La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensisli senza maniglie (meccanismo push-push)

#1
Quando ho scelto la cucina desideravo acquistare i pensili senza maniglia per una questione estetica.

Poi però ho voluto verificare la funzionalità dei sistemi push-push che mi venivano proposti e la mia impressione è stata così negativa che vi ho rinunciato immediatamente :cry: :cry: :cry:

Ho visto Snaidero, Record e Florida. Ognuna con un meccanismo diverso ma con lo stesso risultato: pensile praticamente bloccato in fase "chiusa" (e ditate a go go sui laccati...)

L'intervento del mobiliere non ha migliorato per nulla la situazione, anzi l'ha resa un po' comica!

Più che un mobiliere sarebbe servito Fonzie! :lol: :lol: :lol:

Ora mi rimane la curiosità si sapere se sono stata io sfortunata o se effettivamente si tratta di meccanismi "difficili".

Esperienze dirette?

Pareri tecnici?

Tinax
Ultima modifica di tinax74 il 12/06/07 4:59, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tello.html
psw: peste

#2
i miei pensili non hanno le maniglie..
non hanno nulla.
si aprono prendendoli dallo spessore e stop...
il push lo hanno solo i pensili sopra la cappa...e, sì, concordo, son scomodi (ho dovuto mettere un pezzettino di carta per allentare la potenza della calamita :? ).
con il push rimangon pure le impronte...mentre prendendoli solo dal bordo non rimane nessun segno :wink:

#3
Io avevo fatto mettere l'apertura push-pull nella fila di pensili più alta (in considerazione del fatto che li avrei usati poco) e nelle basi sotto alla penisola, rivolte verso il soggiorno. Queste ultime le ho lasciate perché in effetti le maniglie sarebbero state male, trovandosi al di fuori della zona operativa della cucina. Sui pensili alti invece le abbiamo tollerate due mesi, poi abbiamo chiamato il mobiliere e ci siamo fatti mettere i maniglioni come nel resto della cucina: il push-pull da aprire in punta di piedi era scomodissimo :?

Il meccanismo però ha sempre funzionato bene. Inoltre la cucina è laccata opaca quindi non restavano ditate. E' proprio il meccanismo in sé che trovo scomodo per un uso frequente.
- Aspettando Godot -