv delle dimensioni opprtune (ci sono delle formule per calcolare la distanza dai pollici).
Il problema maggiore mi sembra il tavolo... se è un tavolo da pranzoe non un tavolino da salotto, è un po' di intralcio lì dove è ora, anche perchè potresti metterci... solo una sedia.

I mobili che ci sono nel progetto li hai già?
Chiedo, perchè se il progetto è solo un'idea i mobili li devi ancora scegleire, si può pensare ad altre soluzioni.... ad esemio potresti:
- mettere il divano su N;
- la parete attrezzata e la libreria potresti integrarle in una soluzione unica su S;
- appoggiare il tavolo apribile a O.... almeno hai tre lati liberi, poi quando devi usarlo tutto lo sposti dalla parete.

#13
Inizialmente il progetto era proprio cosi'( divano a nord ), ma poi abbiamo pensato che il divano rimane proprio in linea con l'ingresso, nel senso che le persone dall'ingresso vedono le persone sedute sul divano.

ciao.

#14
Federinik ha scritto:Sì la parete e la distanza dal divano vanno bene, a patto di scegliere il tv delle dimensioni opprtune (ci sono delle formule per calcolare la distanza dai pollici).
Il problema maggiore mi sembra il tavolo... se è un tavolo da pranzoe non un tavolino da salotto, è un po' di intralcio lì dove è ora, anche perchè potresti metterci... solo una sedia.

I mobili che ci sono nel progetto li hai già?
Chiedo, perchè se il progetto è solo un'idea i mobili li devi ancora scegleire, si può pensare ad altre soluzioni.... ad esemio potresti:
- mettere il divano su N;
- la parete attrezzata e la libreria potresti integrarle in una soluzione unica su S;
- appoggiare il tavolo apribile a O.... almeno hai tre lati liberi, poi quando devi usarlo tutto lo sposti dalla parete.
Pensavamo di prendere un 32", 2m sono sufficienti ?
grazie, ciao.