La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

raccordo tra gres e parquet

#1
ciao, devo rifare il pavimento in cucina, avendo il parquet nel resto della casa mi sono chiesta : come si rifinisce la parte dove il parquet incontra le piastrelle, il pavimentista ha detto che possiamo fare una semplice fuga ma non sono convinta??
aiuto??!!

#2
Per ora non lo so, anche io però dovrò affrontare lo stesso problema in quanto avrò gres in cucina e legno nel resto della casa. C'è addirittura chi mi ha detto che usa molto fare lo stacco non in maniera netta ma spezzando le mattonelle in modo irregolare e facendole incastrare con il legno...non so, forse alla lunga è pesante, una cosa più lineare stufa di meno....però non so se basta un asemplice fuga o no; se ho novità ti faccio sapere!

#3
non si usano quei listelli metallici?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#4
anch'io sapevo di un piccolo listello metallico, penso che in giro se ne rovino anche da pochi mm.
magari si potrebbe fare l'unione disegnando una specie di arco (l'ho vista da qualche parte, ed è molto carina)

#5
Io ho questo problema sulla soglia del bagno, ma mi hanno già detto che metteranno un profilo metallico brunito.

#6
Io ho lasciato la semplice fuga. Il parquettista mi ha detto che il listello di metallo non si usa più e poi si rovina facilmente. Boh! Diciamo che non ho trovato soluzione migliore, però devo dire che non disturba, anche se bellissimo non è di certo