La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma per esempio...che friggete?!
mi vengono in mente le patatine fritte ma ormai prendo sempre quelle da fare in microonde...
mi piacciono le verdurine impanate e fritte...ma non mi metterei mai a farle e mi limito a mangiarle al ristorante...
...altro?

#18
anche noi usiamo il fornetto anche per le patatine ma a volte fritte son più buone :P
le zucchine,le melanzane,i calamari,i pesciolini,il pollo,tante cose ma molto poco spesso..solo che uso tanto olio :wink:

#19
ma come mai in pochi mangiano il fritto..?è così buono..
ci sono un saco di cosine buone da mangiare fritte, con e senza pastella...
patatine a parte, petto di pollo, fettine varie, tacchino, vitella, zucchine, carciofini, melanzane, fiori di zucca, pesce, salvia, schiacciatina (con la pasta della pizza).... e poi l'olio finisce nello scarico del lavandino :?
casinaincampagna
Immagine

#20
Anch'io lo butto nel lavandino. Prima lo faccio raffreddare nella pentola, poi lo mischio con l'acque e infine lo verso nello scarico del lavandino!

#21
tizianafranc ha scritto:ma come mai in pochi mangiano il fritto..?è così buono..
ci sono un saco di cosine buone da mangiare fritte, con e senza pastella...
patatine a parte, petto di pollo, fettine varie, tacchino, vitella, zucchine, carciofini, melanzane, fiori di zucca, pesce, salvia, schiacciatina (con la pasta della pizza).... e poi l'olio finisce nello scarico del lavandino :?
A me piace.... ma non lo cucino molto perchè, odore a parte (odioso :evil: ), purtroppo è anche esageratamente grasso...
già mi capita di mangiarlo fuori casa in pausa pranzo.... se lo facessi anche alla sera diventerei un BOTOLO!!!!

Quanto vorrei poter mangiare tutte le schifezzine che mi piacciono....
:cry: :cry: :cry:

Domanda... io metterò il dissipatore dei rifiuti nel lavandino... l'olio (raffreddato) potrebbe rovinarlo?? :roll:

#23
tizianafranc ha scritto:ma come mai in pochi mangiano il fritto..?è così buono..
ci sono un saco di cosine buone da mangiare fritte, con e senza pastella...
patatine a parte, petto di pollo, fettine varie, tacchino, vitella, zucchine, carciofini, melanzane, fiori di zucca, pesce, salvia, schiacciatina (con la pasta della pizza).... e poi l'olio finisce nello scarico del lavandino :?
mi piacciono le cose fritte, ma non esageratamente...
tendo a non cucinarle a casa per questo e anche per l'odore che lasciano per casa... mi verrebbe la nausea dopo 10 minuti... :?

#24
le cotolette e il fritto misto di pesce
no fatemi capire...
la cotoletta ok, ma dentro la pentoal ci va pochissimo olio, mica galleggia...
per fritti intendevo cibi praticamente da friggitrice...lì sì che si parla di tanto olio... 8)

#25
un'astro esempio di fritto con olio abbondantissimo tipo friggitrice...le frittelle e i fiocchi o cenci o stracci (non so come si chiamano in giro per l'italia), lì di olio ce ne vuole una tonnellata, il puzzo è tanto ma il risultato vale tutti i puzzi del mondo....poi l'olio (d'oliva di solito) di corsa nel rubinetto :D
casinaincampagna
Immagine

#28
sorry, non pensavo alle friggitrici, io al massimo metto un pò d'olio nella pentola antiaderente, quindi le mie quantità non creano problemi
poi le patatine fritte le faccio al forno
e sempre grazie al mio mega forno a microonde friggo tutto lì dentro (cordon bleu, patatine e robe simili) con giusto un filo di olio
ne uso di più in padella se devo fare delle verdure

#29
io tutto l'olio (anche quello delle scatolette di tonno) lo raccolgo in bottiglie col collo largo (tipo passata di pomodoro o nutella) perchè è più veloce e ci passano anche i residui di pastella o farina. poi lo conservo in cantina e una volta o due all'anno lo porto al centro di raccolta del comune. comunque se non ci fosse la possibilità del centro di raccolta, consiglierei di buttarlo nella spazzatura (usando qualche contenitore che comunque buttereste), perchè le tubature con gli anni si "tappano" e allora son dolori :evil: ... vai di martello e piastrelle nuove... :cry:
l'ottimismo è il sale della vita!

#30
rananera ha scritto:
le cotolette e il fritto misto di pesce
no fatemi capire...
la cotoletta ok, ma dentro la pentoal ci va pochissimo olio, mica galleggia...
8)
Mah...concordo con rananera...anch'io friggo(anche se non sempre..preferisco il fornetto)..ma quando faccio x esempio le cotolette o le zucchine, le melanzane, le patatine fritte, la frittata ecc ecc ...bhe non è che svuoto una bottiglia intera d'olio x friggere sinceramente :shock:
...metto il giusto necessario in una padella antiaderente e quando ho finito di cucinare generalmente ne è rimasto così poco in padella che nemmeno mi sono mai posta il problema di dove buttarlo :roll:
di solito ci passo dentro dei tovaglioli di carta o la carta del pane e butto nell'immondizia!..e poi lavo la pentola che praticamente è quasi pulita!!

xò effettivamente l'olio del tonno lo butto nel lavandino!!..
Immagine


Immagine