La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Da stalla ad abitazione...

#1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto. A breve dovrebbe arrivarci il permesso a costruire da parte del comune per trasformare una stalla di 20 anni di vita in abitazione. Quali sono i trattamenti da fare sui muri per sanificarli e non avere problemi con l'intonaco in futuro? La nostra idea è quella di mettere un pannello isolante e del cartongesso sulle pareti interen in modo da evitare proprio il problema scrostamento.. Però bisognerebbe comunque pulire il muro esistente... Come? Sfregando lo sporco e parte delle malte a secco con flessibile con spazzola? Oppure lavando le pareti con un idropulitrice? Ma non è che così si crea più umidità? Il mio ragazzo per fare questo lavoretto non vorrebbe chiamare un'impresa, ma arrangiarsi...
Mi date qualche parere???
Grazie fin da adesso! :D

#2
ciao lore: tu vuoi sanitizzare, giusto?

prima di tutto io controllerei la presenza di un vespaio o di una fondamenta aerata, e partirei con le considerazioni da lì (fermo restando che, se questa cosa non c'è, io butterei giù tutto e ricomincerei da capo)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Fresno ha scritto:ciao lore: tu vuoi sanitizzare, giusto?

prima di tutto io controllerei la presenza di un vespaio o di una fondamenta aerata, e partirei con le considerazioni da lì (fermo restando che, se questa cosa non c'è, io butterei giù tutto e ricomincerei da capo)
quoto. ho visto un lavoro effettuato dalla sorella di virtual mate, fatto in un complesso molto vecchio. La casa poggiava direttamente sul terreno. Han dovuto scavare :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...