La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina e controsoffitto

#1
Ciao mi serve un'auito fotografico, chi di voi ha il controsoffitto sopra i pensili per coprire il tubo della cappa (o solo perchè gli piaceva) avete foto da mostrarmi? ho dubbi sullo spazio da lasciare tra controsoffitto e cucina.

Grazie

#2
Il nostro controsoffitto è a centro stanza, e non sopra i pensili. Comunque, se ti può essere utile, le foto le trovi nel mio album in firma. Il soffitto è 270 cm, la cucina è alta 243 cm e il controsoffitto è spesso 4 cm.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
filippo59 ha scritto:questa è la soluzione che abbiamo adottato:
http://public.fotki.com/fimi04/cucina/
Alla faccia della cucina....

per ora ringrazio entrambi, la prima soluzione con il controsoffitto centrato non mi da l'idea in quanto non è sopra i pensili, già la seconda mi aiuta leggermente di più.

Io avrò una cucina alta 223 cm e quello che voglio capire è se starebbe meglio il controsoffitto che arrivi a filo della cucina o leggermente più alto in modo che tra pensili e controsoffitto rimanga dello spazio.

Grazie

#6
Prova a chiedere a enzis, se non sbaglio ha messo il cartongesso in cucina per nascondere la cappa
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7
misterc ha scritto:per ora ringrazio entrambi, la prima soluzione con il controsoffitto centrato non mi da l'idea in quanto non è sopra i pensili, già la seconda mi aiuta leggermente di più.
Considera che se il controsoffitto fosse sopra i pensili, rimarrebbero 23 cm. La tua cucina è 20 cm più bassa della mia, quindi, con un controsoffitto da 4, sopra i pensili ti rimarrebbero 43 cm. Secondo me sono abbastanza.

Se non ricordo male, anche bertok ha nascosto la cappa col cartongesso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
lunaspina ha scritto:
misterc ha scritto:per ora ringrazio entrambi, la prima soluzione con il controsoffitto centrato non mi da l'idea in quanto non è sopra i pensili, già la seconda mi aiuta leggermente di più.
Considera che se il controsoffitto fosse sopra i pensili, rimarrebbero 23 cm. La tua cucina è 20 cm più bassa della mia, quindi, con un controsoffitto da 4, sopra i pensili ti rimarrebbero 43 cm. Secondo me sono abbastanza.

Se non ricordo male, anche bertok ha nascosto la cappa col cartongesso.
Io dovendo nascondere il tubo della cappa non potrei farlo così piccolo minimo 25/30 cm.

#10
misterc ha scritto:
lunaspina ha scritto:
misterc ha scritto:per ora ringrazio entrambi, la prima soluzione con il controsoffitto centrato non mi da l'idea in quanto non è sopra i pensili, già la seconda mi aiuta leggermente di più.
Considera che se il controsoffitto fosse sopra i pensili, rimarrebbero 23 cm. La tua cucina è 20 cm più bassa della mia, quindi, con un controsoffitto da 4, sopra i pensili ti rimarrebbero 43 cm. Secondo me sono abbastanza.

Se non ricordo male, anche bertok ha nascosto la cappa col cartongesso.
Io dovendo nascondere il tubo della cappa non potrei farlo così piccolo minimo 25/30 cm.
Scusa, hai ragione, non avevo riletto il tuo primo post :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Ciao!
io per nascondere il tubo della cappa, che avrebe percorso parte del soffitto prima di "sfociare" nell'apposito foro posto sull'angolo, ho controsoffittato tutta la cucina!
Per schermare l'unica porzione visibile ho adottato un copritubo in acciaio alto circa 20-25 cm
Lo puoi vedere qui :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22583
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#15
lunaspina ha scritto:Il nostro controsoffitto è a centro stanza, e non sopra i pensili. Comunque, se ti può essere utile, le foto le trovi nel mio album in firma. Il soffitto è 270 cm, la cucina è alta 243 cm e il controsoffitto è spesso 4 cm.
Molto carina la casa..Complimenti..Arredata proprio con gusto.Una sola cosa non ho capito:come fai nella zona preparazione della cucina ,con il lavello ad una sola vasca,anche se grande ,ed il pc vicino?Dove poggi i vari utensili ,pentole e materiali vari?
Tutto molto ricercato...Auguri!