La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno

#1
Buongiorno, ho un problema devo disporre in casa il divano alla parete e il mobile tv davanti al divano...
Ma purtroppo le prese sono dietro il divano...
C'è un modo per nascondre i cavi che collegano la tv ecc....?
Grazie..
Ciao
:cry:

#4
ammesso che si possa, se vuoi minimizzare i cavi alla vista puoi prendre delle piattine e farle correre appena sopra il battiscopa.
Altrimenti ... (da ignorante in materia) mi vengono in mente solo nuove tracce ... :(

#5
hai chiesto a chi ti ha fatto l'impianto se c'è spazio nei cavi? :roll:
se non li metti nello zoccolino, l'unica è la canalina :? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
Ma come faccio a mettere una canalina sul pavimento ......tra il divano e il mobile tv cè il pavimento...

#7
i cavi elettrici li fai passare dove vuoi, ma il cavo antenna non lo puoi piegare tanto facilmente. ma non hai proprio nessuna scatola dove c'è la tv?
penne.2010

#8
fedefede ha scritto:Ma come faccio a mettere una canalina sul pavimento ......tra il divano e il mobile tv cè il pavimento...


di solito la canalina la si mette sopra lo zoccolino :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Ipotizzavo di mettere i cavi dietro lo zoccolino di legno. Volendo puoi mettere una zoccolino di legno più grande di quello che hai.

P.S. non aprire tanti post per lo stesso argomento, sennò uno non sa dove risponderti. :D :D :D

#10
ahhhhhhhhhhh forse ho capito quello che vuoi dire :roll:
hai la tv, dvd ecc...su un mobiletto in mezzo alla stanza e non sai dove mettere i fili che arrivano fin li :roll:
ho capito? :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
tidelady ha scritto:ahhhhhhhhhhh forse ho capito quello che vuoi dire :roll:
hai la tv, dvd ecc...su un mobiletto in mezzo alla stanza e non sai dove mettere i fili che arrivano fin li :roll:
ho capito? :oops:
ahhhhhhhhhhh il mobile TV non è attaccato alla parete......

#12
io ho capito così :roll:

feeeeede facci sapere se c'abbiamo azzecato 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
Non mi viene in mente niente, se non quella specie di armamentari fatti apposta per alloggiare la TV per cui i cavi scendono dal soffitto attraverso un alloggio dedicato. Non so se mi sono spiegata.
Se comunque ci posti una piantina ci divertiamo a stravolgerti tutto, e vedrai che ti diverti pure te.

#15
Insomma una cosa del genere

Immagine


Non propriamente questo, ne ho visti alcuni che si agganciano dal soffitto al povimento.
Certo dovresti fare una traccia dove far passare i cavi fino al soffitto, poi da li vengono alloggiati in questa specie di colonnina che parte dal soffitto fino al pavimento.
Spero di essere stata chiara.