La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGE CONSIGLIO TINTA PARETI!!

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio, il nostro arredamento è moderno, tutto color wengè o comunque scuro, nn so di che colore fare le pareti, ma devo studiare qcosa perché il mio fidanzato insiste per fare qualche “effetto” (tipo veneziano!) e nn so come fargli capire che sta male con i mobili.
Allora devo studiare una soluzione da dargli come alternativa! Ma di che colore possiamo fare le pareti?
Vi ringrazio per l’aiuto!

#2
3 pareti color avorio e una color arancio o rosso(magari quella dietro il mobile in sala o dietro il divano)??

ma

#4
secondo te anche se il divano è color panna? i mobili sono wengè e vetro sul beige (tanto per capirci sono dell'europeo, mod. max)!
e la camera da letto? anche quella è dell'europeo, con l'armadione di vetro ante scorrevoli sul beige.
grazie 1000

#6
il color avorio secondo me ci stà bene. nessun problema con il divano color panna e muro rosso/bordeaux o arancio! prova a fare un disegno con i colori abinati e vedi!

#7
Noi in camera da letto dove il letto è wenghè (con giro letto latto + testata lunga e imponente) e armadio tinta cappuccino e alluminio di fronte al letto...
abbiamo optato x pareti Avorio (bianco sporco) e la parete dietro il letto tinta corda...davvero bello il colore....

In soggiorno idem...tutto bainco sporco e dietro al mobile wenghè...Arancione/ruggine...
e il divano sarà corda...

Ora l'arancione nn l'ho ancora dato...il corda di si...e ti dico...se nn avessi acquistato la latta di arancione...avrei dato il corda pure li...perchè è troppo bello!!!!!!!!! :mrgreen:

#8
A casa mia è un esplosione di colori...

Il salone principale, cucina rovere chiaro divano rosso, pareti avorio marmorino, e, sempre marmorino, una parete giallo sole ed una azzurra.
A dirsi è bizzarro, a vedersi è una favola, appena è tutto pronto posto le foto.
In camera invece wengè con la parete dietro il letto rosso mattone...

Io col wengè azzarderei anche un rosa intenso magari sfumato oppure un arancio caldo. Addirittura rosso.

Se ti può aiutare, cmq, il tuo ragazzo ha ragione. Le pareti in spatolato, marmorino o calce con l'arredamento molto moderno stanno da dio, credimi.