La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo contratto Enel

#1
Ho fatto richiesta all'Enel per allacciare la nuova casa (da una palazzina sono state ricavate due case, ed una, cioè quella che va a me è senza attacchi di luce, acqua e gas...) e fra pochi giorni dovrebbe arrivarmi il preventivo.
Quando la signorina mi ha chiesto se preferissi un contratto da 3 o 4,5 io senza troppe pensare ho scelto 4,5....ma dopotutto il mio stile di vita potrebbe non avere nessun tipo di impedimento anche da una fornitura a 3.....ora io dico, a prescindere dalla spesa iniziale sicuramente più alta per fare un allaccio a 4,5 (quanto si spende in più lo sapete?) a che spese vado incotro successivamente? Nel senso, c'è un canone maggiore da pagare a prescindere dal consumo, che potrebbe farmi schizzare la bolletta?

Perchè a questo punto, se non c'è molta differenza lascio anche 4,5 ma se devo pagare molto di più opto per 3, visto che comunque dovrei rientrarci dentro abbastanza tranquillamente.
Qualsiasi parere/informazione/consiglio è più che ben accetto!!!

Notte :P

#2
ciao
io ho attivato da tre mesi un contatore nuovo per 4,5kw,allora ti spiego la differenza con il 3kw
Paghi 220 euro per l'attivazione invece che 81 euro
paghi 17 euro di canone invece che 6 euro col 3kw se superi quelle stabilite raddoppia la tariffa a kw invece col 4,5 se superi resta invariata la tariffa(scusa le ripetizioni ma è per essere chiara :oops: )
io per ora mi trovo bene perchè dai miei che hanno la 3kw se accendi il forno devo spegnere la pompa di calore o il pc..insomma una tragedia :roll:

#3
savi77 ha scritto:ciao
io ho attivato da tre mesi un contatore nuovo per 4,5kw,allora ti spiego la differenza con il 3kw
Paghi 220 euro per l'attivazione invece che 81 euro
paghi 17 euro di canone invece che 6 euro col 3kw se superi quelle stabilite raddoppia la tariffa a kw invece col 4,5 se superi resta invariata la tariffa(scusa le ripetizioni ma è per essere chiara :oops: )
io per ora mi trovo bene perchè dai miei che hanno la 3kw se accendi il forno devo spegnere la pompa di calore o il pc..insomma una tragedia :roll:
...interessante...puoi spiegarti meglio? cioè se ho un contratto da 3KW e supero tale limite spendo il doppio per il tempo di utilizzo fuori range diciamo??? ma se scatta come faccio ad assorbire di più??? :?: :shock:

#4
Grazie ad entrambi per le info....alla fine credo opterò per il 4,5 ma domani cerco di andare all'enel per parlare col servizio clienti, così finisco di chiarirmi le idee :D

#5
stefanonet ha scritto:
savi77 ha scritto:ciao
io ho attivato da tre mesi un contatore nuovo per 4,5kw,allora ti spiego la differenza con il 3kw
Paghi 220 euro per l'attivazione invece che 81 euro
paghi 17 euro di canone invece che 6 euro col 3kw se superi quelle stabilite raddoppia la tariffa a kw invece col 4,5 se superi resta invariata la tariffa(scusa le ripetizioni ma è per essere chiara :oops: )
io per ora mi trovo bene perchè dai miei che hanno la 3kw se accendi il forno devo spegnere la pompa di calore o il pc..insomma una tragedia :roll:
...interessante...puoi spiegarti meglio? cioè se ho un contratto da 3KW e supero tale limite spendo il doppio per il tempo di utilizzo fuori range diciamo??? ma se scatta come faccio ad assorbire di più??? :?: :shock:
a me hanno detto così al call center enel e anche un'operaio enel che lavorava alla cabina qui di fronte!!
in pratica se consumi più kw del normale in un bimestre aumenta la tariffa a kw e paghi molto di più...a noi è risultato vero perchè per un periodo avevamo un contatore per due famiglie senza avvertire l'enel e ricordo che pagammo una bolletta salatissima :roll:

#6
Confermo quanto dettto da Savi!
Inizialmente il mio "moroso" non voleva fare il contratto da 4,5 kw, ma bastava avere accessi 2 elettrodomestici e saltava tutto :twisted: :twisted: allora dopo varie minacce abbiamo cambiato il contratto ovviamente pagando prima i famosi 80 e passa euro e poi anche i 220 per il passaggio...credevo di mangiarlo vivo!!!
Però finalmente si vive in pace! Purtroppo, quando inizi ad avere più climatizzatori, lavastovigli e lavatrici varie, forni elettrici...non si vive più!
Poi io sono fuori gran parte della giornata e quando sono a casa, cucino, lavo, stiro ecc. tutto insieme!
Ciao e buona giornata