La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura unieuro e ugelli gpl

#1
salve a tutti dovrei chiedervi una info..
ho comprato il piano cottura all'unieuro, avrei bisogno però degli ugelli per il gpl, loro mi hanno dettoche lo fanno tranquillamente loro... ma vogliono 20 euro..
cosa ne pensate?? è giusto? è troppo? è normale??
poi chiedo il piano cottura è nuovo ancora da ritirare è gusto che io paghi??
grazie a tutti??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
20 € per cambiare gli ugelli del gpl :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: che prezzi da mercatone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si fan pagare anche l' aria , se uno deve chiedere qualcosa in più.
Ci vorranno 5/10 esagerando.
Comunque vi ringrazio di riportare queste cose, non fate alltro che confermare quello si dice spesso.

#3
Non ho ben capito.

Devi sostituire gli ugelli o lo devi comprare?

Perchè gli ugelli per i vari tipi di gassono già compresi nella confezione e per cambiarli puoi farlo benissimo da te.

#4
quaindi mi conviene prendermeli da me??
ti spiego perchè..
ho detto con il mio idraulico del cambio che diobbiamo fare, lui mi ha detto di prenderli che me li metteva su lui ma non era certa di riuscire a fare la regolazione del minimo, se li prendo all'unieuro mi fanno anche gia la regolazione seocndo te??

anche io ho smepre saputo costassero 5 euro.. e la doamnda apputno è.. loro li mettono su gia regolati oppure cmq li dovrei regolare io?? (e a quel punto me li vado a prendere in ferramenta..)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
kik ha scritto:Non ho ben capito.

Devi sostituire gli ugelli o lo devi comprare?

Perchè gli ugelli per i vari tipi di gassono già compresi nella confezione e per cambiarli puoi farlo benissimo da te.
il piano copttura lo devo ancora ritirare, ho detto al ragazzo che avrei bisogno degli ugelli per il gpl (non gli ho detto di cambairlemli) e lui mi ha detto che non c'e problema sono 20 euro..

quaindi seocndo te dovrebbe darmeli cmq?? sia per metano sia per gpl compresi nel prezzo??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
gli ugelli del gpl, fanno parte del piano cottura.
la regolazione del minimo ci vuole 30 sec per ogni fuoco.
Quindi non deve neache comprare gli ugelli, deve solo montarli, e regolare il minimo.

#7
missbo83 ha scritto:
il piano copttura lo devo ancora ritirare, ho detto al ragazzo che avrei bisogno degli ugelli per il gpl (non gli ho detto di cambairlemli) e lui mi ha detto che non c'e problema sono 20 euro..

quaindi seocndo te dovrebbe darmeli cmq?? sia per metano sia per gpl compresi nel prezzo??

Che professionalità che hanno quelli dell'unieuro!
Non sanno nemmeno che gli ugelli sono IN DOTAZIONE con il piano cottura!

Te, cara missbo non paghi un benemerito niente in più, gli ugelli li sostituisci da sola e le più volte non serve neppure la regolazione del minino.
Se ne avessi bisogno, il minimo lo regoli da sola seguendo le istruzioni del libretto.

#8
ora li ho richiamati, e mi hanno detto che se voglio che me li montino vogliono 20 euro, che nel piano cottura ci DOVREBBERO :?: :?: gia essere, quaindi sono abbastanza tranquilla, ma di certo 20 euro non gli e li do..
se è cosi semplice credo che il mio idraulico ce la faccia.. lui mi ha solo detto che non lo ha mai fatto quaindi non sa se ci riesce..
ma se dite che è semplice....

grazie!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
kik ha scritto:Che professionalità che hanno quelli dell'unieuro!
gurda.. unieruo ottimo prezzi ma io ho trovato una sola commessa capace..
quando abbaimo preso il frigo ci ha spiegato perfettamente le differenze tra normale ventilato e no frosdt, era motlo ocmpetente e preparata, un paio di settimane fa sono andata sempre allos tesso negozio a prendere la lavasciuga e mio padre ha dovuto spiegare al venditore la differenza tra una lavatrice a motore tradizionale e una lavatrice ad inverter,
e ieri quando ho chiamato il tipo per chiedergli se era pronta la mia roba, e le info sugli ugelli.. bhe ho dovuto prima spiegargli cosa erano gliugelli e poi ha detto che si informava dai tecnici..

mah!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
missbo83 ha scritto:.. bhe ho dovuto prima spiegargli cosa erano gliugelli e poi ha detto che si informava dai tecnici..

mah!!
Appunto!

#11
missbo83 ha scritto:se è cosi semplice credo che il mio idraulico ce la faccia.. lui mi ha solo detto che non lo ha mai fatto quaindi non sa se ci riesce..
ma se dite che è semplice....

grazie!!
ikkia mi fiderei quindi più dell'unieuro che di un idraulico che non ha mai cambiato gli ugelli di un piano cottura, almeno all'unieuro hai una dichiarazione della prestazione!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#12
doucable ha scritto:
missbo83 ha scritto:se è cosi semplice credo che il mio idraulico ce la faccia.. lui mi ha solo detto che non lo ha mai fatto quaindi non sa se ci riesce..
ma se dite che è semplice....

grazie!!
ikkia mi fiderei quindi più dell'unieuro che di un idraulico che non ha mai cambiato gli ugelli di un piano cottura, almeno all'unieuro hai una dichiarazione della prestazione!
ma guarda che è banalissimo:
- allora gli ugelli sono nuomerati, sul libretto di istruzioni ti indicano la corrispondenza tra ugello (col numero) e il fuoco.
Serve una chiave a tubo da 6 (se non ricordo male), si mollano gli altri e si rimontano i nuovi.
Per la regolazione sfili le manopole e con un cacciavite piccolo (molto piccolo) a taglio regoli il minimo con la fiamma aperta.
In barba ai 20 €, sti stroxxxi.

#13
nicolettaalematte ha scritto:


ma guarda che è banalissimo:
- allora gli ugelli sono nuomerati, sul libretto di istruzioni ti indicano la corrispondenza tra ugello (col numero) e il fuoco.
Serve una chiave a tubo da 6 (se non ricordo male), si mollano gli altri e si rimontano i nuovi.
Per la regolazione sfili le manopole e con un cacciavite piccolo (molto piccolo) a taglio regoli il minimo con la fiamma aperta.
In barba ai 20 €, sti stroxxxi.
Chiave a tubo di 6 (e in mancanza di quella pinze piccole, specialmente per il fuoco ausiliario) e 20 euri risparmiati.

#14
nicolettaalematte ha scritto:
doucable ha scritto:
missbo83 ha scritto:se è cosi semplice credo che il mio idraulico ce la faccia.. lui mi ha solo detto che non lo ha mai fatto quaindi non sa se ci riesce..
ma se dite che è semplice....

grazie!!
ikkia mi fiderei quindi più dell'unieuro che di un idraulico che non ha mai cambiato gli ugelli di un piano cottura, almeno all'unieuro hai una dichiarazione della prestazione!
ma guarda che è banalissimo:
- allora gli ugelli sono nuomerati, sul libretto di istruzioni ti indicano la corrispondenza tra ugello (col numero) e il fuoco.
Serve una chiave a tubo da 6 (se non ricordo male), si mollano gli altri e si rimontano i nuovi.
Per la regolazione sfili le manopole e con un cacciavite piccolo (molto piccolo) a taglio regoli il minimo con la fiamma aperta.
In barba ai 20 €, sti stroxxxi.
guarda...io non commentavo nè i 20 euro che non mi paiono poi questa gran cifra se regolarmente inseriti nella fattura del piano cottura nè l'abilità di ognuno di noi, piuttosto l'icapacità di un idraulico professionista che dice di non averlo mai fatto :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: ma che cmq ci prova.

A questo punto mi fiderei più dell'unieuro che chiede 20 euro.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#15
doucable ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
doucable ha scritto: ikkia mi fiderei quindi più dell'unieuro che di un idraulico che non ha mai cambiato gli ugelli di un piano cottura, almeno all'unieuro hai una dichiarazione della prestazione!
ma guarda che è banalissimo:
- allora gli ugelli sono nuomerati, sul libretto di istruzioni ti indicano la corrispondenza tra ugello (col numero) e il fuoco.
Serve una chiave a tubo da 6 (se non ricordo male), si mollano gli altri e si rimontano i nuovi.
Per la regolazione sfili le manopole e con un cacciavite piccolo (molto piccolo) a taglio regoli il minimo con la fiamma aperta.
In barba ai 20 €, sti stroxxxi.
guarda...io non commentavo nè i 20 euro che non mi paiono poi questa gran cifra se regolarmente inseriti nella fattura del piano cottura nè l'abilità di ognuno di noi, piuttosto l'icapacità di un idraulico professionista che dice di non averlo mai fatto :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: ma che cmq ci prova.

A questo punto mi fiderei più dell'unieuro che chiede 20 euro.
d' accordo con te 20 € non sono una gran cifra, ma voglio dire è un lavoro da poco, proprio da poco, e mi pare assurdo far pagare anche quello.
So benissimo che aziende così grosse facciano pagare tutto l' exrtra (e qui ci infiliamo nel discorso servizio che molti denigrano) in questo modo, tutto qui.

Facciamo un paradosso: se io mobiliere dicessi "per cambiare gli ugelli voglio 20€ " apriti cielo, allora in questo caso i 20€ diventano tanti, non so se ho reso l' idea.


D' accordo con te sull' idraulico, ma ho imparato una cosa, col tempo e l' esperienza sul lavoro: molte volte si fa prima a dire non son capace, così si evitano responsabilità e menate varie.
Anche a me pare strano che un idraulico non lo abbia mai fatto.