La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende salone e camera

#1
Allora ho le pareti gialline con il tamponato sopra.......2 finestre con bastone in legno ciliegio una da 2M e l'altra da 3 M come le mettereste le tende.......che ne dite dell'organza?

Il colore avevo pensato oro....cmq vi posto un paio di foto delle pareti
L'arredamento in camera e' moderno in sala e' morelato(quindi moderno x la marca ma classicheggiante x chi lo vede da fuori)
Ultima modifica di Gianluca76 il 23/09/07 19:36, modificato 1 volta in totale.
Comitato pro gnocca

:p

#2
Non valutare l'organza; è in calo. La nuova tendenza è un tessuto più coprente...
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi

Re: :p

#3
[quote="teomomo"]Non valutare l'organza; è in calo. La nuova tendenza è un tessuto più coprente...[/quote]

ciao e che ne dici invece di tende in garza di lino pesante? :wink:
quelle di mastro raphael per intenderci....per me sono bellissime!!! :roll:
un po' costose forse? :shock: :shock:

#4
Doppie? tipo Lino ecrù leggero per la sala con sovrattenda aracio o dorato in shantung per la sala. Secondo me potrebbero stare bene, perchè pur lineari, sono tessuti classici e importanti.
per la camera, a me l'organza piace,ma se hai dei vicini che possono guardarti in casa, opterei anche io per un tessuto più pesante, tipo un lino grezzo un po' spesso...
perasperaadastra.iobloggo.com

#5
alexyr ha scritto:Doppie? tipo Lino ecrù leggero per la sala con sovrattenda aracio o dorato in shantung per la sala. Secondo me potrebbero stare bene, perchè pur lineari, sono tessuti classici e importanti.
per la camera, a me l'organza piace,ma se hai dei vicini che possono guardarti in casa, opterei anche io per un tessuto più pesante, tipo un lino grezzo un po' spesso...
Ok vedo che hai inquadrato bene i colori e gli abbinamenti..............

x la sala avevo pensato di farla d'orata (visto che cmq ho i coprisedia d'orati e il divano giallino anch'esso) e molto ricca x intenderci in una finestra di 3m farei fare su consiglio della sarta 4,5M di stoffa quindi arricciate dovrebbero venire ricche che dici?
Cmq hai centrato il problema se fossero troppo fine avevo pensato ad una calata raccolta con le calamite sull'arancio cangiante anch'io.....

Le ho viste anche gia pronte ma sono tutte con le asole e nn mi va' di smontare il bastone ogni volta che le lavo..........invece coi gangetti e gli anelli...(il bastone e' di legno) starei + comodo..... :roll:
Comitato pro gnocca

#6
quelle con gli anelli in stoffa sono molto belle. Basta solo che gli anelli siano chiusi da un automatico , che non si vede, am ti permette di non smontare il bastone a ogni lavaggio...
Dorate possono essere molto belle, ma non ho capito la storia della calata con le calamite...
puoi sempre fare una tenda leggera da tenere chiusa e una un po' piu spessa ,decorativa, da tirare quando nn vuoi che ti si guardi in casa..
perasperaadastra.iobloggo.com

#7
cosi intendevo.........una leggera sotto e una decorativa sopra raccolta con le calamite


Una cosa tipo questa(nn cosi arancione) sopra, raccolta ai lati con le calamite e sotto una a filo pavimento d'orata tutta chiusa, sempre che nn mi venga ricca e coprente quella che sto facendo fare giallo oro senno lascio solo quella :wink: :roll:
Immagine
Comitato pro gnocca

#8
Oppure qualcosa sempre sul genere postato da Gianluca, cioe delle tende un pò meno ricche, meno 'romantiche' ma piu essenziali, e chiaramente con lo struscio 'alla francese'..? :roll:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 02/06/07 13:22, modificato 1 volta in totale.

#9
lot ha scritto:Oppure qualcosa sempre sul genere postato da Gianluca, cioe delle tende un pò meno ricche, meno 'romantiche' ma piu essenziali, e chiaramente con lo struscio 'alla francese'.. :roll:
Immagine
Immagine
cioe' come la foto a sinistra o a destra?
Comitato pro gnocca

#11
Le tende d'orate non le metterei: dopo un pò puzzano 8) :wink:
Mi piacciono quelle a destra tra le ultime postate sui toni caldi, ma non disdegnerei nemmeno l'organza, per quanto in calo se piace è cmq bella.

Ciao
Ultima modifica di Ka il 17/05/07 22:33, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto:Le tende d'orate non le metterei: dopo un pò puzzano 8) :wink:
Mi piacciono quelle a destra tra le ultime postate sui toni caldi, ma non disdegnerei nemmeno l'organza, per quanto in calo se piace è cmq bella.

Ciao
puzzano nel senso che stancano oppure il colorante emette uno strano odore :?: :lol: :lol:

cmq guardate ecco cosa intendevo fare :D
http://www.ideatendamary.com/default.as ... de,00.html
Comitato pro gnocca

#13
quale delle tante?
però non me ne piace neanche una...
preferisco quelle postate da lot :D

#14
Allora ragazzi ho fatto fare la tenda lunga......quella x il bastone da 3M
Ultima modifica di Gianluca76 il 23/09/07 19:39, modificato 1 volta in totale.
Comitato pro gnocca

#15
Dimenticavo ste tende in base alla luce cambiano colore quindi se si vedono diverse nn e' xche' e' un'altro colore :lol: :lol:
Comitato pro gnocca