La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: rovere 9x90 h.14

#2
klaudia ha scritto:Qualcuno riesce a dirmi quanto ha speso al mq. per pavimento listone rovere classico da verniciare compresa posa e iva (se pagata)?
grazie
x torino posa (incollaggio + finitura) circa 25 €/mq + iva (puo variare di 1-2€ in base ai mq totali e dimensioni locali). Posa inchodata su magatelli + cara, credo anche sui 35 €/mq + iva
Tavolato rovere spessore 20 mm, scelta fiammata/nodata circa 33-35 €/mq + iva (che è da pagare)
ciao

#3
Grazie per le tue risposte . dunque il mio 74 al mq posato e finito..in teoria sarebbe stato gia compreso di iva.. invece oggi sorpresa: + 20% .
inoltre mi sono accorta che sulla fornitura (avendolo posato in diagonale perche l'ambiente seppur moderno si prestava bene..) ovviamente i metri erano di + per lo scarto maggiore (???) ma per un 30% era più piccolo il listone...
Klaudia

#4
klaudia ha scritto:Grazie per le tue risposte . dunque il mio 74 al mq posato e finito..in teoria sarebbe stato gia compreso di iva.. invece oggi sorpresa: + 20% .
inoltre mi sono accorta che sulla fornitura (avendolo posato in diagonale perche l'ambiente seppur moderno si prestava bene..) ovviamente i metri erano di + per lo scarto maggiore (???) ma per un 30% era più piccolo il listone...
scusa ma non ho capito nulla

#5
Per varie vicessitudini non avendo preso accordi scritti con il parquettista, ci aveva detto che voleva 74 euro al mq lavoro finito...
ora ci siamo trovati a dover pagare 14,80 euro in + al mq per il 20% di iva.
il tot dei mq è superiore a quello posato a causa della posa in diagonale..
inoltre i listoni non erano lunghi uguali...
Klaudia

#6
klaudia ha scritto:Per varie vicessitudini non avendo preso accordi scritti con il parquettista, ci aveva detto che voleva 74 euro al mq lavoro finito...
ora ci siamo trovati a dover pagare 14,80 euro in + al mq per il 20% di iva.
il tot dei mq è superiore a quello posato a causa della posa in diagonale..
inoltre i listoni non erano lunghi uguali...
per l'iva mi sembra una svista un po "cercata", la posa in diagonale ha uno sfrido superiore, la lunghezza dei listoni in massello (soprattutto se di dimensioni > di 160 cm) di solito e mista.
ciao

#7
due anni fa, misura della lista + o meno uguali, scelta mista (no rigatino e no fiammato, una via di mezzo), dovremmo aver speso circa 41 eur/mq x materiale ed intorno ai 30 eur/mq x la posa. Tutto incluso, s'intende.
Non sono aggiornato sul discorso iva, un tempo forse si poteva avere al 10 in caso di ristrutturazione, ora forse la legge è cambiata. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
virtual ha scritto:due anni fa, misura della lista + o meno uguali, scelta mista (no rigatino e no fiammato, una via di mezzo), dovremmo aver speso circa 41 eur/mq x materiale ed intorno ai 30 eur/mq x la posa. Tutto incluso, s'intende.
Non sono aggiornato sul discorso iva, un tempo forse si poteva avere al 10 in caso di ristrutturazione, ora forse la legge è cambiata. :roll:
Grazie virtual per le tue indicazioni, siamo + o meno in linea se teneva i 74 euro a mq finito ma mi sono trovata iva e molti mq in + circa il 20% di quello posato.. purtroppo non me ne intendo , doveva posarmelo una persona di cui mi fidavo ma non è riuscita a farmi il lavoro..

Speriamo almeno li valga tutti..
Klaudia