La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanze con scambio di case

#1
Qualcuno di voi ha mai fatto le proprie vacanze scambiandosi la casa con qualcuno che voleva venire dove state voi e che vive dove volete fare la vacanza?
Io sono sempre stata intrigata dall'opportunità di vivere per un po' a casa di qualcun'altro che nel frattempo vive a casa mia, ma sono un po' scettica sulla serietà di chi viene poi a casa mia.
Siccome stiamo vendendo questa casa che è a 50 mt dal mare e siccome di stranieri disposti a darti la loro casa per due settimane al mare in italia.....ci stiamo pensando.

Consigli?
Dubbi?
Perplessità?
Esperienze?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#2
hai visto il film: l'amore non va in vacanza eh?

occhio...potrebbe non arrivarti una cameron diaz come ospite....e tu potresti non finire a casa sua..
soprattutto quello... 8)
per il resto se stai mollando casa tua e se l'hai già svuotata di tutto ciò che ha un valore, economico ed affettivo...forse è la volta buona per fare una follia :wink:

#3
Ups.....si, l'ho visto l'altroieri quel film, anche se l'idea c'era da un po'.
Il fatto è che:
1) quei siti che propongono scambi di casa vogliono un impegno almeno annuale e noi per fine estate non saremo più proprietari di questa casa;
2) abbiamo un bambino di 1 anno e quindi non abbiamo più di due posti letto e mezzo;
3) economicamente vogliamo saltare le vacanze proprio per non spendere in vista della casa nuova (solo di tende se ne andrà un capitale, visto che le finestre sono quasi tutte larghe 3 metri)
4) a me più che la casa di Cameron Diaz non dispiacerebbe il cottege della Winslet....ehehehehe...nonnapapera, ricordi?

Nessuno comunque ha avuto esperienze reali?

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#4
uhh vero...nonnapaperaaaaaaaaa
sìsììsìsìs :D

ma mi chiedo...
in caso di danni come ci si comporta?
oooppssssss ho giocato a pallone in casa (tua) ed è partito il plasmone..
paga!
eh?
nonono...era già rotto quando sono entrato...

insomma mica bisognerà far la foto ad ogni millimetroquadrato della casa eh?! :?

#5
E' proprio quello che mi preoccupa: i danni e l'onestà.

E poi.....devo imboscare tutto o lascio anche gli armadi pieni dei nostri vestiti?

Bà....mi sono stressata già troppo per essere una vacanza!

Però so di tanta gente che lo fa da anni e si trova bene.



Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#6
mia zia aveva fatto -anni e anni fa- lo scambio di casa in estate con una famiglia inglese. Si sono trovati entrambi molto bene.
La famiglia inglese aveva anche lasciato bigliettini in tutta la casa per spiegare il funzionamento delle varie cose.
Sono amici da allora e ogni volta che qualcuno di loro viene in italia o qualcuno di noi va in inghilterra si passa a trovarli! Ormai sono "amici di famiglia".
C'è da dire però che nessuno aveva rotto niente nella casa dell'altro!!! :D